Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

Dove le abbiamo già viste #1

daninseries | Novembre 29, 2014

general serie tv xo

Quante volte, guardando le nostre serie tv preferite, abbiamo sentito una vocina nella nostra testa che diceva “Eppure io questa […]

Quante volte, guardando le nostre serie tv preferite, abbiamo sentito una vocina nella nostra testa che diceva “Eppure io questa qui già l’ho vista da qualche parte?”: dai, ditelo che capita spesso!
State tranquilli che non siete matti, è solo che il vostro cervello è più avanti di voi!

 

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ok…magari detta così non ha molto senso, ma voi mi avete capita, no?

Per aiutare la vostra memoria, e – confesso, anche la mia –  mi sono messa a spulciare un po’ fra alcuni dei telefilm più famosi, alla ricerca delle attrici che hanno esordito da molto giovani sul piccolo schermo.
Neanche io sapevo in che cosa mi stavo impelagando!
È stata una ricerca lunga, lenta e faticosa (per questo un ringraziamento speciale va a Wikipedia), che ha anche rispolverato le mie scarse capacità matematiche per determinare di volta in volta le età delle attrici…Naaaah, scherzavo: per quello ho usato la calcolatrice!
Ma a voi i miei deliri non interessano, quindi passiamo direttamente ai fatti.
Le donzelle sono ordinate dalla più vecchia alla più giovane, così non si fanno discriminazioni. 🙂
Enjoy it!

 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Classe 1968
Megan Follows
Noi tutti la conosciamo come Caterina de’ Medici nella serie Reign, ma l’attrice canadese ha una bella carriera alle spalle.

 

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In televisione Megan ha esordito nel 1979, a soli 11 anni, interpretando la protagonista Jenny Tanner nella serie Matt e Jenny, avventura di due orfani in viaggio da soli nel Canada durato solo una stagione.

 

È stato l’inizio del successo, la Follows non si è più fermata.
Volete un altro esempio? A 14 anni ha recitato nella miniserie Anna dai capelli rossi proprio nel ruolo di Anna Shirley, prendendo poi parte anche al sequel.

Classe 1971
Shannen Doherty
La nostra cara Prue Halliwell.
Quando è approdata a Streghe aveva già raggiunto il successo grazie al ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210.

 

Anche lei ha però iniziato a recitare per la televisione da  giovanissima.
Dopo essere apparsa in alcuni episodi de I ragazzi di Padre Murphy, La fenice, e Viaggiatori del tempo, fra il 1981 e il 1982, il primo ruolo significativo è arrivato con la nona stagione de La casa nella prateria, quando Shannen aveva 11 anni.
Tutti telefilm da due soldi, insomma!

Classe 1972
Alyssa Milano
E allora ditelo che le sorelle Halliwell da bambine avevano identità segrete!
E se noi la ricordiamo come Phoebe in Streghe, o, più recentemente, come Savannah Davis in Mistresses, il suo primo ruolo importante risale al 1984.

A 12 anni, Alyssa ha cominciato a interpretare Samantha Micelli in Casalingo Superpiù, la figlia di un ex giocatore di baseball che, costretto a ritirarsi per un problema alla spalla, si trasferisce da Brooklyn a Fairfield, Connecticut, dove comincia a lavorare come baby sitter.

Classe 1974
Alyson Hannigan
Lei sì che è passata da un telefilm di successo all’altro!
La solita frase Lei ce la ricordiamo come… qui non si può usare, altrimenti verrebbe una lista lunga come quella della spesa di mia nonna il giorno prima di Natale!
La sua prima apparizione in tv risale al 1989, Alyson aveva 15 anni e interpretava Jessie Harper, figlia di un avvocato con una tata strega, in Free Spirit.

Da quel momento la sua carriera è stata una lunga passeggiata verso le stelle.
Tralasciando il cinema, la Hanningan passa da pietre miliari come Buffy l’ammazzavampiri (spin-off compreso), nel ruolo di Willow Rosenberg, alcuni episodi di Veronica Mars, fino ad arrivare, ormai trentenne, ad How I Met Your Mother, in cui interpreta Lily.

Classe 1975
Mayim Bialik
Al mondo ci sono due tipe di ragazze: quelle come me, che è già tanto se la mattina si alzano dal letto e si vestono per andare, ovviamente controvoglia, all’università, e quelle come la nostra Mayim, che, oltre a fare l’attrice, ha una laurea in neuroscienze (con annesso dottorato di ricerca), una in lingua ebraica e una in studi ebraici.
Non è un caso che dal 2010 interpreti Amy in The Big Bang Theory. Poi dicono che non ti devi deprimere!

 

Benché il successo alla nostra cara tuttofare sia arrivato con Blossom nel 1991, serie di cui era la protagonista, il suo primo ruolo in tv la Bialik l’ha avuto nella serie Molloy un anno prima, all’età di 15 anni, al fianco nientemeno che di una giovane Jennifer Aniston.

Classe 1976
Melissa Joan Hart
Se non vi ricordate di Sabrina, Vita da strega avete avuto un’adolescenza davvero, davvero triste.
Sebbene la Hart sia una delle streghe più conosciute al mondo, forse seconda solo alle sorelle Halliwell e pochissime altre, il suo primo ruolo significativo sul piccolo schermo è arrivato con Clarissa nel 1991, quando aveva 15 anni.
Interpretava la protagonista, Clarissa appunto, ragazzina che gestiva un video-blog online in cui raccontava tutta la sua vita, perché a quel tempo nessuno si preoccupava ancora molto dei possibili pedofili.

 

Successivamente la nostra Melissa è diventata Sabrina Spellman, ed oggi interpreta Melissa Burke nella serie Melissa&Joey. Io faccio comunque tanta fatica ad accettare l’assenza di quel rompiscatolette di Salem!

Queste erano le prime sei attrici: un po’ per evitare di annoiarvi, un po’ per limiti imposti dalla regia, un po’ per creare della suspance e sentirmi figa, il resto del gruppo lo scoprirete nelle prossime puntate!

 

Muahahah!

Non so se per voi sia bene o male, ma non temete, tornerò presto!
In ogni caso fatemi sapere se avete apprezzato, se eventualmente riuscite ad indovinare gli altri nomi sulla mia lista e, perché no, se la potete ampliare.

See you soon people!

-Bea