Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
doctor strange 2 in the multiverse of madness

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Doctor Strange 2 quando esce? Cast, trama, uscita e streaming

Martina Pedretti | Maggio 4, 2022

Tutto su Doctor Strange 2 in The Multiverse of Madness

Benedict Cumberbatch tornerà nel mondo degli Avengers nel film sequel Doctor Strange 2 nel Multiverso della follia. Ad accompagnare il dottore ci sarà anche Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen, in quello che viene descritto come il primo film horror del Marvel Cinematic Universe. Ecco tutto ciò che sappiamo.

Doctor Strange 2 trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tra i film annunciati nel panel dei Marvel Studios del San Diego Comic Con è stato rivelato anche il sequel del film del 2016 Doctor Strange, con protagonista l’attore di Sherlock Benedict Cumberbatch. Inizialmente doveva essere Scott Derrickson a dirigere Doctor Strange 2 in the Multiverse of Madness, ma a inizio 2020 Varety ha fatto sapere che il regista ha lasciato il progetto, di comune accordo con i Marvel Studios, per divergenze creative. Sam Raimi (Spider-Man) è il regista ufficiale del film.

Per quanto riguarda la sceneggiatura del film, sarà affidata alle esperte mani di Jade Bartlett, come riporta in esclusiva Collider. La sceneggiatrice è un’esperta di horror e sembra che sia proprio questo il mood scelto per Doctor Stange 2. Bartlett ha lavorato su pellicole come Mad, Bad and Dangerous to Know e The Turning.

Di cosa parla Doctor Strange 2? Non sono ancora molte le anticipazioni sulla trama di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sappiamo però, grazie a C. Robert Cargill, autore di Doctor Stange, che uno dei nemici della pellicola sarà Karl Mordo. Fondamentale è dunque la scena post credits della pellicola precedente che mostra Karl Mordo mentre viaggia per il mondo privando gli stregoni del loro potere. Ci sarà anche un secondo nemico, ovvero Nightmare, un essere che invade i sogni altrui alla conquista delle diverse dimensioni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Stephen Strange è diventato uno dei personaggi più amati in Infinity War e Endgame, dato il suo contributo fondamentale nella lotta contro Thanos. Lo stregone ha dato al titano la Gemma del Tempo, salvando la vita a Tony Stark, dopo aver scoperto che proprio lui sarebbe stata la chiave per salvare l’universo. Vedremo quindi in che modo il Dottore si relaziona con un mondo senza Tony Stark? Sicuramente sarà un film più dark e cupo del precedente, il regista lo ha infatti definito il primo film spaventoso del MCU. Benedict Cumberbatch ha aggiunto che il suo personaggio se la vedrà con minacce dal Multiverso che lo distruggeranno.

La storia riprenderà dagli eventi di Spider-Man No Way Home, dove un incantesimo di Doctor Strange ha causato l’apertura del multiverso. La sua scelta di aiutare Peter Parker lo porterà davanti a un terribile pericolo, ovvero sé stesso.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma ecco la sinossi ufficiale:

“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico, diventato nemico, mette fine ai suoi piani e induce Strange a scatenare un male indicibile”.

Doctor Strange 2 titolo

Per quanto riguarda il titolo in italiano, The Walt Disney Company ha optato per Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Non verrà quindi mantenuta la versione originale Doctor Strange in The Multiverse of Madness. La notizia arriva dalle giornate del cinema di Sorrento, dalla conferenza di Disney che rivelato tutte le sue prossime uscite.

Cast, attori e personaggi

Le notizie sul cast sono ancora ristrette quindi tra conferme e ipotesi possiamo dire con certezza che Benedict Cumberbatch è ancora il Dottor Stephen Strange. L’attore ne ha vestito i panni già in diverse pellicole come Doctor Strange, Thor Ragnarok, Infinity War ed Endgame. Possiamo supporre che anche il resto del cast principale del primo film faccia il suo ritorno, questo include l’attore Benedict Wong, nei panni di Wong, il braccio destro di Strange. Rivedremo anche Rachel McAdams nei panni del personaggio Christine Palmer. In quanto nemico confermato, Chiwetel Ejiofor sarà Karl Mordo, mentre il secondo antagonista Nightmare non ha ancora un volto.

Il San Diego Comic Con 2019 ha svelato al pubblico che Elizabeth Olsen sarà presente in Doctor Strange 2 nei panni di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, e che il suo ruolo sarà fondamentale. Inoltre la serie Disney+ con protagonisti lei e Visione è stata una sorta di prequel al film su Doctor Strange.

  • Benedict Cumberbatch è Stephen Strange/Doctor Strange;
  • Elizabeth Olsen è Wanda Maximoff / Scarlet Witch;
  • Rachel McAdams è Christine Palmer;
  • Benedict Wong è Wong;
  • Chiwetel Ejiofor è Karl Mordo;
  • un attore non ancora confermato sarà Nightmare.

Non possiamo escludere che grazie a flashback e viaggi nel multiverso Tilda Swinton riprenda il ruolo dell’Antico, comparso a sorpresa anche in Endgame. Lo stesso vale Mads Mikkelsen nei panni del personaggio antagonista del primo film, Maestro Kaecilius.

Secondo alcuni rumor anche Tom Hiddleston, nei panni di Loki, sarà presente in Doctor Strange nel Multiverso della follia.

Xochitl Gomez invece è un altra delle new entry del cast di Doctor Strange 2. L’attrice interpreterà America Chavez, un personaggio molto amato nei fumetti.

Grazie al trailer scopriamo che Patrick Stewart interpreterà il Professor Xavier da X-Men.

Doctor Strange 2 uscita

Siete curiosi di sapere quando esce Doctor Strange 2? In un primo momento la notizia era ancora troppo fresca e non potevamo ancora dire con certezza la data di uscita della pellicola. Potevamo infatti solo fare ipotesi, dando un’occhiata alle finestre dedicate ai film Marvel da qui al 2027, annunciate dal calendario Disney.

Con il SDCC19 è stata svelata l’intera fase 4, e con essa anche la conferma dell’ipotesi riguardo la data di uscita di Doctor Strange 2 in the Multiverse of Madness: il 7 maggio 2021 negli USA. Per il momento dobbiamo aspettare per scoprire la data di uscita nei cinema d’Italia.

Tuttavia poi, a causa del Coronavirus, l’uscita del film sequel è stata rimandata al 25 marzo 2022. Successivamente Marvel ha rimandato il film, che uscirà il 6 maggio 2022 negli USA. In Italia il giorno scelto è invece il 4 maggio.

Streaming Doctor Strange 2

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Doctor Strange 2 in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a marzo 2020, ha lanciato la sua piattaforma streaming in Italia, e sicuramente Nel multiverso della follia sarà tra titoli del catalogo di Disney+ in un futuro.

Il servizio streaming include tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film su Doctor Strange arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema, ancora sconosciuta, o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.

Trailer e video

Il trailer di Doctor Strange 2 è l’ultima delle scene post-credit di Spider-Man No Way Home. Il video è disponibile in HD QUI. Durante il Super Bowl è poi uscito un nuovo trailer, sempre disponibile al link precedente.