Il DC FanDome è un’esperienza virtuale della durata di 24 ore, per tutti i fan dell’universo DC. Tra talent, annunci e rivelazioni, la giornata sarà ricca di novità anche in campo film e serie TV targate DC. L’evento è gratuito, ma ecco tutte le informazioni su data, orari, ospiti e news.
Contenuti
DC FanDome: di cosa si tratta
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I supereroi e i super cattivi si stanno per riunire in un unico luogo per celebrare il passato, il presente e il futuro della DC. Il DC FanDome è un evento globale che trasporterà i fan dentro al DC Multiverse, che potranno vedere anticipazioni dei games, film, serie TV e fumetti della Warner Bros. Ci saranno poi diversi panel con tanti ospiti, dai protagonisti e dei creatori dei film e delle serie TV.
Tra i film di cui si parlerà troviamo: Aquaman 2, The Batman, Black Adam, the SnyderCut of Justice League, SHAZAM! 2, The Suicide Squad, e Wonder Woman 1984.
Invece nel campo serie TV si parlerà di: Batwoman, Black Lightning, DC Super Hero Girls, DC’s Legends of Tomorrow, DC’s Stargirl, Doom Patrol, The Flash, Lucifer, Pennyworth, Supergirl, Superman & Lois, Teen Titans GO!, Titans, Watchmen, Young Justice: Outsiders.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl DC FanDome è il posto dove ascoltare annunci attesissimi e ultime novità, dove vedere filmati esclusivi e avventurarsi nei mondi a tema. All’interno di questa esperienza virtuale, i fan avranno accesso a eventi locali, dove potranno conoscere i volti e le voci dei doppiatori di ogni paese del mondo nella loro lingua.
La mappa del DC FanDome
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’epicentro del DC FanDome è la Hall of Heroes, dove si potrà assistere a programmazioni speciali, interviste e contenuti da un’ampia gamma di film, serie TV e games, disponibili inoltre in diverse lingue, tra cui portoghese brasiliano, cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano e spagnolo. A seguire, si potrà navigare sempre più a fondo del Multiverse DC, esplorando ulteriori cinque mondi, ognuno dei quali con attività uniche.
- DC WatchVerse: qui si fa parte del pubblico virtuale, che assiste alle interviste e alle visioni esclusive di filmati in anteprima, con il cast, i creatori e gli artisti che lavorano ai film e alle serie TV, i fumettisti, e i realizzatori dei giochi e dell’Home entertainment della DC.
- YouVerse: qui i fan sono protagonisti, con cosplay e disegni artistici realizzati da persone di tutto il mondo-
- KidsVerse: questo è lo spazio per i bambini, con una vasta gamma di attività familiari per i nostri fan più piccoli.
- InsiderVerse: qui ci saranno artisti come il fumettista Jim Lee, il Presidente della produzione dei film DC Walter Hamada, e il creatore della DC TV Arrowverse, il produttore Esecutivo Greg Berlanti, che accoglieranno i fan con una presentazione del DC Multiverse.
- FunVerse: qui si possono conoscere i lettori di fumetti; divertirsi a costruire oggetti, come l’Armatura Dorata di WW84 e la Batmobile; e sono presenti regali digitali in un negozio colmo di oggetti tra cui alcune edizioni limitate esclusive.
DC FanDome data e orari
Quando sarà questo evento? La data scelta per il DC FanDome è il 22 agosto, a partire dalle ore 19 italiane. I panel andranno poi avanti per 24 ore e parleranno di fumetti, giochi, film e serie TV. L’evento è accessibile solo attraverso il sito ufficiale.
Ecco quindi gli orari dei panel:
- 19:00 The Flash
- con lo showrunner Eric Wallace con il cast Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Danielle Nicolet, Kayla Compton e Brandon McKnight. Il trailer della 7 stagione farà il suo debutto in questo panel.
- 19:00 Wonder Woman 1984
- con Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal e la regista Patty Jenkins.
