Ve l’avevo promesso ed io mantengo sempre la parola data. Sono tornata!
Dai, non siate cattivi! So che, in fondo in fondo, almeno un pochino, aspettavate il mio ritorno.
La scorsa settimana vi avevo presentato alcune attrici, oggi notissime a tutti noi, che hanno debuttato nelle serie tv fin da giovani e giovanissime. È arrivato il momento di proseguire il nostro viaggio della scoperta con altre sei attrici con i fiocchi, nate tutte nel giro di soli tre anni. Periodo prolifico questo per lo show business!
Classe 1985
Tina Majorino
Confesso, con mia somma vergogna, che inizialmente ho fatto fatica ad accorgermi del fatto che lei
e lei
fossero la stessa persona.
Invece è proprio lei, Tina Majorino: Mac in Veronica Mars, Heather Brooks in Grey’s Anatomy!
Da dove ha iniziato? Il suo primo ruolo importante in televisione è arrivato all’età di 7 anni, in Camp Wilder, una sitcom andata in onda per una sola stagione. Tina era Sophie Wilder, una delle protagoniste.
Ma quanto era carina e pucciosa già allora??
Madeline Zima
Grace Sheffield, La tata. Con questo, avete capito tutti di chi stiamo parlando!
Eh già, proprio infanzia. Madeline era al suo primo ruolo in tv e aveva solo 8 anni. Finita quella che è una delle sitcom più amate di sempre, l’attrice ha partecipato a vari film per la televisione ed è comparsa in alcune puntate di telefilm molto famosi, come Una mamma per amica, Settimo cielo e Grey’s Anatomy.
La ritroviamo ormai ventiduenne in Californication, in cui interpreta Mia Lewis.
Poco più tardi approda anche a Heroes, diventando Gretchen Berg, accanto a Hayden Panettiere.
Per i fan di The Vampire Diaries, la Zima è comparsa nella 4×08, interpretando Charlotte, una vampira asservita a Damon.
Michelle Trachtenberg
Chi non adorava Georgina Sparks in Gossip Girl?
Il suo primo ruolo significativo in televisione, arriva quando aveva appena 12 anni nella serie Meego. Michelle era Maggie Parker, ragazzina che, insieme ai fratelli, trova un alieno con cui stringe una forte amicizia.
La notorietà le è comunque arrivata tre anni più tardi, quando è apparsa in Buffy nel ruolo di Dawn Summers, “sorella” della protagonista.
Classe 1986
Emily VanCamp
Meglio conosciuta come Emily Thorne, o Amanda Clarke, nella serie Revenge, fece il suo debutto sul piccolo schermo a 15 anni, interpretando Sam Dolan nella serie Glory Days. In realtà non era proprio la sua prima esperienza in tv, visto che aveva cominciato a 12 anni recitando nella serie horror Hai paura del buio?, ma non avendo trovato molte informazioni a riguardo, vi dirò che Glory Days è stato, anche se per la durata di sole sei puntate (che telefilm sfortunato!), il suo trampolino di lancio verso le stelle.
Personalità importanti notarono l’interpretazione della VanCamp, che la lanciarono nella serie Everwood, in cui ha interpretato Amy Abbott.
Da qui, una strada tutta in ascesa per Emily.
Classe 1987
Naya Rivera
Una di quelle donne che la guardi e dici: “Ma io, a questo mondo, che ci sto a fare?”. Proprio ti senti indegno di condividere il pianeta con lei. Bella e brava, si è fatta conoscere alle masse come Santana Lopez in Glee.
Io di certo la adoro! Considerate poi che, di tutte quelle che vi ho presentato fino ad ora, credo che lei sia quella che ha debuttato in assoluto in più tenera età…come si fa a non amarla?
La cara Naya ha esordito davanti alla telecamera a soli 4 anni, interpretando la piccola Hillary Winston in The Royal Family, serie prodotta nientemeno che da Eddie Murphy.
Una vera diva fin dall’infanzia!
Hilary Duff
Lizzie McGuire è stato uno dei miei primi telefilm e mi piaceva pure tanto! Anche tralasciando il cartone animato che compariva sullo schermo per dar voce ai pensieri di Lizzie, al tempo mi sembrava incredibile che si riuscissero a rendere, in uno show televisivo, i problemi quotidiani delle ragazzine comuni.
Ditemi voi se il guardaroba non è un problema serio!
Scherzi a parte, non si è trattata della prima esperienza telefilmica solo per me, ma anche per Hilary Duff. A 14 anni è diventata la protagonista di una delle serie più seguite dei primi anni 2000. Certo, già aveva avuto esperienze come attrice in film tv ed era apparsa in alcuni episodi di altri show, ma essere Lizzie McGuire l’ha fatta entrare nei cuori delle masse.
È entrata, come vi dicevo, anche nel mio, per cui sono letteralmente saltata sulla sedia quando mi è riapparsa in Gossip Girl come Olivia Burke!
Piccola anticipazione solo per voi: Hilary tornerà presto sul piccolo schermo per i primi dodici episodi della nuova serie Younger, trasmessa dal 13 gennaio sul canale TV Land, in cui interpreterà Kelsey, collega della protagonista.
Mi sento così generosa che vi lascerò anche il trailer!
https://www.youtube.com/watch?v=FzKn_m3ARPo
E anche per oggi abbiamo concluso. Che mi dite di queste sei veneri moderne? Conoscevate già i loro esordi?
Vi ricordo che potete trovare il primo articolo di questa tripletta qui e che il nostro viaggio dietro le telecamere non è finito. Presto sarà il turno delle più giovani. Immaginate già chi saranno?
Prometto che non vi farò aspettare molto per svelarvelo!
-Bea
Se vi siete persi il numero uno della nostra rubrica potete trovarlo QUI:
Dove le abbiamo già viste #1