Perché Nick regala delle rose blu a Noah in È colpa tua
Nel film È colpa tua Nick dona a Noah un mazzo di rose blu per ben due volte. Un gesto apparentemente semplice, ma che cela un profondo significato simbolico legato ai sentimenti che uniscono i due protagonisti. Quindi perché il ragazzo regala delle rose blu a Noah?
Le rose blu non sono comuni fiori che si trovano in natura, ma sono il risultato di una delicata creazione artificiale, il che le rende rare e preziose, proprio come certi tipi di amore.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La complessità data dalla loro realizzazione in laboratorio si riflette sull’amore tra Nick e Noah, che deve affrontare tante sfide, e che non sempre permette loro di stare insieme come vorrebbero.
Tuttavia nella tradizione floreale, questo fiore simboleggia anche la capacità dell’amore di superare ogni ostacolo, richiamando l’idea di un legame indissolubile che, nonostante le avversità, riesce a riunire due persone destinate a stare insieme.
In particolare, la rosa blu viene spesso associata al concetto di “amore impossibile” o di “sogno irraggiungibile“, ma che, una volta realizzato, acquisisce un valore ancora più grande. Già nell’antica mitologia, si credeva che i fiori di colori inconsueti fossero il frutto di magie o di poteri straordinari.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInsomma, il tormentato amore tra Nick e Noah si rispecchia del tutto nei molteplici significati che hanno le rose blu. Chi ha letto i libri di Mercedes Ron sa come andrà a finire la loro storia d’amore, e se questi fiori rispecchiano o meno il loro finale nel racconto.
Oggi i fan di Culpables devono aspettare l’uscita dell’ultimo film della trilogia, È colpa nostra, in arrivo nel 2025. Intanto però potranno gustarsi il remake inglese È colpa mia Londra e un imminente serie TV di cui sappiamo ancora poco.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.