Alla schiera di serie originali che Apple TV+ ha rinnovato per una stagione 2 ancor prima che il servizio debuttasse ufficialmente, troviamo anche Dickinson. Ecco tutti i dettagli sui nuovi episodi.
Contenuti
Dickinson 2 quando esce: data di uscita della seconda stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Innanzitutto, quando esce la stagione 2 di Dickinson? Apple TV+ ha annunciato la data di uscita in concomitanza con la diffusione di un piccolo teaser. Il debutto è previsto per l’8 gennaio 2021:
Quel giorno verranno caricati solo i primi tre episodi, mentre i restanti usciranno uno a settimana, a differenza della prima stagione che è stata rilasciata in blocco. Già sappiamo, poi, che ci sarà anche un terzo capitolo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDi cosa parla Dickinson 2? Anticipazioni sulla trama
La comedy è l’unico contenuto tra quelli rilasciati il giorno del lancio ad aver visto caricati tutti gli episodi da subito. See, The Morning Show e For All Mankind, invece, hanno debuttato con i primi tre, per passare, poi, ad una cadenza settimanale. Ciò vuol dire che sappiamo già come finisce la prima stagione di Dickinson.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mentre Edward si trasferisce a Washington dopo aver vinto le elezioni, Emily si avvicina sempre di più a Ben, l’assistente del padre. Il giovane sembra l’unico, oltre all’amica Sue, a capire la poetessa e a incoraggiarla ed ispirarla nella scrittura. Sfortunatamente, Ben si ammala di tubercolosi e muore, sconvolgendo totalmente la povera Emily. Nel corso del season finale, è tutto pronto per il matrimonio tra Sue ed Austin. La ragazza è già incinta, ma non si è ancora confidata con nessuno, se non con la migliore amica. Inaspettatamente Edward fa ritorno a casa appena in tempo per le nozze, alle quali Emily non assiste poiché il fratello le revoca l’invito. Sue ed Austin sono finalmente marito e moglie, mentre la Dickinson mette in chiaro una volta per tutte le proprie intenzioni col padre.
La comedy continuerà a condurre lo spettatore attraverso il mondo di Emily, verso l’esplorazione delle costrizioni imposte dalla società di metà 1800, con la prospettiva di una scrittrice in erba che non si ritrova nel periodo storico in cui vive. Stando alle anticipazioni sulla trama di Dickinson 2 stagione, nei nuovi episodi, Emily verrà allontanata leggermente dalla sua vita privata e dal suo mondo letterario e spinta sotto lo sguardo dell’opinione pubblica, mentre si ritroverà a lottare con la percezione che la ricerca della fama potrebbe rivelarsi un gioco pericoloso per lei.
Lo show, pur essendo ambientato negli anni in cui la scrittrice ha vissuto, presenta nella sceneggiatura e nella colonna sonora una sensibilità e un tono decisamente moderni, che sicuramente ritroveremo nel secondo capitolo.
Trailer e video
A distanza di poco meno di un mese dal debutto, Apple TV+ ha rilasciato il trailer ufficiale della stagione 2 di Dickinson:
Cast, attori e personaggi
Con la stagione 2 di Dickinson tornerà il cast principale quasi al completo, tranne Matt Lauria. Sfortunatamente i primi dieci episodi si sono portati via il suo Ben Newton, per la disperazione di Emily. Quest’ultima, ovviamente, prenderà di nuovo vita grazie alla brillante Hailee Steinfeld. Anche Jane Krakowski, tornerà ad interpretare la madre della protagonista. Al fianco delle due, rivedremo, inoltre, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Anna Baryshnikov è Lavinia Dickinson
- Adrian Enscoe è Austin Dickinson
- Ella Hunt è Sue Gilbert
- Toby Huss è Edward Dickinson
Le new entry annunciate comprendono poi:
- Nick Kroll è Edgar Allan Poe
- Timothy Simons è Frederick Law Olmstead
- Ayo Edebiri è Hattie
- Will Pullen è Nobody
- Finn Jones è Sam Bowles
- Pico Alexander è Ship
Guest star d’eccezione per la prima stagione è stato Wiz Khalifa. Il rapper ha interpretato la personificazione della morte. Anche Gus Birney, Samuel Farnsworth, Chinaza Uche, Allegra Heart, Matthew Iacono, Sophie Zucker e Gus Halper sono apparsi nei primi dieci episodi e potremmo ritrovarli, compreso Khalifa, anche nella stagione 2 di Dickinson.
La serie TV è prodotta dalla società indipendente di Paul Lee, wiip. Tra i produttori esecutivi troviamo Alena Smith, creatrice e sceneggiatrice, Darlene Hunt, David Gordon Green, anche nel ruolo di regista, Michael Sugar e Ashley Zalta per Sugar23 Productions e Alex Goldstone per Anonymous Content.
Dickinson 2 streaming ed episodi
Per la prima stagione Apple TV+ ha ordinato un totale di 10 episodi. Tale cifra molto probabilmente verrà adottata anche per la seconda. Ecco i primi titoli:
- Primo episodio Dickinson 2×01 streaming: Before I Got My Eye Put Out
- Secondo episodio Dickinson 2×02 streaming: Fame Is A Fickle Food
- Terzo episodio Dickinson 2×03 streaming: The Only Ghost I Ever Saw
- Quarto episodio Dickinson 2×04 streaming: The Daisy Follows Soft The Sun
- Quinto episodio Dickinson 2×05 streaming: Forbidden Fruit A Flavor Has
- Sesto episodio Dickinson 2×06 streaming: Split The Lark
- Settimo episodio Dickinson 2×07 streaming: Forever – Is Composed Of Nows
- Ottavo episodio Dickinson 2×08 streaming: I’m Nobody! Who Are You?
- Nono episodio Dickinson 2×09 streaming: I Like A Look Of Agony
- Decimo episodio Dickinson 2×10 streaming: You Cannot Put A Fire Out
Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming Dickinson 2, trattandosi di un contenuto originale di Apple TV+, la nuova stagione sarà messa a disposizione online direttamente dalla piattaforma, il cui lancio è avvenuto il 1 novembre 2019, in concomitanza con il debutto della prima stagione per intero della serie TV con Hailee Steinfeld e Jane Krakowski.