Forse non ve ne siete accorti ma in Dead Boy Detectives fanno un cameo due personaggi di The Sandman
Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Dead Boy Detectives
Su Netflix è arrivata la nuova serie Dead Boy Detectives, basata sugli omonimi personaggi della DC Comics di Neil Gaiman e Matt Wagner. Negli episodi usciti, chi nei mesi passati ha guardato The Sandman avrà notato subito dei particolari cameo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In Dead Boy Detectives sia Kirby Howell-Baptiste che Donna Preston, che interpretano Morte e Disperazione in The Sandman, hanno fatto una breve apparizione. I personaggi della nuova serie soprannaturale di Netflix, infatti sono a loro volta apparsi per la prima volta in un fumetto di The Sandman di Gaiman.
Parlando con Tom Sturridge, volto di Sandman nella serie Netflix, EW ha rivelato all’attore dei cameo dei suoi colleghi. “Non sapevo che lo aveste fatto“, ha detto l’attore a Dead Boy Detectives.
“Sì, sono scappata in Canada. Sono stata là un giorno. Sono arrivata in aereo, ho girato la scena e sono partita il giorno dopo. È stato un segreto di famiglia!”, ha spiegato l’attrice.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn sua difesa, questo cameo non sarebbe sempre dovuto accadere. Agli showrunner di Dead Boy Detectives Steve Yockey e Beth Schwartz era stato inizialmente detto che non sarebbe potuto succedere. Infatti la serie in un primo momento era stata sviluppata per la piattaforma Max.
Visto il legame con la storia di Dead Boy Detectives con The Sandman, Yockey e Schwartz sapevano di voler mantenere un legame con il mondo di Gaiman, anche se non gli era permesso farlo legalmente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Il dipartimento degli affari commerciali della Warner Bros. ci ha fatto sedere e ci ha fatto un discorso del tipo: ‘Per favore, non immergetevi in The Sandman, perché appartiene a Netflix‘”, ha spiegato Yockey a EW. “Così abbiamo deciso che, invece di scappare da quel mondo, avremmo lavorato attorno ad esso. Ciò ha finito per ripagare, perché poi c’è stato un cambiamento, e siamo passati da Max a Netflix. Tutto questo è successo nel giro di poche settimane. Non ho mai visto una transazione televisiva avvenire così velocemente”.
Grazie a Netflix quindi in Dead Boy Detectives sono potute apparire Kirby Howell-Baptiste e Donna Preston con i loro cameo da The Sandman. Inoltre, lo stesso Gaiman ha contribuito alla sceneggiatura della scena in cui Morte appare nella premiere della serie.
La cosa interessante del ruolo di Morte in Dead Boy Detectives è che gli possono a vederla da una prospettiva diversa. In The Sandman, è la sorella maggiore di supporto, sia per Sogno che per chi guarda. Il suo personaggio deve far sembrare l’esperienza della morte confortante. In Dead Boy Detectives, tutto questo scompare perché Edwin e Charles non vogliono andare all’aldilà e quindi scappano da lei.
Ma ovviamente la Morte non è l’unico membro degli Eterni a comparire in Dead Boy Detectives. Anche la sorella Disperazione fa un cameo nel finale di stagione. Tutti i personaggi infatti temono che Morte li porti via e li separi, ma non hanno considerato il terrore del regno della Disperazione, che esiste dall’altra parte di ogni specchio.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.