Il cast delle Superchicche si allarga. Donald Faison interpreterà il professor Drake Utonium, il padre delle tre supereroine colorate. Chi è nato negli anni ’90 non avrà difficoltà a ricordare il cartone animato con protagoniste le tre gemelle dotate di superpoteri. A dare vita a Lolly, Molly e Dolly è stato lo scienziato Utonium.
Il network americano The CW ha annunciato di star lavorando ad una versione live action delle Superchicche (in lingua originale intitolato Powerpuff) e ha voluto nel suo team Donald Faison. Il prodotto originale è andato in onda su Cartoon Network ed è nato da un’idea di Craig McCraken. Il live action, in onda su The CW, invece è scritto dal premio Oscar Diablo Cody e Heather Regnier con la regia di Maggie Kiley.
Donald Faison, amatissimo dal pubblico del piccolo schermo per aver interpretato Christopher Turk in Scrubs, torna nel cast di una serie TV e questa volta interpreta uno scienziato. Il suo personaggio, il professor Drake Utonium, è descritto come un uomo bizzarro e un tantino narcisista, un genio della scienza che va fiero della sua creazione in laboratorio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Le tre ragazzine nate dal suo progetto ambizioso sono la sua più grande eredità. Nella serie TV di The CW, il professor Utonium sta affrontando una crisi di mezza età e vuole ripristinare il rapporto con le sue figlie ormai cresciute. Mentre nel cartone animato le Superchicche sono soltanto bambine, nella trasposizione live-action le troviamo ormai adulte, nel pieno dei loro venti anni.
Non solo Donald Faison: il cast de Le Superchicche
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA differenza del cartone animato, le Superchicche che conosceremo nella serie TV di The CW sono ragazze di vent’anni che hanno ormai perso la fama. I tempi in cui correvano da una parte all’altra per salvare il mondo sono finiti (o, almeno, così credevano). La protagoniste sono tre ragazze costrette a convivere con il peso di aver sacrificato la propria infanzia per la lotta contro il crimine.
Dopo aver appurato che Donald Faison interpreterà il professor Utonium, vediamo chi invece ha ottenuto il ruolo per le Superchicche. Il personaggio di Lolly, la leader del cartone animato, è stato affidato a Chloe Bennet (conosciuta soprattutto per il ruolo di Daisy in Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.). La Lolly che vedremo nella serie TV si porta dietro i traumi del passato che l’hanno resa più ansiosa. Ad interpretare la dolcissima Dolly sarà Dove Cameron (conosciuta con il film Descendants), ma di quella infinita dolcezza è rimasto ben poco. Questo personaggio dimostrerà una durezza inaspettata. Infine, ad interpretare la più ribelle delle sorelle Molly sarà Yana Perrault.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In lingua originale, le tre protagoniste non si chiamano Lolly, Molly e Dolly bensì Blossom, Bubbles e Buttercup.
Per tante altre notizie, ricordatevi di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.
Cristina