Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Domenico Cuomo Cardiotrap Mare Fuori 6

News e anticipazioni

Domenico Cuomo e Cardiotrap saranno in Mare Fuori 6?

Redazione | Marzo 28, 2025

mare fuori

In Mare Fuori 6 ritroveremo Domenico Cuomo e il suo Cardiotrap?

Il finale di Mare Fuori 5 segna per Cardiotrap un punto di svolta: rivedremo il personaggio di Domenico Cuomo anche nella stagione 6?

Cos’è successo a Gianni in Mare Fuori 5

La quinta stagione di Mare Fuori per Gianni Cardillo aka Cardiotrap, uno degli ultimi personaggi storici ancora presente nella serie, è stata ricca di eventi. Nel corso dei 12 episodi il giovane affronta delle vere e proprie montagne russe.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In un primo momento, vede svanire davanti agli occhi quello che ha sempre sognato, ma piano piano, col sostegno degli amici e delle persone che credono in lui, riesce a recuperare la speranza.

Il suo sogno resta quello di diventare un cantautore e magari di riuscire a studiare al conservatorio, che all’inizio, però, vede come un’utopia. Si mette, così, al lavoro su una nuova canzone.

Per le mani gli passa anche la pubblicità di un concorso: il vincitore otterrà un contratto discografico. Spinto da Pino e Alina, Cardiotrap decide di mettersi al lavoro e provare ad avere una chance.

Nel mentre, però, in carcere arrivano due nuovi giovani detenuti da Milano, che creano subito scompiglio facendo girare della droga e cercando di imporsi nei confronti dei “veterani”. Subito scattano le risse.

Cardiotrap in Mare Fuori 5
Cardiotrap in Mare Fuori 5

Ad un certo punto, anche Cardiotrap viene coinvolto e i due novellini si accaniscono contro di lui spezzandogli le dita di una mano. Potrà tornare a suonare il piano forte? Questa incertezza lo affossa.

In più, ha assolutamente bisogno di essere operato, ma servono molti soldi. Rosa si offre di aiutarlo, ma Gianni preferisce aprire una raccolta fondi, sperando nel buon cuore delle persone. Sfortunatamente, però, non riescono a raggiungere la cifra necessaria.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cardiotrap sembra aver rinunciato al suo sogno e ne parla con Beppe, il quale cerca di spronarlo ad andare avanti, perché non è finito niente. Anzi, per il giovane sta per iniziare tutto, dal momento che a breve lascerà l’IPM.

Dal confronto con Beppe, il giovane trova nuova ispirazione e, spinto anche da Pino e Alina, decide alla fine di partecipare lo stesso al concorso: suonerà con una mano sola. Purtroppo non vince, ma Cardiotrap acquisisce nuove consapevolezze.

Ora e pronto per lasciare l’IPM. Arriva finalmente il giorno della sua scarcerazione. Gianni saluta tutti e si avvia verso la sua nuova vita. La prima cosa che fa è andare al conservatorio per cercare informazioni e lì trova Gigi D’Alessio che gli parla dell’importanza della musica.

Cardiotrap in Mare Fuori 5
Cardiotrap in Mare Fuori 5

Mare Fuori 6, ci saranno Domenico Cuomo e il suo Cardiotrap?

Per come si è conclusa la quinta stagione, al momento sembra difficile che Domenico Cuomo torni nei panni di Cardiotrap in Mare Fuori 6. Gianni è finalmente libero e può inseguire il suo sogno di diventare un musicista.

L’arco narrativo del personaggio pare ufficialmente concluso, mentre tra le mura dell’IPM ci sono tante altre matasse da dipanare, tra personaggi storici e nuovi arrivati.

Detto ciò, non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali sul futuro di Domenico Cuomo in Mare Fuori. Sul suo profilo Instagram possiamo leggere solamente un post pubblicato l’11 marzo, poche ore prima del debutto della quinta stagione.

Ciao Gianni,
Oggi ti penso ancora di più.
Non ce la faccio.
Il petto mi trema e penso a te.
Non solo quello di oggi, anche quello di ieri, il primo, il principio.
Tanto è stato il sangue.
Tanto è stato il tormento.
Ti sei dichiarato colpevole, ti sei esiliato.
Hai regalato la tua luce credendo di esserti svuotato.
Bugie. Bugie. Tante bugie ci diciamo credendole vere, concrete.
Anche nella tempesta più irosa, sei riuscito nella tua barchetta a nascondere quel piccolo quattordicenne squinternato, puro.
Quando le acque si sono calmate, nulla più rimase di quella stupenda barchetta, ma…
Sulle spiagge infinite della speranza, tra i rimasugli del vecchio te arrabbiato e ferito.
Quel quattordicenne squinternato è tornato.
Ti ha portato sogni, coraggio, sonno, ti ha portato la salvezza.
Grazie Cardì ti amo infinitamente, non smettere mai di combattere.
Ti prego.
Tuo Domenico 🐺

In quell’occasione l’attore ha dedicato un pensiero al suo Gianni. Potrebbe effettivamente sembra un saluto definitivo a Cardiotrap, che quindi non tornerà in Mare Fuori 6, ma non possiamo dirlo ancora con certezza. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali.