Sul panorama delle piattaforma streaming si è affacciato un nuovo servizio online, il cui catalogo ha dell’incredibile: Disney+, o Disney Plus, ha debuttato nel corso del 2019. Dopo che la Walt Disney ad aprile 2019 ha chiuso ogni tipo di rapporto legato alla distribuzione dei suoi prodotti su Netflix, ha anche dato il via alla campagna promozionale della sua nuova piattaforma streaming. Su Disney+, come svela anche il sito ufficiale, non ancora attivo in Italia, faranno il loro debutto film e serie TV originali, ma anche prodotti classici di Pixar, Star Wars, Marvel, National Geographic e ovviamente Disney.
Contenuti
Cos è e come funziona Disney+ streaming
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Disney+ è un nuovo servizio streaming che diversifica i suoi contenuti da altre piattaforme già presenti sul web come Netflix, Amazon Prime Video e Hulu. Come per gli altri casi, si tratta di un servizio online a pagamento, che comprende anche un app dedicata, utilizzabile dai soli abbonati ad un costo di 7$ al mese (13$ con l’aggiunta dei contenuti Hulu e ESPN+), che consente di accedere a un catalogo vasto e ricco di interessanti titoli, sia online che offline, tramite il download dei titoli interessati.
Come già detto qui sopra su Disney+ non saranno presenti solo i titoli originali Disney, ma anche le pellicole del Marvel Cinematic Universe e alcune serie TV inedite; ma anche tutti i lungometraggi e cortometraggi della Pixar; la completa saga di Star Wars, comprese alcune serie TV inedite e le serie animate e infine alcuni prodotti firmati National Geographic. È infatti risaputo che la Walt Disney Pictures ha acquisito e incluso nella sua famiglia anche Pixar, Marvel Studios, Lucasfilm, 20th Century Fox e National Geographic.
Quando esce Disney+ in Italia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa piattaforma streaming Disney+ ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti e in pochi altri Paesi il 12 novembre 2019. La conferma di una data di uscita ufficiale è arrivata proprio da Disney, nel corso della giornata del 12 aprile 2019.
Ma quindi Disney+ arriva anche in Italia? Sì, visto che da tempo esiste già il sito web ufficiale stato tradotto in italiano, con tanto di bottone cliccabile che da “Tenetemi informato” è passato di recente a “Pre-ordina ora“. Non resta altro che scoprire la data di uscita in Italia. Come è stato per Netflix, Disney+ arriverà da noi in un secondo momento. Il sito ufficiale di Disney parla di un’espansione globale che raggiungerà tutti i maggiori stati del mondo nel giro di due anni. Fortunatamente per l’Italia si tratta di un’attesa di pochi mesi rispetto al lancio negli USA.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il servizio streaming targato Disney sarà infatti disponibile a partire non più dal 31, bensì dal 24 marzo 2020. Lo stesso vale anche per Spagna, Regno Unito, Svizzera, Austria e Germania. Il motivo di tale cambiamento non è stato rivelato. Attenzione però, i titoli presenti in catalogo potrebbero variare a seconda del territorio. A partire da inizio marzo abbiamo iniziato a sapere qualcosa di più sui contenuto che troveremo noi italiani. Vi terremo aggiornati qualora ci fossero ulteriori novità.
Catalogo Disney+ film
Ecco dunque quali film originali sono previsti per l’uscita esclusiva sul catalogo della piattaforma streaming Disney+.
Il primo giorno di uscita, su Disney+ verranno rilasciati anche i classici animati della Disney e della Pixar, i film della Marvel, compreso il più recente Captain Marvel, la saga di Star Wars e oltre 100 film Disney Channel Original.
Sul sito ufficiale di Disney, è uscito anche un mini video dove la piattaforma streaming Disney+ fa la sua prima comparsa, mostrando il suo ricco catalogo.
Film Disney+ streaming in arrivo il 12 novembre 2019
Tra le novità:
- Lilli e il Vagabondo, film live action romantico (disponibile al lancio);
- The Imagineering Story, documentario;
- Dolphin Reef, documentario;
- Togo, film drama.
