Arrivano importanti novità in casa Disney, in particolare per quanto riguarda la piattaforma streaming. In occasione dell’APAC Content Showcase, infatti, abbiamo appreso che Disney+ aprirà le porte al genere anime.
Il servizio si appresta ad accogliere in generale un maggiore flusso di contenuti proveniente dalle regioni asiatiche. Si è parlato per il momento di più di 20 titoli, tra film e serie. A differenza di altre piattaforme come Netflix e Hulu, Disney+ aveva questo vuoto all’interno del proprio catalogo, vuoto che, però, è pronto a colmare, mettendo a disposizione degli utenti una propria line up di anime, a partire già dal 2022.
Nel corso del prossimo anno è atteso innanzitutto il debutto di ben quattro anime originali, intitolati Tatami Time Machine Blues, Black Rock Shooter: Dawn Fall, Summer Time Rendering e un adattamento del videogioco giapponese sviluppato da Walt Disney Japan in collaborazione con Aniplex, Square Enix e f4samurai, Twisted-Wonderland.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
I primi dettagli sulle serie anime di Disney+
Tatami Time Machine Blues è il sequel dell’acclamato anime del 2010 The Tatami Galaxy, che racconta di uno studente universitario bloccato in un loop temporale, mentre cerca di vivere la perfetta vita del college. Ad occuparsi dell’animazione della nuova serie sarà Science SARU.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSummer Time Rendering, invece, è l’adattamento dell’omonimo manga di Yasuki Tanaka, uscito in patria nel 2017. La storia ruota attorno a Shinpei, un ragazzo di Hitogashima che, dopo la morte dei genitori, viene adottato da un’altra famiglia, in cui cresce con Ushio, quella che diventa sua sorella e la sua migliore amica. Finite le scuole medie, il giovane di trasferisce a Tokyo, ma un tragico evento lo riporta poi a casa: la morte di Ushio. Dopo il funerale, il protagonista scopre che la morte della ragazza non è stata accidentale.
Passando a Twisted-Wonderland, la vicenda ha luogo in scuola di addestramento di magia, il Night Raven College, dove gli studenti sono divisi in sette diversi dormitori, basati sui villain dei classic Disney come Scar (Il Re Leone) e Malefica (La Bella Addormentata nel Bosco).
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda Black Rock Shooter: Dawn Fall, invece, non si sa ancora molto, se non che si tratta di un nuovo anime del franchise Black Rock Shooter, nato da un’illustrazione di Huke.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.