- 19:45 Black Lightning
- con Cress Williams, China Anne McClain, Nafessa Williams, Christine Adams, Marvin “Krondon” Jones III, Jordan Calloway e James Remar
- 20:30 Pennyworth
- con Jack Bannon, Ben Aldridge, Paloma Faith e Emma Paetz,con i produttori esecutivi Bruno Heller e Danny Cannon. Ci regalano uno sguardo alla 2 stagione.
- 21:00 DC’s Legends of Tomorrow
- con Caity Lotz, Nick Zano, Matt Ryan, Tala Ashe, Jes Macallan, Olivia Swann, Amy Louise Pemberton e Shayan Sobhian, con i produttori esecutivi Phil Klemmer, Keto Shimizu e Grainne Godfree. Ci sarà uno sneak peek della stagione 6.
- 21:00 The Suicide Squad
- con James Gunn e la Task Force X.
- 22:15 Doom Patrol
- con Jeremy Carver e Chris Dingess, Tamara Becher-Wilkinson, Matt Bomer, Diane Guerrero, April Bowlby, Joivan Wade, Timothy Dalton, Karen Obilom, Abigail Shapiro, Riley Shanahan e Matthew Zuk.
- 22:35 Superman & Lois
- con Jim Lee e Todd Helbing, Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch.
- 22:45 The Snyder Cut of Justice League
- con Zack Snyder.
- 00:00 Black Adam
- con Dwayne Johnson.
- 1:00 Young Justice
- con Greg Weisman and Brandon Vietti, Jason Spisak, Khary Payton, Stephanie Lemelin, Nolan North, Denise Boutte, Danica McKellar e Crispin Freeman
- 1:00 Aquaman
- con James Wan e Patrick Wilson.
- 2:00 Shazam!
- Con Zachary Levi e altri membri del cast
- 2:00 Lucifer
- con Joe Henderson e Ildy Modrovich, Sherwin Shilati, sui blooper della quarta stagione e l’episodio musical della quinta.
- 2:00 Titans
- con Greg Walker e Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft, Ryan Potter, Conor Leslie, Curran Walters, Joshua Orpin, Damaris Lewis, Alan Ritchson e Minka Kelly, per una preview della 3 stagione.
- 2:30 The Batman
- col regista Matt Reeves.
- 2:45 Superman: Man of Tomorrow
- con Darren Criss, Brett Dalton, Ryan Hurst, Iké Amadi, il supervising producer Butch Lukic, il regista Chris Palmer e lo sceneggiatore Tim Sheridan.
- 3:45 DC’s Stargirl
- con Geoff Johns, Brec Bassinger, Amy Smart, Yvette Monreal, Anjelika Washington e Cameron Gellman
- 4:30 Batwoman
- con la nuova attrice Javicia Leslie, Caroline Dries e Sarah Schechter, Rachel Skarsten, Meagan Tandy, Camrus Johnson e Nicole Kang, per discutere la nuova eroina.
Ospiti
Tra i nomi degli ospiti spiccano Matt Reeves e Robert Pattinson che dovrebbero presentare il primo trailer di The Batman. Oltre a loro anche registi James Gunn, per parlare di The Suicide Squad – Missione Suicida e Andy Muschietti per il film The Flash.
Per quanto riguarda il cast dei film DC saranno presenti: Gal Gadot, Chris Pine, Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Damon Lindelof, Brian Michael Bendis, Ezra Miller, Margot Robbie, Zachary Levi, Idris Elba, Jason Isaacs, Troian Bellisario, Tyler Hoechlin, e Geoff Johns.
Non mancherà poi un tuffo nel passato con Lynda Carter, Wonder Woma, e Val Kilmer protagonista di Batman Forever.
Come mostra questa clip, gli ospiti dell’evento saranno più di 300.
Trailer video
Per promuovere l’evento è stato pubblicato anche un teaser trailer. Nel video il DC FanDome sembra una vera e propria convention.