In più sarà possibile trovare tutti i classici di animazione, esclusi Musica Maestro e Ralph Spacca Internet. Lo stesso vale per i film Pixar, tranne Up, Coco, Gli Incredibili 2 e Toy Story 4. Segue un thread condiviso su Twitter dalla pagina di Disney+, che include tutti i titoli disponibili sulla piattaforma a partire dal 12 novembre:
Oppure, potete dare un’occhiata a questo video riassuntivo, la cui lunghezza rivela l’incredibile quantità di materiale che metterà a disposizione il servizio:
Film in arrivo nel 2019
- Magic Camp, film comedy;
- Noelle, film fantastico comedy con Anna Kendrick;
- Timmy Frana, film fantasy;
- Vita da Lampada, un corto animato;
Film in arrivo nel 2020
- Stargirl, film drama romantico;
- The Phineas and Ferb Movie, film animato;
Catalogo film in fase di sviluppo
- 29 Dates, film romantico;
- 3 Men and a Baby, film comedy;
- Don Quixote, film fantasy;
- Father of the Bride, film comedy drama;
- Flora & Ulysses, film family;
- The Grimm Legacy, film fantasy;
- Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, film remake comedy;
- The Paper Magician, film fantasy;
- Genitori in trappola, film remake comedy;
- Peter Pan e Wendy, film fantasy;
- Sister Act 3, film comedy,
- The Phineas and Ferb Movie, film animato;
- La spada nella roccia, film fantasy.
Catalogo Disney+ serie TV
Scopriamo anche quali sono le serie TV originali previste in uscita esclusiva sul catalogo della piattaforma streaming Disney+. Insieme alle serie TV esclusive di Disney+, verranno pubblicati anche 5,000 episodi delle più famose serie originali Disney Channel e tutte le 30 stagioni dei Simpson, che usciranno insieme al debutto della piattaforma, come riporta Entertainment Weekly.
Serie TV Disney+ streaming in arrivo il 12 novembre 2019
- High School Musical: The Musical, serie tv musical;
- The Mandalorian, Star Wars serie tv;
- Encore!, docuserie;
- I Perché di Forky, miniserie animata Toy Story;
- Marvel’s Hero Project, docuserie;
- SparkShots, miniserie;
- Legend of the Three Caballeros, serie animata;
- Il Mondo secondo Jeff Goldblum, docuserie.
Serie TV Disney+ streaming in arrivo tra il 2019 e il 2020
- Ink & Paint, docuserie;
- Monsters at Work, serie tv fantasy;
- Elena, diventerò presidente, serie tv comedy;
- Star Wars: The Clone Wars 7 stagione;
- Be Our Chef, show culinario;
- Cinema relics: Iconic Art of the Movies, docuserie;
- The Falcon and The Winter Soldier, serie tv live action Marvel;
- Into The Unknown: Making Frozen 2, docuserie;
- Magic of Animal Kingdom, docuserie;
- Marvel’s 616, docuserie antologica;
- Marvel’s What If…?, docuserie antologica;
- (Re)Connect, docuserie;
- Rogue Trip, travel show;
- Shop Class, docuserie.
Serie TV Disney+ streaming in arrivo tra il 2020 e il 2021
- Prequel di Rogue One, Star Wars serie tv;
- Earthkeepers, docuserie;
- WandaVision, serie tv Marvel;
- Loki, serie tv Marvel.
Serie TV Disney+ in fase di sviluppo
- Secret Society of Second Born Royals, serie tv science fantasy;
- Shop Class, docuserie;
- docuserie ABC Studios;
- live action serie tv Marvel su Hawkeye;
- serie tv comedy Mighty Ducks.
Disney+ streaming abbonamenti e costo
Dopo lo spostamento del lancio per l’Italia, siamo venuti a sapere anche qual è il costo degli abbonamenti del servizio streaming Disney+ nel nostro Paese. È possibile attivare una sottoscrizione mensile o annuale. Il prezzo della prima è di 6,99€, mentre la seconda viene a costare 69,99€. Per quanto riguarda il debutto negli Stati Uniti, il prezzo degli abbonamenti è già stato stabilito da tempo.
Si parla infatti di 6,99 dollari al mese o 69,99 dollari annuali per accedere al catalogo di Disney+. Nel frattempo, fino al 23 marzo 2020, Disney+ offriva a chiunque faccesse il pre-order dell’abbonamento annuale uno sconto di dieci euro, portando il prezzo a 59,99 euro.