La nostra intervista a Michael Stuhlbarg, interprete di Richard Sackler nella serie Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, disponibile su Disney+.
Intervista a Michael Stuhlbarg
Dopesick è la nuova serie originale di Hulu creata da Danny Strong e basata sul romanzo Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company di Beth Macy. Questa è la storia di Purdue Pharma, di proprietà della famiglia Sackler, che in passato ha creato un nuovo farmaco antidolorifico noto come OxyContin, persuadendo i medici a prescriverlo ai pazienti dichiarando che non avrebbe dato dipendenza.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La storia è raccontata attraverso flashback che saltano avanti e indietro nel tempo, dallo sviluppo del farmaco alla sperimentazione. Il cast racconta questa storia emotivamente straziante attraverso gli occhi di dirigenti farmaceutici, rappresentanti, medici, pazienti e degli avvocati che hanno avviato l’indagine.
In Dopesick – Dichiarazione di dipendenza Michael Stuhlbarg interpreta Richard Sackler, il vero capo della ricerca e sviluppo della Purdue Pharma che è stato in grado di ottenere un’approvazione speciale della FDA sostenendo che OxyContin creava meno dipendenza di altri antidolorifici.
Michael Stuhlbarg ha acquisito notorietà dopo il suo ruolo da protagonista in A Serious Man dei fratelli Coen nel 2009. Da allora è apparso in film come Lincoln, Doctor Strange, Chiamami col tuo nome e La forma dell’acqua. Per la TV ha recitato in Boardwalk Empire, Your Honor e Fargo e ha ricevuto una nomination agli Emmy Primetime per il suo ruolo in The Looming Tower.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa ecco la nostra video intervista a Michael Stuhlbarg.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e l’inganno della memora, il secondo romanzo di Daninseries
Dopesick – Dichiarazione di dipendenza è arrivato nella sezione STAR di Disney+ il 12 novembre 2021, con i primi due episodi. I restanti sei usciranno sulla piattaforma con cadenza settimanale. Non ci sono piani per una seconda stagione, al momento dato che Dopesick è considerata una miniserie.
Guarda anche la nostra intervista a Peter Sarsgaard e John Hoogenakker.
Per non perderti nessuna intervista, ricorda di seguirci anche su YouTube, cliccando QUI.