Dopo aver annunciato la data della sesta ed ultima stagione, Lucifer ha sfoggiato un altro asso nella manica, regalando ai fan alcune prime immagini dal set. Tanto clamore è dato dal ritorno di un personaggio che in realtà avevamo salutato nella stagione 5B. Avete già capito di chi stiamo parlando, vero? Ebbene sì: pare che Daniel Espinosa tormenterà ancora un po’ i nostri piccoli schermi. Dalla prima fotografia sneak peek riportata da TVLine, l’ex marito di Chloe appare durante un’indagine di Amenadiel, che finalmente possiamo ammirare con la divisa da poliziotto (che, diciamolo, gli sta da favola).
Mentre il fratello di Lucifer è impegnato ad interrogare un’anziana in quello che sembra essere il suo giardino di casa, alle sue spalle siede anche Daniel, che osserva con malcelata tristezza la scena. Tuttavia Amenadiel non sembra essersi accorto di quella presenza alle sue spalle. Questo cosa può significare? Che probabilmente Daniel funge da mentore a distanza, lo assiste durante questa nuova esperienza ma da lontano?
Il ritorno di Daniel nella sesta stagione di Lucifer in realtà non era un mistero. L’attore che ha interpretato per cinque stagioni il caro Detective Douche, Kevin Alejandro, aveva già raccontato in precedenza a TVLine che gli autori avevano deciso di coinvolgerlo ugualmente. La morte di Daniel era prevista da copione nella quinta stagione, che tutti credevano fosse l’ultima. Quando poi Netflix ha dato l’ok per una sesta ed ultima stagione, gli autori Joe Henderson e Idy Modrovich hanno voluto correre ai ripari. Kevin Alejandro ha specificato:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mi hanno chiamato immediatamente per dirmi: ‘Ehi, ecco la notizia. Se vuoi ancora far parte del nostro team, sappiamo come farlo con rispetto e senza cambiare la qualità di ciò che stiamo creando.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Dan torna in Lucifer 6
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn tanti avranno versato lacrime sulla tomba di Daniel insieme a Chloe e Trixie. La buona notizia è che, secondo quanto raccontato da Kevin Alejandro, il detective Espinosa troverà un modo per tornare nella vita dei suoi cari, o almeno ci proverà. E la nuova fotografia riportata da TVLine ci aiuta anche ad immaginare come lo farà. Con la fine della stagione 5B, Lucifer e Amenadiel temono che Daniel sia finito all’inferno. Sarà davvero così?
Kevin Alejandro, riguardo il suo coinvolgimento nella sesta stagione, ha raccontato a TVLine:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Volevo essere coinvolto fino alla fine, lavorare ancora con queste persone e Joe e Ildy hanno rispettato questa mia volontà, rendendomi partecipe. Per questo hanno trovato un modo gentile per riportarmi indietro, non il modo in cui le persone si aspettano che torni e probabilmente neppure come una parte importante dello spettacolo. Ma a prescindere dal modo in cui accadrà, devo essere lì per il finale.
Del resto, anche Ildy Modrovich ha spiegato chiaramente di non volere un’altra stagione di Lucifer senza il caro Dan:
Non potremmo fare un’altra stagione senza detective Douche. Ci rifiutiamo di farlo. Quindi sì, abbiamo trovato una storia per lui che amiamo.
Speriamo che piacerà anche a tutti noi telespettatori. Per fortuna, non dovremo attendere poi molto per scoprirlo: Lucifer torna a settembre!
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.