Disney streaming sarà Disney Play?
AGGIORNAMENTO 28/08/2018 – In un’intervista con il sito Variety, il CEO della Disney, Bob Iger, ha rivelato alcuni dettagli sulla nuova piattaforma streaming.
Il servizio dovrebbe chiamarsi Disney Play e dovrebbe debuttare in America nel corso del 2019.
I primi titoli ad apparire nel catalogo di Disney Play dovrebbero essere quelli dei film in uscita prossimamente, come Captain Marvel, Dumbo, Toy Story 4, Il Re Leone, Frozen 2 e un nuovo film della saga di Star Wars.
Pare che la casa di Topolino abbia investito circa 300 milioni di dollari per sottrarre i diritti di questi film a Netflix.
Non solo, dato che la Disney possiede la ABC, si potrebbe ipotizzare che nel catalogo di Disney Play arriveranno anche serie tv come Once Upon a Time, Lost, Grey’s Anatomy e Castle. E ancora, serie tv Marvel come Agents of SHIELD, grandi serie drama come Quantico, Scandal e How To Get Away With Murder e sit-com come Modern Family e Scrubs.
Infine, dopo aver acquistato la 21st Century Fox, la Disney potrebbe rubare a Netflix anche serie tv del calibro di Buffy, Glee e I Simpson.
Disney streaming film e serie TV
Per quanto riguarda i contenuti originali, l’obiettivo della Disney è quello di produrre 5 film e 5 serie tv originali.
Tra le serie tv in cantiere, spicca quella incentrata su Star Wars, The Mandalorian, che sarà un vero e proprio biglietto da visita per la piattaforma streaming. Diretto da Jon Favreau, lo show sarà ambientato tra la caduta dell’Impero e l’emergenza del Primo Ordine.
Ancora, la casa di Topolino ha intenzione di produrre una serie animata tratta dal film Monsters&Co., una serie in live action di un titolo Marvel e l’attesissima serie tratta da High School Musical.
Ci sarebbe poi una serie tv da 10 episodi su cui la Disney avrebbe investito 100 milioni di dollari.
Sul fronte film, invece, le idee originali riguardano soprattutto remake e live action.
I progetti “prioritari” sono il live action di Lilli e il Vagabondo e un film su Don Chisciotte, che racconterà le avventure di Alonso Quixano in uno stile simile a quello de I Pirati dei Caraibi.
Sono poi in cantiere un remake di Tre scapoli e un bebè, il live action de La Spada nella Roccia e l’adattamento cinematografico del libro Timmy Failure.
E voi, amici di DANinSERIES, cosa ne pensate di questi primi dettagli sul servizio streaming della casa di Topolino? Vi piacciono i progetti su cui la casa di produzione sta lavorando? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Potrebbe interessarti anche:
Disney: scoperto il vero nome di Minnie, e non è Topolina (VIDEO)
La Disney acquista la 21st Century Fox per una cifra astronomica