Tutto ciò che c’è da sapere sui luoghi di Maxton Hall, le location delle riprese e il set: dove è ambientato e dove è girato lo show di Amazon.
Contenuti
Dove è ambientata la serie TV: le location
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La serie Maxton Hall, basata sul romanzo di Mona Kasten Save Me, è stata lanciata su Prime Video e subito nei primi due giorni è diventato lo show più visto sulla piattaforma a livello globale.
Questo teen drama porta in scena un classico trope delle storie d’amore, ovvero due personaggi che da nemici si innamorano: dicesi enemies to lovers. Il tutto è ambientato nel contesto di una lussuosa scuola privata.
Con protagonisti Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung, la storia ruota attorno a Ruby Bell, un’umile studentessa della prestigiosa Maxton Hall, che scopre un segreto scioccante su James Beafourt, un ragazzo popolare e ricco che cambierà la sua vita.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEsattamente come la trilogia di romanzi su cui si basa, Maxton Hall è una serie TV di produzione tedesca, sebbene la storia sia in realtà ambientata in Inghilterra, principalmente in una scuola privata fittizia.
Maxton Hall set: dove è girato
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Maxton Hall è stato girato in diverse location sia in Germania che in Inghilterra, come riporta FilmiLoc. Una delle più sorprendenti è rappresentata senza dubbio dai corridoi della scuola privata che dà il nome alla serie TV.
Tutte le scene della scuola sono state girate al Castello di Marienburg in Germania, nella Bassa Sassonia, compreso lo scorcio del fiume Leine.
Un altro luogo che compare nella serie è la città di Berlino. In Maxton Hall, in particolare, compaiono alcuni elementi architettonici storici della capitale tedesca.
Facciamo riferimento alla maestosa Porta di Brandeburgo, che si erge sul lato occidentale di Pariser Platz, e anche ad alcuni resti del Muro di Berlino.
Come detto, però, Maxton Hall è stato girato anche in Inghilterra, che ha fornito altre location ugualmente iconiche, prima fra tutte Oxford e, naturalmente, Londra.
L’Oxfordshire, conosciuto per i suoi affascinanti centri urbani e la sorprendente architettura, ospita diverse scene della serie. Non parliamo solamente della nota università (in cui Ruby sogna si poter studiare), ma anche di alcune stradine meno rinomate che han fatto da set.
Per concludere, la produzione di Maxton Hall si è poi spostata anche a Londra. Esattamente come per Berlino, nella serie possiamo notare alcuni luoghi ben conosciuti della città: il Tower Bridge e i corridoi storici dell’Abbazia di Westminster.