L’estate nei tuoi occhi, le differenze tra i romanzi e la serie Prime Video
AVVISO SPOILER: Questo articolo contiene spoiler della prima stagione di L’estate nei tuoi occhi, ora in streaming su Amazon Prime Video.
Forse non tutti sanno che L’estate nei tuoi occhi, la nuova serie TV Amazon Original, è tratta dai libri di Jenny Han, stessa autrice della saga di Tutte le volte che ho scritto ti amo. Come succede in ogni adattamento, nel passaggio dalla carta allo schermo sono state cambiate diverse cose, e ci sono alcune differenze.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In questa storia si parla di Belly e sua madre, che vanno nella loro casa al mare ogni estate e stanno con un’amica e i suoi figli. Belly ha sempre avuto una cotta per uno dei ragazzi, Conrad, ed è la migliore amica di suo fratello, Jeremiah. Ora ha sedici anni e tutti iniziano a notare che non è più una bambina.
Ecco le differenze tra i libri e la serie TV de L’estate nei tuoi occhi.
La scelta romantica di Belly
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando stava adattando il libro Jenny Han ha provato una certa pressione quando si è trattato di decidere chi Belly avrebbe scelto romanticamente nella serie TV de L’estate nei tuoi occhi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mi sono sentita in equilibrio su un filo sottile, perché ho dovuto davvero soppesare ciò che i fan si aspettavano dalla serie. La mia priorità è sempre stata che voglio che i fan del libro si sentano soddisfatti della storia che stiamo raccontando, ma anche che sappiano che questo è un adattamento con un nuovo mezzo, e che quindi non sarà esattamente la stessa cosa. Penso che queste siano le due cose che sono sempre nella mia testa.
Nel primo libro, Belly rifiuta Jeremiah, mentre nella serie TV gli ha dato una possibilità per stare insieme. Variety ha così chiesto a Jenny Han se ci sarebbe stata la possibilità di far finire Belly con Jeremiah alla fine della prima stagione invece di farle baciare Conrad.
Sì, ne abbiamo parlato per la prima stagione. Quando stavo facendo il punto di vista di Jeremiah nel secondo libro, ero molto influenzata da diverse cose. Non voglio spoilerare troppo, ma i libri sono usciti già da un po’. Non sai mai cosa potrebbe succedere con la serie. Ho considerato molte possibilità diverse.