Il servizio streaming DC Universe ha realizzato una nuova serie TV sui supereroi. Scopriamo tutti i dettagli su cast, attori e personaggi di Doom Patrol.
È arrivata su DC Universe, e per noi su Prime Video, una nuova serie TV originale del servizio streaming: Doom Patrol. Incentrato su un gruppo di supereroi emarginati, lo show porta in scena il tentativo di Robotman, Elasti-Woman, Crazy Jane e Negative Man di trovare il proprio posto nel mondo, assolvendo al compito affidato loro dal dottor Niles Caudler: indagare sui i più inspiegabili fenomeni che minacciano la Terra e proteggere da essi il Pianeta. Scopriamo insieme quali attori interpretano quali personaggi nel cast di Doom Patrol.
Brendan Fraser è Cliff Steele aka Robotman
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Lo storico attore protagonista di La Mummia è stato scelto per interpretare il personaggio di Cliff Steele. Quest’ultimo è un ex pilot da corsa che rimase coinvolto in un terrificante incidente che rese il suo corpo inabitabile.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl misterioso dottor Niles Caulder, però, si prese cura di lui riuscendo a preservare il suo cervello e ad impiantarlo in un corpo robotico. L’alter ego di Cliff si chiama infatti Robotman. È bene specificare, però, che Brendan Fraser interpreta Steele nei flashback, quindi prima dell’incidente, e presta solo la voce a Robotman.
L’attore presente fisicamente in scena all’interno del corpo robotico è invece Riley Shanahan.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Doom Patrol cast: April Bowlby è Rita Farr Elasti-Woman
Già vista in Due Uomini e Mezzo, April Bowlby ha fatto un’apparizione anche in Titans, sempre nei panni di Rita Farr e riprenderà il ruolo anche nella serie TV DC Doom Patrol.
Rita Farr è un’attrice in ascesa, quando viene esposta ad un gas tossico che altera la sua struttura cellulare e le conferisce la capacità di restringersi o allungarsi. Questa abilità le fa guadagnare il soprannome di Elasti-Woman (conosciuta precedentemente come Elasti-Girl).
Pur non riportando ferite evidenti, inizialmente la giovane non è in grado di controllare i propri poteri e quindi viene considerata un mostro. Rimpiangendo i vecchi tempi, Rita trova un posto per sé nella Doom Patrol.
Diane Guerrero è Kay Challis aka Crazy Jane
L’amata Maritza di Orange is the New Black, Diane Guerrero, cambia piattaforma streaming, grazie al ruolo di Crazy Jane per la serie TV DC Doom Patrol.
Il personaggio in questione è un eroe improbabile, soffre, infatti, di uno dei più gravi casi di disturbo dissociativo dell’identità. Crazy Jane ha ben 64 personalità differenti, ognuna delle quali con un super potere diverso.
Ciò la rende il membro più potente della Doom Patrol, oltre che il più instabile per ovvi motivi.
Doom Patrol cast: Matt Bomer è Larry Trainor aka Negative Man
Dopo essersi fatto conoscere per bene nei panni del ladro di White Collar, Neal Caffrey, Matt Bomer si è dato ai supereroi. L’attore è Larry Trainor nella serie TV DC Doom Patrol. Quest’ultimo, durante un volo di prova, è stato involontariamente esposto ad un campo radioattivo nell’atmosfera ed ora è costretto a vivere costantemente avvolto in bende speciali che impediscono alle radiazioni assorbire di diffondersi.
L’incedente ha conferito a Larry, chiamato anche Negative Man, il potere di emanare grandi quantità di energia negativa. Il ruolo di Matt Bomer all’interno del cast è simile a quello del collega Brendam Fraser.
L’attore, infatti, interpreta Larry interamente nei flashback, mentre nel presente conferisce solo la voce a Negative Man. Ad essere fisicamente presente e completamente bendato è Matthew Zuk.
Timothy Dalton è il dottor Niles Caudler aka The Chief
Dopo Penny Dreadful, Timothy Dalton torna a recitare in una serie TV. Il quarto James Bond interpreta il dottor Niles Caulder, un pioniere della scienza medica in costante ricerca di gente al confine con la morte, che necessita di un miracolo.
Brillante, ma controverso, farà di tutto per aiutare coloro che crede in difficoltà, compresa la sua squadra di bizzarri eroi, conosciuta come Doom Patrol.
Si può dire che il dottor Niles Caulder sia il fondatore della Doom Patrol. È grazie a lui se la gang ha ora uno scopo nella propria vita. Per questi supereroi emarginati e una guida e un mentore, anche per questo è conosciuto anche come The Chief.
Doom Patrol cast: Joivan Wade è Victor Stone aka Cyborg
Il personaggio di Victor Stone è interpretato dal giovane Jovian Wade (The First Purge). Victor era un campione di football, figlio di due scienziati.
Un giorno, nel laboratorio dei genitori si trova nel bel mezzo di un esperimento sul teletrasporto: una creatura terrificante si materializza e, dopo aver ucciso la madre, divora buona parte del corpo di Victor. Il padre di Stone riesce a salvarlo assemblandogli addosso una serie di protesi meccaniche. Nasce così Cyborg, l’affascinante e sarcastico supereroi metà umano e metà macchina.
Con questo equipaggiamento, Victor ora è connesso a qualsiasi computer nel mondo, ma fatica a mantenere un legame con il suo lato umano.
Alan Tudyk è Eric Morden aka Mr. Nobody
Vecchia conoscenza del DC Universe è Alan Tudyk, il quale doppia Oliver Queen/Green Arrow nella serie TV animata Young Justice.
L’attore di Suburgatory interpreta il villain della situazione, l’enigmatico e completamente folle Mr. Nobody.
Il personaggio nasce come Eric Morden, il quale, dopo essere stato esposto a degli esperimenti da parte degli ex nazisti nel Paraguay del dopoguerra, riemerge con le fattezze di un’ombra in grado di prosciugare la sanità mentale degli altri.