Ve l’avevo promesso il giorno dopo dell’ultimo danicommento, quindi Venerdì scorso. E invece tra una cosa e l’altra ho mollato la presa. Sono imperdonabile.. ma sono qui!!!! E sono pronto a dedicarvi LA DANiTEORIA.
Sono anni che ci scervelliamo per scoprire chi è questo A. Normalmente in una serie, il mistero principale viene risolto in una o due stagioni, diciamo tre a volerla tirare per le lunghe. Marlene no, lei ha una missione, distruggerci, perciò continua e continua e continua e continua a confonderci le idee.
MA CE L’HO FATTA. SONO RIUSCITO A VENIRE A CAPO DELLA FACCENDA CON LA MIA TEORIA. E PIU’ CHE LA LEGGERETE, PIU’ CHE VI CONVINCERETE CHE HO RAGIONE.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ciò in cui sbagliamo è il cercare di capire chi è A.
La domanda è un’altra: esiste A????
Rullo di tamburi
A NON ESISTE
Fatemi finire ahahah
A è tutta un’invenzione. Le ragazze in realtà non sono mai state perseguitate da nessuno. È tutto il racconto di un libro. Non scritto da Ezra ma da … LUCAS
Lucas who?
lo sfigatello di turno che appare e scompare a piacimento.
A scuola, nella vita reale, Lucas è maltrattato, oggetto di bullismo da parte di Alison, e delle sue amiche che non fanno niente per impedirglielo. Tra queste, Hanna, per cui ha una cotta.
E fin qui niente di nuovo.
Per sopportare questa terribile situazione, il ragazzo si chiude in se stesso e scrive un libro, la storia che conosciamo noi, per intenderci. Dà vita ad A per sfogare tutta la rabbia repressa nei confronti di Ali e del gruppo e inventa una serie di eventi e personaggi che sono tutte allegorie e simboleggiano qualcosa:
- A: come abbiamo detto è il mezzo con cui Lucas si vendica delle ragazze. Non è Lucas stesso, perché A è pur sempre cattivo, e il ragazzo non si sente tale.
- Caleb Rivers: Caleb non esiste. È l’alter ego sexy di Lucas che riesce in quello che il ragazzo non ha mai fatto, conquistare Hanna. In seguito, rimasto totalmente colpito dal film Paranormal Activity, Lucas decide di creare un libro a parte: le avventure di Caleb a Ravenswood.
- I poliziotti corrotti che vanno e vengono: simbolo della totale mancanza di giustizia nell’ambiente scolastico. Chi detiene il potere nella scuola (solitamente Cheerleaders e Giocatori di Football) è tanto corrotto quanto lo sono i poliziotti di Rosewood.
- Hanna: una musa agli occhi di Lucas. Prima succube di Alison che la chiamava Hanna La Cicciona, ora Divah. Da quando Lucas nel suo libro ha fatto “uccidere” Ali, Hanna è sgonfiata di 15 kg diventando bella fuori quanto dentro (almeno è come la vede il ragazzo).
- Tutti i bonazzi in PLL: sappiamo che Lucas ha un debole per Hanna, ciò non toglie che qualche fantasia su Jason se la sia fatta.
- La Signora Pam: la Signora Pam è il simbolo dell’anarchia nella società. Lavora quando le pare, come le pare, dove le pare e, probabilmente non ha neanche la green card. #vaicosìpam
Insomma, vedrete che si rivelerà essere così, e bestemmierete fino a far crollare la casa!
E adesso allego alcuni dei vostri tweet dell’ultima puntata che, imperdonabilmente, non ho inserito! Non è tutto. Ho in mente qualcosa che AMERETE per far passare passare il tempo velocemente. Una novità strepitosa. Intanto domani partiamo con i PLLAWARDS e dalla prossima settimana arriverà qualcosa che spero amerete più del danicommento!!
Vi ricordo di seguirci su FB e Twitter
Teoricamente vostro,
Dani