Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dopesick beth macy intervista

Le nostre interviste

Dopesick: intervista all’autrice Beth Macy

Martina Pedretti | Novembre 26, 2021

Intervista a Beth Macy per l’uscita di Dopesick

La nostra intervista a Beth Macy, autrice del romanzo che ha ispirato la serie Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, disponibile su Disney+.

Intervista a Beth Macy

Dopesick è la nuova serie originale di Hulu creata da Danny Strong e basata sul romanzo Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company di Beth Macy. Questa è la storia di Purdue Pharma, di proprietà della famiglia Sackler, che in passato ha creato un nuovo farmaco antidolorifico noto come OxyContin, persuadendo i medici a prescriverlo ai pazienti dichiarando che non avrebbe dato dipendenza.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La storia è raccontata attraverso flashback che saltano avanti e indietro nel tempo, dallo sviluppo del farmaco alla sperimentazione. Il cast racconta questa storia emotivamente straziante attraverso gli occhi di dirigenti farmaceutici, rappresentanti, medici, pazienti e degli avvocati che hanno avviato l’indagine.

Ma ecco la nostra video intervista a Beth Macy, che ci ha raccontato del suo ruolo nella serie e del futuro di questa storia, in vista dell’uscita del suo secondo libro Raising Lazarus.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e l’inganno della memora, il secondo romanzo di Daninseries

Dopesick – Dichiarazione di dipendenza è arrivato nella sezione STAR di Disney+ il 12 novembre 2021, con i primi due episodi. I restanti sei usciranno sulla piattaforma con cadenza settimanale. Non ci sono piani per una seconda stagione, al momento dato che Dopesick è considerata una miniserie.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Guarda anche la nostra intervista a Peter Sarsgaard e John Hoogenakker e quella a Michael Stuhlbarg.

Per non perderti nessuna intervista, ricorda di seguirci anche su YouTube, cliccando QUI.