Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | ONCE UPON a TIME | Serie tv

Dentro Once Upon A Time #4: L’Albero Genealogico

daninseries | Settembre 14, 2015

general serie tv

Ne avevamo già parlato prima dell’inizio della 3B (trovate l’articolo QUI), ma si sa, lo show continua e le parentele […]

Ne avevamo già parlato prima dell’inizio della 3B (trovate l’articolo QUI), ma si sa, lo show continua e le parentele nel mondo di Once Upon A Time aumentano.
Lo stesso Hook, che non ha stranamente legami di sangue con nessun abitante di Storybrooke (per il momento), nella 4A dice ad Elsa “Ti accorgerai presto che tutti sono imparentati in questa città”.
Nel vecchio articolo supponevo i nuovi incroci e direi che hanno combinato un gran casino. Fatti da parte Beautiful, Once Upon A Time ha più parentele, corna e relazioni amorose di voi!

Iniziamo subito da dove eravamo rimasti: nuovo arco narrativo, nuovi personaggi, nuovi intrecci.
Prima che Cora riuscisse a prendersi un povero ingenuo principe, lavorava in una taverna sperando nell’amore eterno e nella ricchezza (in effetti è sempre stata un po’ materialista la donna). Ed è proprio sul posto di lavoro che incontra un aitante giovanotto di nome Jonathan. L’uomo dice di essere un principe e che vuole sposarla. Deve partire ma gli promette che tornerà e lo farà con un anello d’oro. Così i due passano una notte di amore e passione, ma tempo dopo lui non si presenta all’appuntamento. Sedotta e abbandonata. Lei lo ritroverà dichiarando di essere incinta, ma lui è un povero giardiniere che si diverte male.
Ed è qui che Cora incontra Leopold, futuro padre di Biancaneve. L’uomo sta per diventare re e sta anche per sposarsi con Eva con un matrimonio combinato. Cora e Leopold però s’innamorano e lui decide di sposare la ragazza.
Ma Eva scopre che Cora è incinta del giardiniere, il quale la ricatta, così fa la spia e manda all’aria tutto, riprendendosi quello che le spettava. Ecco la nascita dell’odio tra le due e non so nemmeno chi sta messa peggio.
Mesi dopo Cora partorisce e abbandona la bambina perché le avrebbe impedito la sua scalata sociale in futuro. La creatura finisce in un tornado che la porterà fino ad Oz, dove sarà raccolta da una coppia e chiamata Zelena.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Qui lei cresce e rimane col padre adottivo che la odia perché possiede dei poteri sin dalla nascita. Disperata trova conforto nel castello dove viene accolta dalle altre streghe perché ha scacciato il mago che era un impostore. Incontrerà poi Tremotino che la inizierà alla magia, ma lei è troppo instabile per i suoi gusti, così viene ripudiata anche da lui per il quale la ragazza provava un certo sentimento…più o meno.
Quindi la strega verde è sorellastra di Regina e si voleva fare Tremotino.

Tornando alla storia presente , eravamo rimasti che era passato un anno. A New York Emma ha un nuovo amore, un certo Walsh che la chiede pure in moglie. Ma poi scopriamo che non solo è una scimmia volante mandata da Zelena, ma è lo stesso Mago di Oz trasformato in scimmia dalla strega.
Nell’anno passato Regina incontra finalmente Robin il quale è sempre vedovo e con figlio a carico. Lo incontra anche nel presente a Storybrooke e le prende male quando vede il tatuaggio. Ha trovato l’anima gemella e ora ha paura.

Grazie a Once Upon A Time in Wonderland sappiamo anche che il Fante Will faceva parte della brigata di Robin e successivamente scopriremo che i due si sono conosciuti ad Oz. In più lui ha perso nei ghiacci una sorella ed è fidanzato con Anastasia, la Regina Rossa del Paese delle Meraviglie. I due tra l’altro si erano divisi anche per colpa di Cora.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel frattempo il tacos di Snow e Charming ha avuto i suoi frutti e i due aspettano un figlio che nascerà a momenti e lo chiameranno Neal, in onore del defunto ex fidanzato della figlia Emma.
Alla fine Emma si lascerà andare con Hook (anche se ancora non gliel’ha smollata) e Tremotino sposerà Belle.
Ma in questa felicità, i due nuovi piccioncini nell’intraprendere un viaggio nel tempo salvano da morte certa una certa Marion e la portano nel presente. Con la moglie di nuovo in vita Robin è quindi nella cacca e Regina è incazzata nera perché non può spupazzarsi il suo ladro personale.

