Cosa ha deciso di farne Netflix della serie TV fantasy con Katherine Langford? Cursed ha ottenuto il rinnovo per una stagione 2? Seguiamo insieme tutti gli sviluppi.
Contenuti
Cursed 2 stagione non si fa: news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 17 luglio 2020 ha debuttato su Netflix la prima stagione di Cursed, serie TV tratta dall’omonimo best seller del New York Times firmato da Tom Wheeler e Frank Miller. Si tratta di una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago.
Dopo un anno quasi esatto abbiamo saputo grazie a Deadline che Netflix ha scelto di non rinnovare lo show con Katherine Langford. Il cast è stato liberato da ogni vincolo contrattuale ed è libero di seguire altre opportunità lavorative.
La sinossi generale della serie TV ruota attorno a Nimue che, dopo la morte della madre, parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDurante il suo viaggio, la ragazza diventa simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.
Cursed 2 stagione quando esce
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Detto ciò, vi risulterà chiaro che è inutile ormai chiedersi quando esce Cursed 2 stagione, poiché non ci saranno nuovi episodi.
Come finisce la prima stagione?
Nell’ultima puntata scopriamo che il Monaco Piangente ha una crisi d’identità a causa del discorso portato avanti con Gawain, il quale ha fatto leva sulla sua natura da Fey. Alla fine, dopo aver salvato Scoiattolo, scopriamo che il vero nome del Monaco è Lancillotto.
Nel frattempo Morgana, grazie al dono della vista soprannaturale da parte della Cailleach, vede il vero volte della Vedova. Quest’ultima la avverte di non intromettersi nel corso degli eventi. A questo punto desidera lasciare Gremaire, ma Nimue le affida la spada e le dice di portarla nell’accampamento di Uther. Qui ritrova la Vedova e tra le due inizia una lotta che vedrà vincitrice Morgana, la quale si trasformerà lei stessa nella Vedova.
Intanto Lord Cumber si allea con Padre Carden. Il popolo del ghiaccio deve uccidere i Fey, lasciando Nimue viva. In cambio loro diventerebbero i sovrani del regno ricevendo la spada. Tuttavia l’uomo di chiesa non onora l’accordo e ordina ai Paladini di attaccare le forze di Pendragon. I Fey, nel mentre, vengono soccorso dalla Lancia Rossa.
Nel frattempo, Nimue, si reca da Uther e Padre Carden senza spada proponendo un accordo. Tuttavia Carden vuole giustiziarla. Mentre sta per farlo compare Morgana nelle vesti di Vedova e riconsegna la spada all’amica, che uccide il nemico. Poco dopo, entrambe corrono da Merlino, in fin di vita e tentano di portarlo in salvo.
Arrivati sul ponte sospeso sulla cascata, Nimue dice di voler andare a salvare Scoiattolo, ma appena si volta Iris scocca due frecce e la colpisce. Merlino prova a salvarla, ma la figlia cade nell’acqua verso morte certa. Il mago prende la spada e torna in possesso dei suoi poteri. Il finale vede Iris diventare una nuova Guardia della Trinità, mentre il corpo di Nimue sprofonda nell’abisso circondato da un’aura rossa.
Cast, attori e personaggi
Qualora Netflix avesse rinnovato Cursed per una stagione 2, quali attori e personaggi avrebbero potuto comporne il cast? Katherine Langford avrebbe fatto ritorno con la sua Nimue. Inoltre, avremmo potuto rivedere anche il resto del cast della prima stagione:
- Devon Terrell (Barry) è Artù
- Gustaf Skarsgard (Westworld) è Merlino
- Peter Mullan (Ozark) è Padre Carden
- Matt Stokoen (Bodyguard) è Gawain
- Lily Newmark (Sex Education) è Pym
- Shalom Brune Franklin (The State) è Igraine
- Daniel Sharman (I Medici) è il Monaco Piangente
- Sebastian Armesto (Broadchurch) è Re Uther Pendragon
- Emily Coates (Flack) è Sorella Iris
- Bella Dayne (Humans) è la Lancia Rossa
- Billy Jenkins (The Crown) è Scoiattolo
La serie TV è una produzione Netflix, con Tom Wheeler, Frank Miller e Leila Gerstein come produttori esecutivi.
Cursed 2 streaming ed episodi
La prima stagione presenta 10 episodi della durata di circa un’ora ciascuno. Se Netflix avesse deciso di riservare ulteriore spazio al titolo nel proprio catalogo, avremmo potuto imbatterci in un secondo capitolo della stessa lunghezza, che avremmo visto ancora una volta in streaming sulla nota piattaforma.
Stiamo infatti parlando di un contenuto originale di Netflix. Potremo continuare a vedere o rivederfe il primo capitolo. Basterà attivare una sottoscrizione al servizio e pagare una quota mensile tra gli 8 e i 16 euro, a seconda delle necessità. Purtroppo il mese di prova gratuito non è più disponibile.