Doctor Who e Bridgerton si fondono nell’ultimo episodio uscito della stagione 14
L’ultimo episodio di Doctor Who 14, intitolato Nessuno è quel che sembra, Rogue in originale, è già disponibile su Disney+ e si fonde inaspettatamente con un’altra serie del momento: Bridgerton.
La puntata si apre e ci troviamo nella Bath del 1813, in piena Età della Reggenza, medesima epoca in cui è ambientato lo show di Netflix.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo qualche minuto, ritroviamo il Dottore e Ruby tra gli invitati di uno sfarzoso ballo e la giovane, sorpresa non solo del contesto ma anche delle sue doti da ballerina, potenziate dal Tardis, esclama:
Oh la mia Bridgerton! È stata sempre il mio sogno!
Ruby è entusiasta di chiacchierare con dame e lord in quel mondo che ha ispirato l’amata serie TV. Nel frattempo, il Dottore vive in prima persona una storia d’amore in stile Bridgerton, incontrando il carismatico Rogue (Jonathan Groff).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDi lui scopriamo che è un cacciatore di taglie, oltre che un viaggiatore nel tempo, attualmente alla ricerca di un mutaforma, detto Chuldur. Tra Rogue e il Dottore c’è una forte chimica istantanea.
Ad un certo punto, dopo aver rinvenuto insieme un cadavere, entrambi si incolpano a vicenda per il crimine, commesso proprio da una di queste creature extraterresti. Alla fine i due capiscono che il Chuldur non è nessuno di loro.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il Dottore e Rogue si raccontano, flirtano e insieme cercano di stanare il mutaforma. Improvvisamente, il protagonista si rende conto che tutto quello che sta accadendo è un cosplay.
Le creature che stanno cercando, infatti, si divertono indossando le persone come vestiti. Nello spiegare al nuovo amico cosa sia un cosplay, il dottore dice;
È quando i fan si travestono da personaggi che gli piacciono e nel nostro caso è Bridgerton.
A quel punto, la coppia mette su una scenetta per creare uno scandalo e attirare l’attenzione del Chuldur. Per fare ciò, i due uomini iniziano a ballare insieme, sconvolgendo la sala, e dopo aver finto una litigata, il ballo si chiude con una proposta di matrimonio.
Il drama cattura il focus del mutaforma, che in realtà non è uno solo, perché decide di voler interpretare uno dei due. Alla fine il Dottore riesce a liberarsi dei Chuldur, ma deve sacrificare Rogue, il quale, dopo averlo baciato scompare con loro.
Ma in questo episodio della stagione 14, Doctor Who fa un’altra importante citazione a Bridgerton. Com’è noto, la serie Netflix è solita rivisitare i successi pop moderni come maestose partiture orchestrali.
Doctor Who, in questo caso, ha utilizzato il medesimo espediente musicale con due brani in particolare. Quando il Dottore incontra per la prima volta Rogue, in sottofondo si sente la cover di Bad Guy di Billie Eilish.
Più avanti nell’episodio, poi, lo scontro fisico tra Ruby e uno dei Chuldur è accompagnato dalla cover orchestrale di Poker Face di Lady Gaga.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.