I veri intrighi arrivano con l’arrivo di Frozen e poi con le Queens of Darkness.
Vicino alla foresta incantata c’è il regno di Arendelle. Il re e la Regina avevano 3 figlie, ma una di queste, Ingrid, aveva dei poteri che non riusciva a controllare. Per sbaglio uccide una delle sorelle, così l’altra la rinchiude in un’urna. Anni dopo sarà liberata da Elsa che si scopre essere sua nipote insieme ad Anna, ma la loro madre aveva cancellato la memoria a tutti perché troppo triste.
Di loro (la storia la sappiamo grazie al cartone animato) ci interessano principalmente gli eventi di questa Ingrid un po’ fuori di testa.
Lei ha la fissa per avere di nuovo una famiglia, ma con Anna che non le sta simpatica si mette alla ricerca di altro, così l’apprendista stregone la manda in un altro mondo (il nostro) un anno prima della nascita di Emma, perché è proprio la protagonista la prescelta per farle da sorella.
Anni dopo la ragazza finisce in affidamento a lei e inizia un bel rapporto che si conclude malamente perché Ingrid le dice che ha la magia e deve usarla.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Vediamo nell’infanzia di Emma anche una certa Lily, sua migliore amica ma con cui finirà male. A distanza di tempo ci viene detto che lei è la figlia di Malefica. Il padre è ancora un mistero.
Ebbene, la strega di Aurora in forma di drago aveva fatto le cosacce con qualcuno e aveva fatto un nuovo con dentro questa splendida bambina. Snow e Charming però glielo hanno sottratto gettandoci dentro tutta l’oscurità presente in Emma e lo hanno mandato nel nostro mondo. Dove ci sono finite insieme anche Ursula e Crudelia, BFF di Malefica.

Piccoli accenni su queste due. Ursula era una sirena che litiga col padre e diventa l’essere che conosciamo e in questo c’era impelagato anche Hook. Crudelia invece era una bambina pazza che da grande si innamora di uno scrittore (uno dei tanti scrittori del libro), uccide la madre e nel mondo reale sposa un riccone che poi si riempe di debiti. Morirà con un colpo di pistola per mano di Emma.

Belle invece lascia Tremotino perché le ha detto un mucchio di bugie e continua a mettere davanti la magia a tutto il resto, quando è chiaro che la donna lo avrebbe voluto più presente nel suo letto per fare tanto tacos e mettere al mondo tanti bei bambini. Così lo caccia e nel mentre ha una storia con Will. Poi perdonerà il marito e lo riprenderà con sé.
Emma e Hook sono sempre più uniti, tanto da amarsi alla follia fino a quando lei non si sacrifica per salvare il mondo e diventa la Dark Swan che tutti noi non vediamo l’ora di conoscere nella prossima stagione.

La parte più complicata arriva con Regina. Costretta a dire addio al suo Robin per salvare Marion a cui avevano ghiacciato il cuore, scoprirà più tardi che la vera Marion non è mai tornata. Nel viaggio nel tempo anche la sorella Zelena ci era finita, aveva preso le sembianze della moglie del principe dei ladri e ha fregato tutti per una stagione intera. Inoltre, la furbacchiona, si è fatta pure mettere incinta dal “marito”. Tutto per prendersi la sua vendetta personale nei confronti di Regina.
Che poi la colpa di tutto è di Cora e ancora non ci sono arrivati.

In tutto questo, con alcuni fan siamo andati ad analizzare i classici legami di parentela che caratterizzano ogni personaggio e il risultato è qualcosa di assurdo.
Se prendiamo in considerazione Henry possiamo collegare tutto. Biologicamente parlando, Emma e Neal sono i suoi genitori, quindi Snow e Charming i suoi nonni materni e Rumple e Milah quelli paterni, ma adesso anche Belle (dato il matrimonio) è sua nonna. Eva è la sua bisnonna, ma anche Regina (dopo aver sposato Leopold) lo è e Cora è la trisnonna, con un flirt avuto col suo bisnonno. Anche Peter Pan è il bisnonno di Henry ed Hook lo è stato quasi nonno, visto che però non ha sposato Milah. Ma adesso è una sorta di padre per lui, come anche lo è Robin.
Dal punto di vista adottivo, Regina è sua madre, quindi Cora sua nonna. Zelena si rivela essere in ogni caso zia o prozia.
Ma per assurdo, essendo Henry figlio adottivo di Regina per Snow non è solo nipote, ma anche fratellastro, quindi cognato di Charming…potrei continuare all’infinito.
Inoltre il bambino ha uno zio neonato (qui siamo ai livelli di Un medico in famiglia).

Se prendete ogni personaggio riuscirete a trovare i ruoli familiari da albero genealogico che cambiano in base al punto di vista.
E a voi quali altre assurdità vengono in mente? Ho scordato qualcosa? Commentate con tutte le parentele che riuscite a tirare fuori.
E adesso voglio vedere se con Camelot aumentano.

Deb

Leggete anche gli altri numeri di “Dentro Once Upon A Time”:
– Dentro Once Upon A Time #1: Emma Swan
– Dentro Once Upon A Time #2: I cattivi e il lieto fine
– Dentro Once Upon A Time #3: Killian Jones