Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dungeons and dragons serie tv live action uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Dungeons and Dragons serie TV: uscita, trama cast e streaming

Cora | Febbraio 14, 2025

Dungeons and Dragons

Dungeons and Dragons diventa una serie TV!

Netflix è al lavoro sulla serie TV live action di Dungeons and Dragons! Ecco cosa sappiamo su uscita, trama, cast e streaming.

Dungeons and Dragons serie TV uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

È ufficiale! Il fenomeno D&D è da sempre un successo e i fan del gioco di ruolo fantasy saranno lieti di sapere che dopo la realizzazione di un film uscito nel 2023, anche Netflix ha intenzione di creare un live action!

Si tratta in questo caso di uno show televisivo ed è stato il sito di Deadline a riportare in esclusiva la bellissima news! Non ci sono ancora informazioni, però, sulla data di uscita e infatti non sappiamo quando esce la serie TV live action di Dungeons and Dragons.

Probabilmente ne sapremo di più solo prossimamente quando saranno finalizzati anche gli ultimi dettagli.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dungeons and Dragons serie TV trama

Dalle prime informazioni riportate da Deadline possiamo dirvi che il pilot dello show era già stato scritto dal regista Rawson Marshall Thurber che si sarebbe occupato anche della regia del primo episodio.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La serie TV nasce come co-produzione tra le società eOneParamount Pictures, infatti, inizialmente, il progetto era nelle mani di Paramount+, ma alla fine non è andato avanti per un cambio di strategia del servizio e il passaggio di proprietà di eOne, acquisita da Lionsgate.

Dopo questi sviluppi, l’adattamento di Dungeons & Dragons è stato rielaborato con un nuovo concept completamente diverso dall’idea precedente e dal film L’Onore dei Ladri.

Il progetto ha suscitato l’interesse di Shawn Levy. Con lui a bordo, la serie, intitolata The Forgotten Realms, è stata proposta a Netflix. Dopo lunghe trattative, la serie di Dungeons and Dragons è ora pronta per essere sviluppata dalla piattaforma.

Inoltre, sempre secondo Deadline, sembra che il live action sarà uno dei progetti televisivi più grandi mai realizzati, e potrebbe dar vita a un vero e proprio universo di D&D che spazierà da show scritti a quelli non ancora scritti.

Di cosa parla Dungeons and Dragons? Non ci sono ancora anticipazioni sulla trama della serie TV. La produzione, infatti, non ha rilasciato nessun dettaglio al riguardo. Probabilmente ne sapremo di più una volta cominciate le riprese e quando saranno finalizzati altri dettagli.

Cast, attori e personaggi

Come per la trama, anche per il cast non ci sono ancora informazioni e non sappiamo chi saranno gli attori protagonisti di Dungeons and Dragons. L’universo di D&D è composto da moltissime creature, quindi molto probabilmente saranno tanti i personaggi presenti nella serie TV. Tuttavia, è ancora troppo presto per saperne di più, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori news al riguardo.

Numero e durata degli episodi

Paramount+ aveva da subito ordinato una prima stagione completa. Col passaggio a Netflix, però, non sappiamo di preciso come stanno le cose. Il servizio potrebbe decidere di puntare sui soliti 8/10 episodi per la serie TV di Dungeons and Dragons. In ogni caso, la loro durata dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 minuti circa.

Dungeons and Dragons serie TV streaming

Trattandosi di un progetto ormai nelle mani di Netflix, sappiamo già dove sarà possibile vederlo online. Sicuramente, infatti, la serie TV di Dungeons and Dragons debutterà direttamente in streaming sul noto servizio.

Per poter vedere lo show basterà disporre di un abbonamento. Gli utenti possono accedere alla piattaforma ad un prezzo che va dai 7 ai 20€ mensili.

Trailer e video della serie TV

Considerando che la produzione è ancora al lavoro sui primi dettagli, è impossibile avere già un trailer della serie TV live action. Sicuramente dovremmo aspettare ancora un po’ di tempo prima di avere un teaser o anche solo un promo che possa anticiparci qualcosa sulla storia di Dungeons and Dragons. Non appena saranno disponibili dei video, comunque, vi informeremo così che possiate vederli e farvi un’idea più precisa.