Fan di Doc – Nelle tue mani, sarete lieti di sapere che è stata confermata anche una 2 stagione dell’intrigante serie TV di genere medical drama, che vede protagonista il brillante Luca Argentero! Ecco tutte le news che abbiamo sul rinnovo della fiction italiana.
Quando inizia Doc – Nelle tue mani 2 stagione
L’annuncio del rinnovo della serie TV con Luca Argentero è arrivato durante una conferenza stampa e ovviamente i fan si sono subito chiesti quando sarebbe stato possibile vedere i nuovi episodi.
Per tutto il 2021, la produzione ha lavorato senza sosta alla 2 stagione, cercando di far incastrare al meglio gli impegni di tutti gli attori del cast.
Gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli hanno curato i copioni e le riprese si stanno concludendo proprio in questi giorni. Quindi, quando esce Doc – Nelle tue mani 2 stagione? La Rai ha confermato che la nuova stagione sarebbe arrivata giovedì 13 gennaio 2022. La puntata conclusiva, invece, va in onda il 17 marzo 2022.
Numero episodi, durata delle puntate e programmazione
Così come per la prima stagione, anche gli episodi di Doc – Nelle tue mani 2 stagione sono in totale sedici, per un totale di 8 puntate, ovvero otto serate. La durata di ciascun episodio è pari a circa 60 minuti. Ecco i titoli e le date di uscita:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram- Prima puntata – giovedì 13 gennaio 2022
- Episodio 2×01: Una vita nuova
- Episodio 2×02: La guerra è finita
- Seconda puntata – giovedì 20 gennaio 2022
- Episodio 2×03: Sfide
- Episodio 2×04: Quello che sei
- Terza puntata – giovedì 27 gennaio 2022
- Episodio 2×05: L’attenzione
- Episodio 2×06: Il gusto di vivere
- Quarta puntata – giovedì 10 febbraio 2022
- Episodio 2×07: Fare una scelta
- Episodio 2×08: Cane blu
- Quinta puntata – giovedì 17 febbraio 2022
- Episodio 2×09: Streghe
- Episodio 2×10: Padri
- Sesta puntata – giovedì 3 marzo 2022
- Episodio 2×11: Ragioni e conseguenze
- Episodio 2×12: Gold standard
- Settima puntata – giovedì 10 marzo 2022
- Episodio 2×13: Così lontani, così vicini
- Episodio 2×14: Senza nome
- Ottava puntata – giovedì 17 marzo 2022
- Episodio 2×15: Stigma
- Episodio 2×16: Mutazioni
Doc – Nelle tue mani 2 stagione trama e anticipazioni
La prima stagione di Doc – Nelle tue mani ha avuto un grande successo nel nostro Paese. La fiction e la storia del personaggio di Andrea Fanti ha colpito anche gli Stati Uniti, che hanno deciso di realizzare un remake della serie TV. Per chi non lo sapesse, lo show italiano si ispira alla storia vera del medico Pierdante Piccioni, che a seguito di un coma e dei danni riportati per via di un incidente ha dimenticato gran parte della sua vita.
Nella serie TV Doc – Nelle tue mani il protagonista porta invece il nome di Andrea Fanti. La fiction si basa sul soggetto e la sceneggiatura di Francesco Arlanch e Viola Rispoli, ed è diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco. La prima stagione è stata divisa in due parti, a causa della pandemia di Coronavirus che ne ha interrotto le riprese.
Di cosa parla Doc – Nelle tue mani 2 stagione? Il sito di 361magazine ha riportato le parole dello sceneggiatore Francesco Arlanch, quindi abbiamo alcune anticipazioni sulla trama della 2 stagione. Possiamo dirvi, infatti, che questa tratterà anche il problema del Covid.
Essendo una serie ambientata nella Milano contemporanea, il Covid-19 ne farà parte. Non posso anticiparvi in che forma e misura, ma se c’è una cosa che caratterizza Doc è che è ambientato nella modernità. Non raccontarlo sarebbe un segno di scarsa responsabilità e non renderemmo onore al lavoro dei medici di fronte a questa emergenza globale che hanno vissuto.
Ed ora che le riprese si sono quasi concluse, SuperGuidaTV ha riportato ulteriori dettagli sulla trama di Doc 2.
In particolare, l’obiettivo di Andrea Fanti in questa nuova stagione è quello di ritornare ad essere il primario dell’ospedale. Il dottore, però, non vuole tornare ai vecchi atteggiamenti, freddi e cinici, che aveva adottato prima del famoso incidente. Al contrario, vuole continuare ad aiutare i suoi pazienti con empatia, vicinanza e comprensione.
Dal punto di vista amoroso, il nostro Doc continuerà ad essere diviso in due: da un lato proverà a convincere Giulia, la sua amata assistente, a ritirare la richiesta di trasferimento. Dall’altro, proverà ancora a riconquistare Agnese, la sua ex moglie, a cui è ancora molto legato.
Nel frattempo, come vi avevamo già anticipato, nella stagione 2 arriva anche il Covid-19.
Il Policlinico Ambrosiano viene travolto dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria e i nostri dottori devono affrontare la difficile sfida di tornare alla normalità, senza isolarsi, ma soprattutto provando a mettere insieme i cocci di quello che la pandemia ha distrutto.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di Doc – Nelle tue mani 2 stagione ci auguriamo di rivedere tutti gli attori che nel corso del primo capitolo della serie TV ci hanno coinvolto con l’interpretazione dei loro straordinari personaggi. Vi riportiamo qui di seguito chi sono gli interpreti principali della fiction.
- Luca Argentero è Andrea Fanti
- Sara Lazzaro è Agnese Tiberi
- Matilde Gioli è Giulia Giordano
- Gianmarco Saurino è Lorenzo Lazzarini
- Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna
- Simona Tabasco è Elisa Russo
- Alberto Boubakar Malanchino è Gabriel Kidane
- Silvia Mazzieri è Alba Patrizi
- Giovanni Scifoni è Enrico Sandri
- Beatrice Grannò è Carolina Fanti
- Elisa Di Eusanio è Teresa Maraldi
Si aggiungono all’elenco Marco Rossetti, Alice Arcuri, Silvia Mazzieri e Giusy Buscemi, nei panni rispettivamente di Damiano Cesconi, Cecilia Tedeschi, Alba Patrizi e Lucia Ferrari.
Dove vedere Doc Nelle tue Mani 2 in streaming
Essendo una fiction di Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere Doc Nelle tue Mani 2 anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay, che ha reso disponibile il primo episodio due giorni prima il debutto in TV. Di settimana in settimana, poi, i telespettatori hanno potuto godersi le nuove ed appassionanti puntate on demand dopo la messa in onda, oppure in diretta.