Disney potrebbe realizzare ulteriori film d’animazione in 2D in futuro
Il prossimo film d’animazione Disney debutterà negli USA il 22 novembre, mentre in Italia arriverà per Natale, il 21 dicembre: trattasi di Wish, realizzato ispirandosi ai classici in 2D.
Questo lungometraggio presenta uno stile decisamente unico. Sebbene sia realizzato sempre con animazione 3D, si nota un forte richiamo alle storiche creazioni della compagnia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’ultimo film di Disney Animation in 2D è stato Winnie the Pooh nel 2011 e prima di quello, La Principessa e il Ranocchio. Da allora, lo studio si è orientato completamente verso l’animazione in 3D.
In una intervista esclusiva con The Direct, il co-regista di Wish Chris Buck ha commentato la possibilità di tornare a sperimentare con l’animazione in 2D.
Il regista ha dichiarato che lo studio valuterà assolutamente l’utilizzo di questa tecnica in film futuri, rivelando che il personaggio di Star in Wish era effettivamente in 2D nei primi test:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCredo di sì, assolutamente. Questo film è stato ovviamente ispirato dal lascito dell’animazione in 2D. E l’aspetto ha una sorta di stile in 2D con le linee sui personaggi. Abbiamo fatto test iniziali con Star in 2D. Ma sì, penso che continueremo a esplorare.
Purtroppo, nel 2013 Disney ha licenziato quasi tutto il personale del dipartimento di animazione tradizionale. Considerando ciò, è difficile prevedere un aumento significativo dei progetti in 2D nel prossimo futuro.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI