Disney è intenzionata a concedere più contenuti a Netflix
Disney è attualmente in trattative per lasciare più contenuti di proprietà a Netflix, esclusi ovviamente i titoli dei suoi principali marchi, come Marvel e Star Wars.
Durante la teleconferenza sugli utili del quarto trimestre del 2023, tenutasi mercoledì, uno degli investitori ha sottolineato che Warner Bros. aveva iniziato a concedere in licenza alcuni suoi “contenuti principali” proprio a Netflix.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sono stati nominati in particolare otto film del DCEU, stando a Variety. Sollevato questo argomento, si è poi rivolto al CEO di Disney Bob Iger, per domandare se la Casa di Topolino fosse interessata a fare qualcosa di simile.
Mentre Iger ha chiarito che continueranno a concedere in licenza alcuni dei loro contenuti alla nota piattaforma streaming, ciò non includerà marchi importanti come Marvel, Star Wars e Pixar.
Attualmente siamo in trattative con loro su alcune opportunità, ma non mi aspetterei la concessione in licenza dei nostri marchi principali a loro. Questi sono vantaggi competitivi reali per noi, ovviamente, e differenziazioni. Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, ad esempio, stanno tutti andando molto bene sulla nostra piattaforma.
Tale posizione è più o meno in linea con i commenti che Iger aveva già fatto sull’argomento lo scorso anno al New York Times.
Il CEO di Disney aveva dichiarato che concedendo in licenza i contenuti ad altre parti, la compagnia avrebbe essenzialmente venduto la tecnologia delle armi nucleari a un Paese del Terzo Mondo, pronto ad utilizzarla contro di loro.
Ad aprile, poi, durante l’assemblea annuale dell’azienda, si è un po’ ammorbidito, dicendo che avrebbero considerato occasionalmente la possibilità di concedere in licenza altri contenuti a terzi.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.