Contenuti
Daybreak 2 stagione non si fa: news
Il 24 ottobre Netflix ha lanciato Daybreak, una nuova serie TV diretta prevalentemente ai giovani, che combina il teen drama con la fantascienza post apocalittica. L’arrivo di questo prodotto, basato sull’omonima graphic novel di Brian Ralph, porta a domandarsi se potrà rappresentare per Netflix un nuovo successo ed essere così premiato con un rinnovo, oppure no. La risposta a questa domanda è arrivata a quasi due mesi dal debutto. Purtroppo Daybreak non avrà una stagione 2. Il servizio streaming ha deciso di cancellare la serie. A comunicarlo tramite i social è stato il produttore Aaron Coleite:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Daybreakers,
abbiamo saputo la scorsa settimana che Daybreak non farà ritorno con una seconda stagione. Ci dispiace molto di non averlo potuto condividere con voi prima ma siamo grati per essere riusciti a passare del tempo insieme nelle ultime sessioni di live tweeting. Grazie per avere raccolto quello che abbiamo piantato, per averlo portato avanti alla vostra incredibile, bizzarra, mostruosa maniera e per essere stati una parte così importante dello show.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNoi di Daybreak non diciamo che vi vogliamo bene. Diciamo che “Siete delle m****”. Diciamo “Siamo dei mostri!”. Quindi siate m****, siate mostri, date del filo da torcere. Ma soprattutto continuate ad essere voi stessi. Nessuno è più addolorato di noi nel non poter condividere ancora questo viaggio con voi. Ma siamo così grati di aver potuto raggiungere questo punto. Grazie per essere venuti con noi, per le vostre voci, il vostro entusiasmo, i vostri meme, le vostre battute e la vostra sfacciata follia. Vi vediamo lì fuori.
Cosa avremmo potuto aspettarci dai nuovi episodi? La trama generale di Daybreak prende il via dopo una sconvolgente catastrofe: l’esplosione di una serie di bombe atomiche. In seguito a tale evento, che ha determinato la decimazione della popolazione, il diciassettenne Josh si mette alla ricerca della propria ragazza, formando a mano a mano una banda di disadattati. Tra loro vi sono Angelica, una piromane dodicenne, e il bullo della scuola Wesley, ora diventato una sorta di samurai pacifista. L’obiettivo di Josh e dei suoi compagni è quello di sopravvivere alle orde di gang in stile Mad Max (atleti malvagi e cheerleader diventate guerriere Amazzoni), creature simili a zombi chiamate Ghoulies, che altro non sono che gli adulti, e qualsiasi minaccia sopraggiunta in seguito alla catastrofe.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Con la fine della prima stagione, Josh è finalmente riuscito a trovare Sam. Assieme alla ragazza, a Wesley, Angelica e gli altri ragazzi salvati dalle grinfie del Barone Trionfante, il giovane riesce finalmente a liberare Glendale dalla minaccia del preside. Anche la signorina Crumble ha avuto un ruolo di vitale importanza, sganciando il missile nello spazio e salvando così la città. Tutto sembrava essersi concluso per il meglio e finalmente Josh e Sam avrebbero potuto stare insieme, ma queste non sono le intenzioni della ragazza, che, piuttosto, sottrae il ruolo di leader all’ex e si prepara a governare su una Glendale ancora post-apocalittica. La trama di Daybreak 2 stagione potrebbe dunque concentrarsi sul regno di Sam. Vi aggiorneremo presto.
Cast, attori e personaggi
Se Netflix avesse rinnovato Daybreak per una stagione 2, quasi tutto il cast della prima, con gli stessi attori e personaggi, avrebbe probabilmente fatto ritorno. Di seguito trovate l’elenco completo:
- Colin Ford è Josh
- Alyvia Alyn Lind è Angelica
- Sophie Simnett è Sam
- Austin Crute è Wesley
- Krysta Rodriguez è la signorina Crumble
- Cody Kearsley è Turbo
- Jeante Godlock è Mona Lisa
In un’eventuale stagione 2 di Daybreak non avremmo, invece, rivesto Gregory Kasyan, poiché il suo personaggio, Eli, è stato ucciso da Jaden. Lo stesso vale per Matthew Broderick e il signor Burr/Barone Trionfante, eliminato da Josh e dal burro di arachidi. Inoltre, avrebbe potuto anche aggiungersi al cast qualche nuovo personaggio. La serie è una produzione ASAP Entertainment, creata da Aron Eli Coleite (Star Trek: Discovery, Heroes) e Brad Peyton.
Daybreak 2 streaming ed episodi
Qualora Netflix avesse deciso di rinnovare la serie, avrebbe probabilmente portato avanti lo stesso numero di episodi ordinato per la prima stagione, ovvero 10, sempre della durata di 50/60 minuti ciascuno. Per quanto riguarda la visione in streaming di Daybreak 2 stagione, sarebbe stato sempre Netflix ad ospitare gli episodi, com’è stato per la prima. Ora possiamo solo goderci la stagione 1 sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito, almeno per il momento. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.
Daybreak 2 quando esce: possibile data di uscita per una eventuale seconda stagione
Detto ciò, qual è la data di uscita di Daybreak 2 stagione? Poiché il secondo capitolo non si farà, non ha più senso domandarsi quando esce. Ormai Netflix ha prese la propria decisione, scegliendo di cancellare la serie. Qualora avesse deciso di puntare ancora sullo show con Colin Ford, però, crediamo che i nuovi eventuali episodi avrebbero potuto debuttare a distanza di un annetto circa dal caricamento della prima stagione.