Donald Sutherland è morto all’età di 88 anni
Grande lutto nel mondo del cinema. Donald Sutherland, amato attore di origini canadesi, si è spento nella giornata di giovedì 20 giugno alla veneranda età di 88 anni. Sutherland era noto ai più per aver interpretato il temutissimo Presidente Snow nella saga di The Hunger Games.
Donald Sutherland è morto a Miami dopo una lunga malattia, come riporta People. La sua agente, Missy Davy della CAA, ha fatto sapere che, nei prossimi giorni, la famiglia organizzerà una cerimonia privata per ricordarlo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sutherland lascia la moglie Francine Racette, sposata nel 1972, e ben 5 figli: i gemelli Rachel e Kiefer, avuti dal precedente matrimonio con Shirley Douglas, e Roeg, Rossif e Angus, avuti invece con la Racette. Proprio Kiefer Sutherland, anche lui attore, ha voluto ricordare il papà con un post su X.
“Con il cuore colmo di dolore, vi comunico che mio padre, Donald Sutherland, è venuto a mancare. Personalmente lo considero uno dei più grandi attori della storia del cinema. Non si è mai scoraggiato per un ruolo, bello, brutto o cattivo che fosse. Amava ciò che faceva e faceva ciò che amava, non poteva chiedere di più dalla vita. Ha trascorso una vita ben vissuta.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDonald Sutherland ha avuto al suo attivo circa 60 anni di carriera e la partecipazione a più di 180 film, senza contare i suoi progetti in televisione e in teatro. Da Quella Sporca Dozzina a M*A*S*H, passando per la mini-serie The Undoing, Sutherland ha collezionato diversi Emmy e Golden Globe. Nell’ultimo decennio, il suo nome era tornato alla ribalta grazie all’eccellente interpretazione del Presidente Snow nel franchise di The Hunger Games. Nel 2018, inoltre, è stato premiato con il prestigioso Premio Oscar alla Carriera.
Leggi anche: l’omaggio di Tom Blyth a Donald Sutherland
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La morte di Donald Sutherland lascia inevitabilmente un vuoto ad Hollywood. Noi di Daninseries ci stringiamo alla famigia dell’attore in questo momento di profondo dolore.
Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.