Contenuti
Di cosa parla il film Dolittle con Robert Downey Jr? Trama e anticipazioni
Dopo l’ultimo film dedicato agli Avengers, Robert Downey Jr sta per tornare al cinema con il reboot di una saga molto amata da grandi e piccini. Stiamo parlando del film Dolittle.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Originariamente tratto da una serie di 14 libri scritti da Hugh Lofting, la pellicola è stata distribuita per la prima volta nelle sale nel 1967. Anni più tardi, invece, nel 1998, Eddie Murphy riporta con successo questo personaggio sul grande schermo, ottenendo varie nomination a famosi premi. Il lungometraggio riesce ad avere quattro sequel, ma solo nel secondo compare il famoso attore hollywoodiano. Infatti, i restanti vedranno l’entrata in scena della figlia, anche lei con la capacità di parlare agli animali.
Ma di cosa parla il film Dolittle con Robert Downey Jr? Anche il sito Comicbook ha riportato la trama ufficiale della commedia:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra in epoca vittoriana, si rinchiude dietro i muri della sua magione. A fargli compagnia solo il suo insieme di animali esotici. Però, quando la giovane regina si ammala gravemente, un riluttante Dolittle è costretto a imbarcarsi in un’epica avventura su una leggendaria isola alla ricerca della cura. Riguadagnerà il suo umorismo e il suo coraggio mentre incontra vecchi nemici e scopre fantastiche creature.
Al dottore si uniscono un’apprendista giovane e deciso; un gorilla ansioso, una papera entusiasta, ma sciocca; una litigiosa coppia di struzzi; un orso polare ottimista; e un caparbio pappagallo, che funge da confidente e consigliere più fidato del veterinario.
Sulla pagina Instagram dell’attore protagonista, inoltre, troviamo il poster ufficiale. Per il momento non abbiamo altre anticipazioni, ma non appena avremo ulteriori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.
Dolittle film cast attori personaggi e doppiatori
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vediamo, ora, la lista degli attori che fanno parte del cast del film Dolittle con Robert Downey Jr e i personaggi che troviamo al suo interno:
- Robert Downey Jr è il dottor Dolittle
- Harry Collet è Tommy Stubbins, l’apprendista
- Antonio Banderas è Rassouli
- Michael Sheen è Mudfly
- Jim Broadbent
- Jessie Buckley è la regina Vittoria
- Ralph Ineson è Arnall Stubbins
- Kasia Smutniak
Non solo attori in carne e ossa, nel film Dolittle vedremo anche vari animali creati con la computer grafica. Ecco, quindi, i nomi dei doppiatori:
- John Cena è Yoshi, l’orso polare
- Marion Cotillard è Tutu, la volpe
- Carmen Ejogo è Regina, la leonessa
- Ralph Fiennes è Barry, la tigre
- Selena Gomez è Betsy, la giraffa
- Tom Holland è Jip, il cane
- Rami Malek è Chee-Chee, il gorilla
- Kumail Nanjiani è Plimpton, lo struzzo
- Craig Robinson è Fleming, il topo
- Octavia Spencer è Dab-Dab, la papera
- Emma Thompson è Polynesia, il pappagallo
- Frances de la Tour è Ginko-Who-Soars
Dolittle film trailer e video
Di recente è stato rilasciato il trailer della pellicola con Robert Downey Jr dalla Universal Pictures. Ecco il video.
Quando esce? La data di uscita del reboot con Robert Downey Jr
Ma quando esce il film Dolittle? Per adesso la data di uscita in Italia rimane sconosciuta. Negli Stati Uniti, invece, la pellicola andrà al cinema a partire dal 17 gennaio 2020. Per questo motivo si può ipotizzare che nel nostro paese la vedremo pochi mesi dopo.
Dove vedere il film Dolittle in streaming?
Ad oggi non sappiamo se il film Dolittle verrà mai acquistato da qualche piattaforma streaming. Molto probabilmente, però, dopo l’arrivo in Italia, i canali di Sky Cinema lo proporranno a distanza di qualche mese dalla presentazione nelle sale. Nel caso in cui, invece, le cose cambiassero ci affretteremo a informarvi il prima possibile.