Tutte le location dove hanno girato Fabbricante di Lacrime
Se guardando Fabbricante di Lacrime vi siete chiesti dove sia stato girato, e quali sono tutte le location del film, abbiamo la risposta.
Su Netflix da pochi giorni è arrivato l’adattamento live action del romanzo omonimo di Erin Doom, che ha dominato le classifiche di vendita nel 2022. Il bestseller avvincente ci trasporta nel mondo di Nica, una giovane diciassettenne che risiede nell’istituto per l’infanzia Grave, un luogo circondato da oscure leggende. La sua vita prende una svolta inaspettata quando una coppia la adotta, insieme a un enigmatico compagno di nome Rigel, il quale sembra nutrire un profondo rancore nei suoi confronti, senza che quest’ultima riesca a comprendere il motivo di tale ostilità.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma dove hanno girato Fabbricante di Lacrime? La storia si svolge in una piccola cittadina del Minnesota, USA, ma le riprese del film si sono svolte in Italia, durante la primavera e l’estate del 2023. Questa scelta ha portato un tocco unico alla narrazione, mantenendo comunque intatta l’essenza dell’ambientazione originale.
Tra le location italiane utilizzate, il suggestivo Ponte di Ferro a Pescara, Abruzzo, si è trasformato nella perfetta cornice per le scene ambientate nella metropoli americana di Chicago. Chi ha visto il film si ricorderà in particolare un momento che ha avuto come sfondo questo luogo…
Le riprese si sono tenute anche a Roma. Infatti l’orfanotrofio Grave è in realtà il complesso del Buon Pastore, in via di Bravetta, edificio della prima metà del Novecento, situato nella Riserva naturale della Valle dei Casali.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFabbricante di Lacrime ha girato anche in location romane anche il Museo Lasalle – Casa Generalizia dei Fratelli delle Scuole Cristiane. Questo posto rappresenta la Barnaby High School che frequentano i protagonisti. Anche l’Accademia Britannica, nel parco romano di Villa Borghese, appare nel film, infatti è Villa York, la casa di Miki.
La nuova casa di Nica è invece una villetta situata in via del Pianello, a Bracciano. Invece la scena iniziale è stata girata presso il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ravenna è stata sfondo di altre scene di Fabbricante di Lacrime, soprattutto grazie alla pittoresca frazione del Lido di Dante. Con la pineta di Classe che si erge imponente alle spalle della costa, si è potuto aggiungere ulteriore fascino alle immagini catturate durante le riprese.
Infine, restando a Ravenna, Fabbricante di Lacrime ha usato anche due luoghi storici come la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia, come sfondo delle sue riprese.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.