Da novembre 2020 è disponibile su Netflix la season 1 di questa serie TV natalizia molto romantica, e tanti fan si domandano da allora se rivedremo Dash e Lily anche in una 2 stagione. Ecco tutte le news che abbiamo al riguardo.
Contenuti
Dash e Lily 2 stagione non si fa: news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I primi otto episodi della serie TV di Netflix hanno coinvolto il pubblico della piattaforma lo scorso periodo natalizio e per quasi un anno si sono domandati Dash e Lily 2 stagione si fa? Nella prima settimana di ottobre, il servizio ha dato la sua risposta e purtroppo non farà piacere a molti. La serie è infatti stata cancellata. Non tornerà con nuovi episodi.
In un primo momento si pensava che le probabilità di rinnovo fossero buone, come sostenuto anche dal sito di What’s on Netflix. Invece poi così non è stato. Il creatore della serie, Joe Tracz, aveva dichiarato a TVLine lo scorso anno:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMi piacerebbe occuparmi anche del secondo e terzo libro. Quest’ultimo è stato scritto sul set, a dire la verità. […] Amo questi personaggi e la città in cui vivono. Sapendo che ci sono altre storie da poter raccontare, mi piacerebbe farlo.
Sfortunatamente, come abbiamo visto, non sarà così.
Quando esce Dash e Lily 2 stagione
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Se la serie TV di Netflix fosse stata rinnovata, il pubblico che si è appassionato al primo capitolo della storia dei protagonisti sicuramente avrebbe iniziato a chiedersi: quando esce Dash e Lily 2 stagione? Ora, però, non ha più senso porsi tale interrogativo, dato che non ci saranno nuovi episodi.
Dash e Lily 2 stagione trama e anticipazioni
Dash & Lily è una serie TV che rientra nel genere delle commedie romantiche diretta da Fred Savage e Brad Silberling. Tra i produttori esecutivi figurano i nomi di Joe Tracz, Shawn Levi, Josh Barry, Brad Silberling e anche del celebre cantante dei Jonas Brothers, Nick Jonas.
Lo show di Netflix si basa sul romanzo Dash & Lily’s Book of Dares che in Italia ha preso il titolo Come si scrive ti amo di David Levithan e Rachel Cohn, e si concentra sulle romantiche vicende di due giovani: Dash, un ragazzo cinico, e Lily una giovane ottimista e grande amante del Natale. La ragazza lascia un quaderno di indizi e sfide in una libreria di New York che sarà trovato proprio da Dash. Tramite questo quaderno, nel quale entrambi scrivono, i due inizieranno a conoscersi sempre di più e scopriranno di avere molto in comune.
Di cosa parla Dash e Lily 2 stagione? Gli scrittori hanno realizzato altri due libri della saga. La 2 stagione si sarebbe, dunque, concentrata sul primo dei romanzi sequel, The Twelve Days of Dash & Lily.
Dash e Lily 2 trama del libro
Come già detto, il secondo libro della saga di Dash e Lily si intitola The Twelve Days of Dash & Lily, ed è proprio su questo romanzo che potrebbe incentrarsi la 2 stagione della serie TV. Il libro di David Levithan e Rachel Cohn non è ancora stato tradotto in italiano ed è disponibile solo in lingua originale, ma grazie al sito di Amazon, abbiamo comunque qualche informazione sulla trama. Dash e Lily hanno passato un anno piuttosto difficile. Il nonno della ragazza ha avuto un infarto ed è stato costretto a un lungo periodo di recupero, cosa che ha avuto conseguenze sulla personalità solare di Lily. Il suo carattere radioso si è offuscato, e per questo motivo suo fratello Langston e Dash, faranno squadra per aiutare Lily a ritrovare il suo amore per la vita.
Cast, attori e personaggi
Oltre ai due protagonisti che ci hanno entusiasmato con le loro romantiche dinamiche nella prima stagione, nella serie TV sono presenti molti altri attori che hanno saputo interpretare al meglio i personaggi dei romanzi di David Levithan e Rachel Cohn. C’è Boomer, il migliore amico di Dash, e Langston, il fratello maggiore di Lily. Nel cast di Dash e Lily 2 stagione avremmo potuto rivedere:
- Austin Abrams è Dash
- Midori Francis è Lily
- Dante Brown è Boomer
- Troy Iwata è Langston
- Keana Marie è Sofia
- James Saito è Arthur
- Jodi Long è Mrs. Basil E
- Agneeta Thacker è Priya
- Leah Kreitz è Aryn
- Ianne Fields Stewart è Roberta
Streaming ed episodi
Il primo capitolo della serie TV natalizia con protagonisti Austin Abrams e Midori Francis è composto da otto episodi della durata di circa venti minuti. In caso di rinnovo, anche Dash e Lily 2 stagione avrebbe potuto avere lo stesso numero di puntate. Essendo una serie di Netflix gli episodi del capitolo di esordio rimarranno disponibile in streaming nel servizio.