Tutte le informazioni su Damiano Gavino, giovane attore di Un Professore, fiction di Rai 1 in cui interpreta Manuel Ferro: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Damiano Gavino biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Roma il 16 novembre del 2001, Damiano Gavino è un giovane attore italiano, alle prime armi, dell’età di 22 anni. I suoi genitori hanno avuto anche una figlia. Damiano ha, infatti, una sorella di nome Lea, attrice come lui, che nel 2022 abbiamo visto in SKAM Italia 5.
Non siamo in grado di fornirvi dettagli circa la sua altezza, ma per il resto ha i capelli castani e gli occhi marroni. Stando a Planet Film, è abile in diversi sport, come il calcio, il tennis, il nuoto, il basket, lo sci.
In più, dovrebbe cavarsela anche con la musica. Sempre il sito citato, infatti, dichiara che Damiano Gavino sa cantare e suonare contrabbasso, chitarra, batteria e pianoforte. Non sappiamo, però, a che livelli sia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPrima di lanciarsi nella recitazione, studiava all’università, alla facoltà di Scienze della Comunicazione. A dare il via a quella che potrebbe diventare la sua carriera nel mondo dello spettacolo è stata proprio la sorella Lea. Quest’ultima, infatti, dopo aver saputo di un provino, decide di mandare una foto del fratello.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Da quel momento si è innescato il tutto e alla fine Damiano Gavino, pur non avendo esperienza, è stato scelto per interpretare il ruolo di Manuel Ferro nella fiction di Rai 1 Un Professore.
Dove seguire Damiano Gavino: Instagram e social
Damiano Gavino è abbastanza attivo sui social, ma prevalentemente da quando ha debuttato Un Professore, in cui interpreta Manuel Ferro. L’attore è presente sia su Instagram, dal 2013, che su Twitter, solo dal 2021. Nessun profilo è, però, verificato, almeno per il momento.
I post e i tweet sono in realtà ancora pochi. Parliamo di una decina di scatti sul social fotografico e di una ventina di condivisioni su Twitter. Da quanto è approdato su quest’ultima piattaforma, ha raggiunto circa 25.000 follower. Ma è su Instagram che la gente lo segue maggiormente.
Lì, sono ben 120 mila le persone che spulciano il suo profilo. Buona parte di questi numeri è senza dubbio dovuta proprio al ruolo di Manuel Ferro in Un Professore. L’attore non sembra, infine, avere né un profilo privato, né una pagina Facebook, men che meno un account su TikTok.
Scrollando un po’ il suo profilo Instagram, troviamo qualche scatto dal dietro le quinte di Un Professore, foto promozionali della fiction e qualche momento legato al tempo libero del giovane attore, da solo o con amici.
Vita privata: è single o fidanzato?
Attorno alla vita privata di Damiano Gavino ci sono poche certezza, di conseguenza non possiamo affermare né che sia single, né che sia, invece, fidanzato.
Poiché è alla sua prima esperienza da attore, sono ancora poche le informazioni sul suo conto. Non siamo nemmeno in grado, infatti, di riportarvi dettagli circa eventuali passate relazioni.
Film e fiction TV
Come detto in apertura, il primo ruolo in assoluto ottenuto da Damiano Gavino è quello di Manuel Ferro nella fiction di Rai 1 Un Professore, al fianco di Alessandro Gassmann. È seguita poi una partecipazione in un’altra serie dal titolo Shake, e da ultimo il film Nuovo Olimpo.
Qui si ferma al momento il curriculum da attore del giovane. Senza dubbio, però, grazie a Un Professore si è fatto notare. Potremmo, dunque, rivederlo prossimamente in qualche altro progetto, che sia televisivo, oppure cinematografico.
Damiano Gavino è Manuel Ferro in Un Professore
Nella fiction di Rai 1 Un Professore, Damiano Gavino interpreta Manuel Ferro. Il giovane si presenta come il leader della classe e il “bad boy” per eccellenza. È ripetente ed orgogliosamente svogliato, ma allo stesso tempo è dotato di intelligenza e curiosità, tutte qualità che lo rendono uno dei migliori studenti di filosofia di Dante.
Per il professore, Manuel diventa un po’ come un figlio acquisito. Nel corso delle puntate, dopo un’iniziale insofferenza, lo studente instaura une bella amicizia con un compagno di classe, Simone Balestra, interpretato da Nicolas Maupas.