Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
doctor strange cattivo teoria

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Doctor Strange è in realtà cattivo? La strana teoria

Martina Pedretti | Novembre 15, 2019

La teoria Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Prima di tutto sappiamo che Dr. […]

La teoria

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di tutto sappiamo che Dr. Strange è un egoista che ha cercato l’Antico solo per vanità dopo aver perso l’uso delle mani. Infatti lo stesso Antico in un primo momento lo scaccia proprio per questo motivo. Ma alla fine i due trovano un accordo, solamente perché Mordo e il resto dei discepoli lo hanno tradito, per unirsi a Dormammu.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questo fa tutto parte del piano di Dormammu, perché l’Antico ha scoperto che Mordo era compromesso. Per sovvertire il ruolo dell’Antico, Dormammu lo ha ingannato, facendogli nominare un successore che sarebbe stato facilmente manipolabile. Per questo motivo Mordo sceglie addirittura di aiutare Doctor Strange. Il dottore è stato manipolato per distruggere la realtà stessa.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Qui entra in gioco Iron Man, ovvero la minaccia più grande per Dormammu dopo l’Antico. La sua abilità tecnologica lo rende l’antitesi di tutto ciò in cui crede Doctor Strange. Infatti durante il loro primo incontro i due litigano immediatamente, ma si fermano perché distratti da Thanos.

Durante Infinity War Strange guarda nei diversi futuri, dando vita a un piano che culmina con il fallimento degli Avengers e il successo di Thanos. Il piano poi si conclude con la morte di Tony Stark e dello stesso Thanos. Tuttavia ritengo che sia tutto stato organizzato da Strange per eliminare insieme sia Thanos che Tony. La faccio breve, ma ci sono diverse prove che supportano questa teoria.

Non solo il piano di Doctor Strange è tremendo, ma è cattivo perché in fin dei conti non cambia nulla. Il viaggio nel tempo è ipoteticamente possibile nel futuro ma è impossibile nel passato. Sebbene qualcuno possa trovare il modo di viaggiare in quello che sembra essere il passato, in realtà ci si sta avventurando in un universo parallelo, le cui condizioni sono simili al passato. Introducendo azioni che non sarebbero mai dovute esistere, gli Avengers in Endgame creano un nuovo universo nel multiverso. Lo schiocco è già avvenuto e questo non si può cambiare. Tutte le minacce a Dormammu non esistono più, compresa la Gemma del Tempo.

Dormammu esiste in una dimensione superiore, quindi questi cambiamenti non lo possono colpire. Sospetto che ora che Iron Man e Thanos sono stati eliminati, il Dio della Dimensione Oscura deciderà di indottrinare Doctor Strange o forse lo ha già fatto durante il primo film. In questo modo ha creato una realtà dove è Dio e creatore, la creatura malevola che tira i fili da dietro le quinte.

< Indietro Successivo >