Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
disclaimer serie tv apple tv plus uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Disclaimer serie TV su Apple TV+: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Agosto 29, 2024

Disclaimer

Cate Blanchett e Louis Partridge insieme in una serie TV

Tutte le news sulla serie TV di Apple TV+ Disclaimer con Cate Blanchett e Louis Partridge. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

Disclaimer serie TV uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il grande regista Alfonso Cuarón è al lavoro su una serie TV basata sul romanzo di Renée Knight e di produzione di Apple TV+, che ha realizzato progetti estremamente interessanti come The Morning Show o Physical, con protagonista Cate Blanchett e che vede nel cast anche la star di Enola Holmes, Louis Partridge. Le riprese sono iniziate a giugno a Londra ma come riportato dalle foto di Just Jared, sappiamo che si stanno svolgendo anche in Italia, a Venezia.

Ma quindi quando esce Disclaimer su Apple TV+? Finalmente sappiamo la data di uscita del progetto di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett e Louis Partridge. Disclaimer sarà presentata alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il 29 e 30 agosto. Su Apple TV+ i primi due dei sette episodi usciranno l’11 ottobre, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 15 novembre.

Disclaimer serie TV trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come già detto, quindi, la serie TV è un progetto scritto e diretto dal celebre regista Alfonso Cuarón e si basa sull’omonimo romanzo del 2015 di Renée Knight. Tra i produttori esecutivi, oltre al regista e alla protagonista Cate Blanchett, troviamo anche David Levine, Steve Golin, Gabriela Rodríguez e Dawn Olmstead, che hanno lavorato con la Anonymous Content e la Esperanto Filmoj. Lo show sarà distribuito da Apple TV+.

Di cosa parla la serie TV Disclaimer? Le prime anticipazioni sulla trama del progetto di Alfonso Cuarón ce le fornisce proprio il sito di Variety che ha riportato anche qualche informazione sul personaggio di Louis Partridge. Lo show racconta la storia di Catherine Ravenscroft, interpretata da Cate Blanchett, una giornalista di documentari televisivi di successo e ben rispettata che si è sempre occupata di rivelare le trasgressioni fatte dalle istituzioni. Quando trova sul suo comodino un intrigante romanzo scritto da una vedova, capisce ben presto di essere il personaggio chiave di una storia che sperava fosse sepolta da tempo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Questa, dunque, la trama della serie TV. Per quanto riguarda il personaggio di Louis Partridge, invece, sappiamo che il suo nome è Jonathan Brigstocke, ed è un adolescente che si è preso un anno di pausa per viaggiare in Italia per dedicarsi ai suoi desideri. Tuttavia, però, si scontrerà con delle conseguenze inaspettate.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della serie TV Disclaimer troviamo diversi attori oltre a Cate Blanchett e Louis Partridge che vestiranno i panni dei personaggi di Renée Knight. Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti i volti principali presenti nel progetto firmato Apple TV Plus.

  • Cate Blanchett è Catherine Ravenscroft
  • Leila George è young Catherine
  • Kevin Kline è Stephen Brigstocke
  • Sacha Baron Cohen
  • Kodi Smit-McPhee
  • HoYeon Jung è Kim
  • Louis Partridge è Jonathan Brigstocke
  • Lesley Manville è Nancy

Numero e durata degli episodi

Quanti sono gli episodi di Disclaimer? Le puntate da cui sarà composta la serie TV con Cate Blanchett e Louis Partridge sono sette. Trattandosi di un prodotto di Apple TV+ gli episodi usciranno settimanalmente e non saranno rilasciati tutti insieme.

Disclaimer serie TV streaming

Sappiamo invece dove sarà possibile vedere la serie TV Disclaimer in streaming. Come già detto, infatti, lo show è un progetto di Apple TV+, per questo motivo sarà disponibile in streaming direttamente sulla piattaforma. Basterà disporre di un abbonamento al servizio per poterla vedere non appena sarà disponibile.

Trailer e video della serie TV

Di seguito trovate il trailer video di Disclaimer.