Lo so, lo so, vi avevo promesso di tornare presto a concludere la trilogia di Dove le abbiamo già viste, invece ci ho messo tantissimo. So sorry!!
Il problema è che è iniziata la sessione invernale, le vacanze e poi….sono una persona disordinatissima. Ma non disordinata nel senso che ho qualcosa a giro. Disordinata come Cristina!
Potete pure non crederci, ma camera mia ha spesso lo stesso aspetto. Vi lascio immaginare la faccia di mia mamma tutte le volte che entra…
Ma non siamo qui per parlare della mia camera. Ah, non ve l’ho ancora detto perché ho tirato fuori l’argomento? Tutto il discorso sul disordine era per dire che avevo perso i miei appunti riguardo all’articolo. Ma ora è tutto sistemato, quindi concludiamo la carrellata di attrici. Sono rimaste le ultime sei, una più famosa e talentuosa dell’altra, oltre che giovanissime!
Classe 1989
Lindsey Shaw
Lindsey è stata una di quelle ragazze per cui, dopo averla vista in Pretty Little Liars due secondi nel ruolo di Paige, sono zompata sulla sedia urlando: ma lei è Jennifer Mosely!
Quanto la scippavo con Ned!
Ned – Scuola di sopravvivenza è stata la prima esperienza davanti alla telecamera per la Shaw, che aveva 15 anni. Lo so che fino ad oggi vi avevo parlato di attrici che avevano esordito sul piccolo schermo già dall’infanzia, però mi dispiaceva troppo non inserirla nella carrellata.
C’è da considerare anche il fatto che dal 2004 ad oggi questa ragazza ha avuto una carriera davvero strabiliante. Anche tralasciando la sua parte cinematografica, e a questo proposito vorrei menzionare il film Teen Spirit – Un ballo per il paradiso, che sarà pure un’americanata per adolescenti disagiate, ma io lo adoravo, Jennifer Paige Lindsey ha partecipato, solo per citare due nomi a caso, ad Aliens in America e 10 cose che odio di te, fino ad arrivare a Rosewood.
Hayden Panettiere
Che dire di questa donna che davvero è stata dappertutto, peggio di Bianca Lawson?
La sua prima esperienza sul piccolo schermo coincide con la prima esperienza in assoluto davanti alla telecamera, alla tenera età di cinque anni. Parliamo del suo ruolo come la piccola Sarah Roberts nella sop opera Una vita da vivere, che non vi sto a dire di cosa parla perché è sempre la solita storia per tutte quante: famiglie diverse che si incontrano e si scontrano.
Dovete scusarmi, ma foto migliori non se ne trovano. A dire il vero, proprio non si trovano altre foto di quel periodo. Per immagini un po’ più di qualità ci si deve riferire ad un’altra sop opera, Sentieri, nella quale Hayden ha recitato all’età di nove anni.
È proprio vero che belli si nasce. La carriera della Panettiere è sempre stata in ascesa: da Ally McBeal a Malcolm, fino ad arrivare ai suoi successi più recenti, Heroes e Nashville.
Ashley Benson
Hanna, Hanna, Hanna!!!
Ok, tutti noi adoriamo l’esilarante Hanna, ma da dove è partita la Benson?
Il suo primo ruolo significativo sul piccolo schermo risale al 2004, quando la ragazzina, all’età di 15 anni, ha interpretato Abigail Deveraux nella sop opera Il tempo della nostra vita.
Prima di arrivare a Pretty Little Liars, Ashley ha avuto piccoli ruoli in telefilm di successo come Zoey 101, The O.C., Supernatural e C.S.I: Miami.
Good girl!
Classe 1990
Caitlin Stasey
Lei l’ho sempre amata, in ogni cosa che ha fatto, da ogni parte io l’abbia trovata. Ragazza che ha espresso un grandissimo potenziale fin da giovanissima, sia in teatro che in ambito pubblicitario – parlo della pubblicità delle Olimpiadi 2000, I still call Australia Home – la fama le è arrivata a tredici anni, con il suo primo ruolo in una serie tv. Di cosa sto parlando? Di Frankie in The Sleepover Club!
E sappiamo tutti dove l’ha portata il suo successo: alla corte francese, interpretando Kenna nel telefilm Reign (che, essendo uno dei miei preferiti, consiglio caldamente a tutti)!
Classe 1991
Shailene Woodley
Il primo ruolo significativo in una serie tv di Shailene è stato in The O.C., all’età di dodici anni, in cui interpretava Kaitlin Cooper, la sorellina di Marissa. Purtroppo ha ricoperto questo ruolo solo nella prima stagione e nella terza è stata rimpiazzata da Willa Holland.
Diciamoci la verità, il successo, quello vero, le sta arrivando adesso col cinema, ma il ruolo che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è arrivato con La vita segreta di una teenager americana, di cui era la protagonista, Amy.
Quanto la adoravo con Ricky!! Mi viene voglia di un rewatch…perché mi viene voglia di fare un rewatch?!
Classe 1996
Sasha Pieterse
Siamo arrivati all’ultima, la più giovane delle veneri, Sasha Pieterse. Tutti noi la conosciamo come Alison DiLaurentis e, considerato che la serie è iniziata nel 2010, un ruolo così importante a soli quattordici anni è già un bel colpo.
Il primo ruolo importante, tuttavia, le arrivò ben 6 anni prima, nel 2002, anno in cui ebbe la possibilità di interpretare Buffy Davis nel remake di Tre nipoti e un maggiordomo, storia di tre orfanelli che vengono accuditi dallo zio scapolo e dal suo fedele maggiordomo.
Ma che bambolina carinissima!
Prima di arrivare a Rosewood, la precoce Sasha è passata da telefilm importanti come Dr. House, CSI: Miami, Senza Traccia e Heroes. Un curriculum di tutto rispetto per una ragazza dalla quale ci aspettiamo ancora grandi cose.
……….
Nooooooo!!!! Abbiamo finito! Sono davvero molto triste, ma vi ringrazio tutti per aver letto questi tre numeri e aver sopportato tuuuuuuuuutti i miei ritardi, i miei appunti persi e i miei generali vaneggiamenti che, già da soli, mettono sempre tutti a dura prova!
Fatemi sapere se avete apprezzato la carrellata di veneri e se qualche vostra beniamina è rimasta esclusa. Chissà che un giorno io non torni con il #4. Fatemi anche sapere se vi piacerebbe veder fatta la stessa cosa al maschile, andando a riscoprire i vecchi ruoli dei figaccioni (e non, voglio essere imparziale) che popolano i nostri show preferiti.
Va bene, va bene. Me ne vado e vi lascio continuare le vostre vite i vostri telefilm in santa pace.
Vi invito solo a continuare a seguirci su DANinSERIES e DANinWEB.
Tanto love per tutti,
Bea