Il live action de Le superchicche non è partito come sperato. The CW ha bocciato il pilot e ha deciso di girarlo di nuovo. A distanza di qualche settimana dalla notizia, Dove Cameron – che interpreta Dolly – ha raccontato a E!Online il vero motivo che si cela dietro questa decisione.
In principio, il presidente e CEO di The CW Mark Pedowitz aveva spiegato che il pilot non funzionava a dovere, l’aveva definito poco realistico, per cui aveva precisato a TVLine che avrebbero rigirato l’episodio. In contemporanea, sul web è apparsa una presunta sceneggiatura della serie TV, che non è stata accolta positivamente dal popolo social. La notizia della sceneggiatura leakata tuttavia non è stata confermata o smentita da The CW.
A fare maggiore chiarezza è stata Dove Cameron.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non posso ancora parlarne perché stanno ancora apportando cambiamenti. Non hanno deciso di rielaborare il pilot perché la sceneggiatura è trapelata. Voglio soltanto precisare questo. Abbiamo dovuto rigirarlo per una serie di motivi.
Quindi, a detta dell’attrice che interpreterà Dolly, il vero problema non riguarda la sceneggiatura diffusa sul web (un’informazione che è quindi stata confermata). Il pilot non funzionava così com’era.
Dove Cameron ha poi continuato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSi tratta di un pezzo davvero importante e tonalmente molto specifico. Come farlo bene, rendere tutti felici e anche assicurarsi che si traduca bene. Bisogna modernizzarlo e renderlo adatto come tutte quelle cose che normalmente non vanno mescolate insieme, è una sorta di puzzle. Stiamo rimuovendo alcuni elementi per aggiungerne altri. Credo che anche la sceneggiatura andrà rivista, ma sarà un approccio leggermente diverso. Tutto il resto rimarrà uguale.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove Cameron parla de Le Superchicche
Con Le Superchicche, Dove Cameron ha avuto l’opportunità di sperimentare una nuova realtà. L’attrice ha spiegato di non aver mai avuto modo di rigirare un pilot, tornare indietro e rifare quello che non funzionava. Inoltre, il ruolo di Dollly è stata una grande opportunità.
Mi hanno sempre detto che, per il modo in cui esprimo me stessa, ricordo molto un cartone animato. Avere carta bianca e dare vita ad un personaggio che amo così tanto in un contesto che è basato sulla realtà ma al tempo stesso è sopra le righe e pazzesco… e poi poterlo fare con Diablo Cody al timone e con le altre ragazze è così divertente!
L’attrice, che ha recitato nei film di Descendants, è molto entusiasta all’idea del live action de Le superchicche.
Vorrei dire così tante cose positive su questa serie TV e di questo personaggio, sono molto emozionata. Mi entusiasma vedere come sta diventando nell’insieme. Non c’è niente di più divertente di volare per Townsville e combattere. Non posso dire contro chi, ma cosa c’è di più divertente di questo? Il lavoro più bello di sempre.
The CW, annunciando la rielaborazione del pilot, ha quindi lasciato intendere che il live action de Le Superchicche non arriverà tanto presto. Di fatto, la serie non è stata inclusa nel nuovo palinsesto televisivo.
Per altre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.