Disenchanted è ormai realtà. Se dopo oltre dieci anni da Come d’Incanto (Enchanted), il live-action ibrido che inizia come un cartone animato e diventa un film con attori in carne e ossa, le speranze di un sequel erano ormai sopite, ora la situazione si è ribaltata. Dopotutto, nell’era d’oro dei remake, dei revival, dei live-action di grandi classici e dei sequel non poteva mancare proprio Come d’Incanto 2, il cui titolo italiano è Come per Disincanto.
Contenuti
Disenchanted film Disney: news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A luglio 2018 Amy Adams aveva confermato l’intenzione di realizzare Disenchanted, il sequel ufficiale di Come d’Incanto. Durante la sua partecipazione al programma The Talk, l’attrice aveva svelato di essere al lavoro su questo attesissimo progetto. Queste le sue parole:
“Sono assolutamente interessata [al sequel]! Ci stiamo lavorando. quindi, speriamo!”
Patrick Dempspey aveva poi ipotizzato a che punto della sua vita avrebbe potuto trovarsi il suo personaggio in questo nuovo progetto:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Probabilmente è 10 anni più vecchio e [Giselle e Robert] stanno ancora insieme. Hanno un bimbo e credo che stiano affrontando cosa voglia dire invecchiare, inoltre penso che lei voglia tornare ad Andalasia, così da poter rimanere giovane. Credo si tratti di questo, non lo so ma vedremo.”
A ufficializzare la realizzazione di Disenchanted è stato in seguito Sean Bailey, presidente della produzione presso Walt Disney Studios Motion Pictures, al Disney Investor Day che si è tenuto il 10 dicembre 2020. Bailey ha fatto sapere che Come d’incanto 2 sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come d’Incanto 2 uscita
Disney ha rivelato la data di uscita di Disenchanted verso metà maggio 2022. Il debutto è stato inizialmente fissato al 24 novembre 2022, per essere poi anticipato al 18 novembre.
Le riprese sono iniziate a maggio 2021 in Irlanda e la produzione si è poi conclusa nei primi giorni di agosto. Come d’Incanto 2 uscirà in esclusiva su Disney+. Il film quindi non passerà al cinema.
Durante il Disney+ Day era stato rivelato solamente che Come d’Incanto 2 sarebbe arrivato nell’autunno del 2022. Inoltre, nel corso dell’evento, è anche stato mostrato il logo del film.
Come d’Incanto 2 trama
Probabilmente Adam Shankman deve aver ascoltato “Lavorando Insieme” (in originale, “Happy Working Song”) a ripetizione. Al panel della Television Critics Association 2018, il regista del sequel di Come d’Incanto aveva infatti rivelato che presto avremmo rivisto Giselle!
“Tra un paio di settimane consegneremo la sceneggiatura, di cui sono molto felice. Poi si passerà alla composizione delle canzoni.”
Aveva fatto sapere Shankman. Disenchanted era quindi quasi pronto per essere girato, come rivelava Entertainment Weekly. Sempre dalle parole di Shankman abbiamo appreso che in Come d’incanto 2 ci sarà la stessa ripartizione di scene di live-action e di scene d’animazione che nel film originale. La novità, invece, è che ci saranno ancora più canzoni. E speriamo che siano orecchiabili e incantevoli come quella di Central Park, “That’s How You Know” (in Italiano “Dille che l’ami”).
Disenchanted è stato nei progetti dell’azienda per anni. Sempre Shankman ha rivelato che “la storia generale del film è leggermente cambiata, ma senza intaccare la storia che sta alla base. Ci sarà Giselle, dieci anni dopo gli eventi del primo film, intenda a chiedersi: ‘Cos’è davvero il lieto fine?'”.
Il film del 2007 raccontava la storia di Giselle, appunto, che passava da un mondo fiabesco e a cartone animato, al mondo reale, a New York. Qui, il personaggio di Amy Adams si rendeva conto che forse il suo vero amore era Patrick Dempsey, e non il Principe Azzurro (James Marsden) con cui credeva avrebbe raggiunto il lieto fine. Kevin Lima, regista del primo film, ci tiene a specificare che, chiunque shippi ancora Giselle col principe dei cartoni, è fuori strada:
“La storia parla di una donna che cresce, abbandonando il suo piccolo mondo per trovare e realizzare se stessa come persona. Non può restare ancorata al passato e sposare la persona che ha deciso di sposare lo stesso giorno che l’ha incontrata“.
Sempre DisInsider ha svelato i primi dettagli sulla trama, con delle anticipazioni inedite. Come d’Incanto 2 vedrà Giselle, Robert e Morgan trasferirsi in una casa in periferia. La loro nuova vita sarà osservata da Malvina Monroe, l’antagonista del film.
Con l’insorgere di non pochi problemi, Giselle esprimerà il desiderio di trasformare le loro vite in una perfetta fiaba. L’incantesimo si realizzerà ma non come la protagonista sperava. Infatti il suo compito sarà quello di salvare la sua famiglia e il regno di Andalasia prima della mezzanotte.
Cast, attori e personaggi
Amy Adams tornerà nel ruolo di Giselle. L’attrice è stata la prima confermata per il sequel Come d’Incanto 2. Anche Patrick Dempsey tornerà in Come d’incanto 2, o Disenchanted in lingua originale. L’attore riprenderà il ruolo del suo primo film, interpretando Robert Philip. La conferma è arrivata dall’ospitata a Good Morning America del 14 gennaio 2021, come riporta Just Jared, durante il quale ha dichiarato:
“Ho appena ricevuto la sceneggiatura per il secondo film, e sto iniziando a esaminarla e prendere appunti. Si dice che gireremo in primavera, il che è fantastico. Amy Adams è straordinaria in quel film. È stato un progetto divertente di cui far parte”.
Anche James Marsden e Idina Menzel saranno nel sequel. Tornerà anche la Regina Narissa, ovvero Susan Sarandon? Pare sempre più improbabile la sua partecipazione ora che sono stati annunciati quelli che dovrebbero essere i nuovi villain della storia. Stiamo parlando di Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays. Dagli Upfronts di Disney è anche emersa una prima immagine che ritrae la Rudolph assieme ad Amy Adams.
Secondo DisInsider nel film saranno presenti anche i sette nani di Biancaneve, in un ruolo di fondamentale importanza. In Come d’Incanto 2 non mancheranno quindi Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo e Pisolo.
Come d’Incanto 2 streaming
Per quanto riguarda la possibilità di vedere Disenchanted in streaming, il sequel di Come d’Incanto sarà caricato direttamente su Disney+. Infatti li film non uscirà al cinema. Non ci resta che aspettare il debutto di Come d’incanto 2 su Disney+ e di essere ricatapultati in questa storia come lo fu Giselle a New York!
Trailer e video
Per finire, vi lasciamo con il trailer esteso di Come per Disincanto, disponibile anche in italiano. Potete trovare il video QUI.