Nuovo progetto per Damiano Gavino
Damiano Gavino è pronto a tornare sul piccolo schermo!
L’attore di Un Professore sarà il protagonista di una nuova fiction Rai, intitolata Shake – Shakespeare in teen. La nuova serie andrà in onda su RaiPlay nei primi mesi del 2023.
Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova fiction.
Nella giornata di martedì 28 Giugno sono stati presentati i nuovi palinsesti Rai per l’autunno inverno 2022/23.
La rete ammiraglia si prepara ad affrontare la nuova stagione televisiva con i suoi amatissimi programmi, le numerose fiction di successo, ma anche con tante novità.
Tra queste, l’arrivo di una nuova fiction dal titolo Shake – Shakespeare in teen.
Scritta da Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli e Caterina Salvadori, con la regia di Giulia Gandini, Shake – Shakespeare in teen racconta la storia di un gruppo di adolescenti, alle prese con i primi amori e i primi problemi.
Come riporta l’ufficio stampa Rai, Shake sarà una serie antologica e ogni stagione sarà ispirata ad una delle più amate opere di Shakespeare.
La prima stagione, composta da otto episodi da venticinque minuti ciascuno, racconterà in chiave moderna la storia di Otello.
In questo universo, Otello non è un valoroso condottiero dell’esercito veneziano, ma il leader imperturbabile di una crew di parkour.
Al suo fianco, troviamo gli amici di sempre: il simpatico Cassio e l’arguta Lara. La forte amicizia tra i tre ragazzi, però, viene messa a dura prova dall’arrivo di Desdemona, la ragazza più bella della scuola, di cui sia Otello che Lara si invaghiscono.
Ma quando tra Otello e Desdemona nasce una vera storia d’amore, Lara, colpita dall’invidia, metterà in atto un meticoloso piano per provare a separare i due innamorati.
In un finale senza vincitori, la vera tragedia per i protagonisti sarà la consapevolezza del sopraggiungere dell’età adulta e con essa del disincanto perso.
In prima linea, ad interpretare Otello, sarà proprio Damiano Gavino. Completano il cast, altri volti della televisione come Giulia Fazzini (Marta&Eva), Giada di Palma (Che Dio ci aiuti) e Greta Esposito (Mare Fuori).
Ed è proprio la partecipazione di Damiano ad aver mandato in delirio il popolo del web. Per Gavino, infatti, si tratta del secondo ruolo importante della sua carriera dopo il debutto nei panni di Manuel Ferro nella fiction di successo Un Professore.
Shake – Shakespeare in teen sarà prodotta da Lucky Red in collaborazione con Rai Fiction.
Congratulazioni a Damiano Gavino per questo nuovo ruolo. Non vediamo l’ora di rivederlo recitare!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.