Steve Moffat, sceneggiatore e produttore di Doctor Who, lascerà la conduzione della serie dopo anni e anni di onorato servizio, a causa del troppo impegno che richiede la serie Sherlock, nella quale Moffatt è sia produttore che sceneggiatore.
Vi ricordiamo che nel 2016 andrà in onda un episodio speciale di Natale, supervisionato dallo stesso Moffat. Nel 2017 Moffat consegnerà le chiavi del TARDIS alla fine della prossima stagione, questo vuol dire che avremo la fortuna di godere dei suoi episodi ancora per una stagione.
La scorsa stagione abbiamo dovuto dire addio a Jenna Coleman, interprete di Clara Oswald, ed ora siamo costretti a dire addio anche a Moffat, che tristezza!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dall’anno prossimo Chris Chibnall, creatore di Broadchurch e già sceneggiatore di alcune puntate di Doctor Who, prenderà le redini alla conduzione della serie al posto di Moffat.
Piccola curiosità: in Broadchurch vi ha preso parte anche David Tennant, interprete del decimo dottore.
Sulla sua decisione Moffat ha dichiarato: “É strano parlare di lasciare la serie quando sto iniziando a lavorare sulla sceneggiatura della decima stagione, ma il fatto è che questo lavoro mi sta esaurendo. Mentre Chris sta facendo la sua ultima corsa in Broadchurch manterrò caldo il TARDIS per lui. Ci sono voluti un sacco di gin tonic per convincerlo, ma sono felice che sarà presente il Signore del Tempo ancora di più nel futuro. All’inizio dell’undicesima stagione Chris Chibnall diventerà il nuovo showrunner di Doctor Who.”
Le parole di Alan Moore, che il mese prossimo dirigerà le redini della BBC, sono davvero dolci e tenere: “Voglio ringraziare Steven Moffat per tutto quello che ha dato a Doctor Who. Ho amato lavoare con lui, è un genio assoluto e ha portato ai fan di tutto il mondo questa grande gioia.” Ha poi aggiunto: “Sarà molto triste vederlo andare via dallo show, ma non vedo l’ora di vedere quello che ci regalerà nell’ultima stagione”.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQUI trovate tutte le news e le recensioni della nostra Irene su Doctor Who.