Dylan Sprouse è un attore americano molto famoso che ha raggiunto la notorietà da bambino, con la sua interpretazione di Zack Martin nella serie TV Zack e Cody al Grand Hotel. È il fratello gemello dell’interprete di Jughead Jones in Riverdale, Cole Sprouse. Scopriamo insieme tutte le news che abbiamo sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo del cinema e della televisione.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo con qualche informazione riguardante la biografia di Dylan Sprouse, come l’età e l’altezza. L’attore ha 31 anni, ed è nato il 4 agosto 1992 proprio nel nostro Paese, precisamente nella città toscana di Arezzo.
La sua altezza è di un metro e settantasette centimetri. Sia lui che il fratello hanno anche la cittadinanza italiana, oltre che origini inglesi, scozzesi, danesi e tedesche. I genitori sono americani. Suo padre si chiama Matthew Sprouse, mentre la madre Melanie Wright.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuattro mesi dopo la nascita, i genitori si sono trasferiti in California facendo crescere Dylan e Cole a Long Beach. L’attore ha iniziato a recitare insieme al fratello già nel 1993, da piccolo, nella serie TV Grace Under Fire.
Negli anni successivi i due sono apparsi insieme in diversi film e programmi televisivi fino a quando non sono stati scelti per interpretare i ruoli di Zack e Cody nello show Disney.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo la serie TV che li ha resi famosi, Dylan Sprouse e il fratello hanno preso strade separate apparendo in diversi progetti distinti. Ha ottenuto ruoli in pellicole come Dismiss, Banana Split e After 2.
Oggi Dylan ha due progetti in cantiere, i film Beautiful Wedding e Aftermath. Oltre che un attore, si è laureato nel 2011 alla NYU e ha aperto la All-Wise Meadery, una cantina di produzione di vini, a Brooklyn.
Vita privata: ha una fidanzata?
Sulla sua vita privata abbiamo alcune informazioni. Possiamo dirvi infatti che Dylan Sprouse non ha semplicemente una fidanzata, ma proprio una moglie. Si tratta della modella Barbara Palvin e da quello che abbiamo potuto vedere dal profilo Instagram della ragazza sembrano davvero molto affiatati. Nel 2019 hanno anche fatto una vacanza insieme in Italia.
Nei primi mesi del 2023 aveva cominciato anche girare la voce secondo cui i due si sarebbero ufficialmente fidanzati. Effettivamente, poi, nell’estate dello stesso anno, sono convolati a nozze.
Dove seguire Dylan Sprouse: Instagram e social
Potete trovare Dylan Sprouse su Instagram, a cui negli ultimi anni si è dedicato un po’ di più, arrivando a condividere oltre 200 post per i suoi 9 milioni di follower. L’attore è anche su Twitter dove ha oltre 4 milioni di follower.
Film e programmi televisivi
Nel corso della sua carriera, è apparso davvero in tantissimi film e programmi televisivi. Ha recitato per anni accanto al fratello, ma ha comunque ottenuto diversi ruoli anche da protagonista in altre pellicole. Vi riportiamo qui di seguito tutte le serie TV in cui è apparso Dylan Sprouse.
- Grace Under Fire (1993-1998)
- MADtv (1998)
- That ’70s Show (2001)
- The Nightmare Room (2001)
- Zack e Cody al Grand Hotel (2005-2008)
- A scuola con l’imperatore (2006)
- Raven (2006)
- La vita secondo Jim (2008)
- Zack e Cody sul ponte di comando (2008-2011)
- Hannah Montana (2009)
- I maghi di Waverly (2009)
- I’m in the Band (2010)
- So Random! (2011)
- Force Grey (2016-2017)
Qui potete leggere anche i titoli dei tanti film in cui ha recitato Dylan Sprouse.
- Big Daddy – Un papà speciale (1999)
- The Astronaut’s Wife – La moglie dell’astronauta (1999)
- Diario di un’ossessione intima (2001)
- I Saw Mommy Kissing Santa Claus (2001)
- Otto notti di follie (2002)
- Il maestro cambiafaccia (2002)
- I gemelli del goal (2003)
- Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (2004)
- Holidaze: The Christmas That Almost Didn’t Happen (2006)
- Il principe e il povero (2007)
- Supercuccioli sulla neve (2008)
- Adventures in Appletown (2009)
- Kung Fu Magoo (2010)
- Dismissed (2017)
- Carte Blanche (2018)
- Daddy (2018)
- Banana Split (2018)
- Turandot (2019)
- After 2 (2020)
- Tyger Tyger (2021)
- My Fake Boyfriend (2022)
- The Duel (2023)
- Uno Splendido Disastro (2023)
- Uno Splendido Disastro 2 (2004)
Dal 17 maggio 2024 possiamo rivedere Dylan Sprouse vestire i panni di Travis Maddox nel film Uno Splendido Disastro 2.
Dylan Sprouse è Zack in Zack e Cody al Grand Hotel
Il grande successo per Dylan Sprouse è arrivato grazie al ruolo del simpaticissimo Zack Martin nella serie TV Zack e Cody al Grand Hotel, dalla quale è stato successivamente realizzato lo spin off Zack e Cody sul ponte di comando. Nello show di Disney Channel i due fratelli gemelli Zack e Cody vivono tantissime divertenti avventure nel lussuosissimo hotel Tipton, circondati da personaggi bizzarri come London, Moseby e Maddie.
Dylan Sprouse è Trevor in After 2
Nel film After 2 Dylan Sprouse ha interpretato il ruolo dell’affascinante Trevor, un collega di Tessa, la protagonista della storia, alla casa editrice Vance. I due stringono subito un bel legame e ben presto il giovane maturerà dei sentimenti per la ragazza. Nella pellicola ha recitato al fianco di Hero Fiennes-Tiffin e Josephine Langford.