Disney dona 5 milioni per ricostruire la cattedrale francese protagonista del lungometraggio animato Il Gobbo di Notre Dame, colpita da un incendio.
Anche la Disney si è unita a un già ampio numero di aziende che hanno donato denaro per la ricostruzione di Notre Dame. A favore dell’iconica cattedrale di Parigi, danneggiata da un terribile incendio la sera del 15 aprile 2019, Walt Disney Co.ha donato infatti 5 milioni di dollari.
Il CEO di Disney, Bob Iger ha voluto parlare della cattedrale, comparsa nel lungometraggio animato del 1996 Il Gobbo di Notre Dame. Il film si ispira al romanzo di Victor Hugo, uscito nel 1831.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Notre Dame era un faro di speranza e bellezza che ha caratterizzato il cuore di Parigi e l’anima della Francia per secoli. Era talmente bella da incutere un certo timore, venerata per la sua qualità artistica e architettonica. Si è affermata nel corso dei secoli come uno dei beni più preziosi della storia dell’umanità. Disney si schiera al fianco dei nostri amici e vicini francesi. Offriamo il nostro supporto e 5 milioni di dollari in donazione per la restaurazione di questo capolavoro insostituibile”.
I dati riportano che diverse aziende hanno già donato oltre 900 milioni di dollari per la restaurazione di Notre Dame, inclusi alcuni brand della moda e della cosmesi come Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Sephora e L’Oreal. Il primo ministro Édouard Philippe ha sostenuto che tutte le donazioni serviranno solo per la ricostruzione e per nient’altro.
Per il momento le autorità non sono ancora riuscite a stimare il valore dei danni subito e quanto lavoro servirà per ricostruire Notre Dame. Il Presidente Macron ha giurato che la cattedrale risorgerà entro cinque anni, dichiarando che diventerà ancora più bella. Nonostante ciò, alcuni esperti, come riporta Variety, sostengono che questo processo potrebbe durare anche decine di anni.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa la Francia ha anche deciso di lanciare un contest per una nuova guglia di Notre Dame.