Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice Daisy Ridley, la quale ha vestito i panni di Rey nella nuova trilogia di Star Wars.
Contenuti
Daisy Ridley biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Daisy Jazz Isobel Ridley, Rey in Star Wars? Nata a Londra il 10 aprile 1992, oggi 1 metro e 70 centimetri di altezza, è figlia di Louise Fawkner-Corbett e Chris Ridley. Per quanto riguarda il percorso scolastico ha frequentato la Tring Park School for the Performing Arts, diplomandosi all’età di 18 anni.
Le sue prime esperienze come attrice le ha passate sui set di alcune serie TV britanniche abbastanza importanti, come per esempio Youngers, Testimoni silenziosi, Mr Selfridge e Casualty. Al cinema, invece, ha recitato nella pellicola Lifesaver come protagonista. Si tratta di una pellicola interattiva che è stata nominata ai BAFTA.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2014 arriva la grande occasione e si fa conoscere a livello internazionale grazie al ruolo di Rey in Star Wars. La trilogia sequel comprende Il risveglio della Forza, Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker. Parallelamente sviluppa anche una carriera da doppiatrice. Nel 2014, infatti, la troviamo nel film dello Studio Ghibli intitolato Pioggia di ricordi. Nel 2017 partecipa alla rivisitazione del classico Assassinio sull’Orient Express accanto a Johnny Depp e Penelope Cruz, tra gli altri.
Tra i ruoli più recenti sul grande schermo, inoltre, nel 2018 la ricordiamo come protagonista in Ophelia, presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Sono davvero tante le pellicole alle quali prenderà parte in futuro. Partiamo con Chaos Walking insieme a Tom Holland e in uscita nel 2021.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In seguito troviamo Daddio, che racconta la storia di un tassista e una donna che discutono delle loro relazioni sentimentali e quali effetti hanno avuto sulla loro esistenza. Daisy Ridely, poi, collaborerà ancora con J.J Abrams in Kolma, un dramma soprannaturale. Successivamente la troveremo in The Lost Wife, A Woman of No importance, nel film Netflix Super-Normal e Piece of Mind.
Daisy Ridley è Rey in Star Wars
Come detto poc’anzi, Daisy Ridley ha recitato nella nuova saga di Star Wars nei panni di Rey. Si tratta di una ragazza di 19 anni abbandonata dai genitori anche bambina sul pianeta Jakku. Ha i capelli castani e gli occhi marroni. Indossa una tenuta che comprende un copricapo ricavato da un elmetto Stormtrooper, abiti adeguati al clima caldo e una borsa capiente. Possiede un bastone per combattere i nemici e uno speeder da lei costruito. Intorno a lei ruota il grande mistero su chi siano i genitori. Alla fine dell’ultima pellicola, poi, si scoprirà che è nipote dell’Imperatore Palpatine, essendo figlia di suo figlio.
Vita privata: ha un fidanzato?
Sappiamo molto poco della sua vita privata. Il suo fidanzato è l’attore Tom Bateman, che ha conosciuto sul set di Assassinio sull’Orient Express. I due stanno insieme dal 2017. Precedentemente ha avuto una relazione con Charlie Hamblett. Secondo alcuni rumors i due si sarebbero lasciato nel 2016. Non abbiamo altre informazioni sulle frequentazioni passate dell’attrice che ha vestito i panni di Rey in Star Wars.
Dove seguire Daisy Ridley: Instagram, Twitter e profili social
Dopo una veloce ricerca su Internet possiamo scoprire che Daisy Ridley non ha nessuno dei profili social più importanti, ma sono molte le fanpage create in suo onore su Twitter e Facebook. Come riporta il sito College Candy l’attrice ha voluto cancellarsi da Instagram nel 2016 dopo che un suo post contro le armi ha ricevuto una marea di insulti. Questo episodio, quindi, l’ha convinta a stare alla larga dai social network.
Film e serie TV
Vediamo, adesso, i film a cui ha preso e prenderà parte Daisy Ridley nel corso della sua carriera:
- Lifesaver (2013)
- Scrawl (2015)
- Star Wars: Il risveglio della Forza (2015)
- Only Yesterday (2016)
- The Eagle Huntress (2016)
- Assassinio sull’Orient Express (2017)
- Star Wars: L’ultimo Jedi (2017)
- Ophelia (2018)
- Peter Rabbit (2018)
- Star Wars: L’ascesa di Skywalker (2019)
- Asteroid Hunters (2020)
- Chaos Walking (2021)
- Daddio (?)
- Kolma (?)
- The Lost Wife (?)
- A Woman with no Importance (?)
- Super-Normal (?)
- Piece of Mind (?)
Tra le serie TV con Daisy Ridley, infine, possiamo citare:
- Casualty (2013)
- Youngers (2013)
- Toast of London (2013)
- Testimoni silenziosi (2014)
- Mr Selfridge (2014)
- Star Wars Forces of Destiny (2017-2018)
- Star Wars Rebels (2018)
- RuPaul’s Drag Race (2020)