Dopo Luna Nera, arriva su Netflix un’altra serie fantasy italiana, dal titolo Curon: scopriamo tutti i dettagli relativi a questo nuovo progetto.
Contenuti
Curon quando esce: data di uscita della serie Netflix
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce la serie Netflix Curon? Verso fine maggio, finalmente, il servizio ha annunciato la data di uscita di questo nuovo show soprannaturale di produzione italiana. Il debutto è previsto per il 10 giugno. Le riprese sono iniziate a novembre in Val Resia. Lo show pare essere stato solo leggermente intaccato dall’emergenza sanitaria.
Di cosa parla Curon? Trama e anticipazioni sulla serie Netflix
Nel marzo 2019, Netflix Italia aveva annunciato tramite i propri profili social la realizzazione di ben tre show completamente italiani. Tra questi, in cui si annovera anche un progetto ispirato al romanzo di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo, troviamo uno show particolare che, come Luna Nera, si caratterizza per le atmosfere soprannaturali. Trattasi della serie Netflix Curon, di cui, sfortunatamente, per ora sono stati rilasciati pochissimi dettagli. Cerchiamo, però, di metterli assieme per farci un’idea iniziale del tema di questo nuovo progetto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInnanzitutto, il titolo dello show riprende il nome di un paesino del Trentino Alto-Adige a circa 5km dal confine austriaco, Curon Venosta, in provincia di Bolzano, noto per la presenza di una chiesa antica di cui oggi si vede solo il campanile. Il resto dell’edificio è infatti completamente sommerso dalle acque del Lago di Resia. Sebbene le campane siano state rimosse da oltre cinquant’anni, secondo la leggenda è possibile sentirne ancora il suono in alcune giornate di inverno. Il paese, avvolto in questo alone di mistero, diventa a tutti gli effetti un personaggio della storia.
In occasione di FeST – Il Festival delle Serie TV, tenutosi a Milano dal 20 al 22 settembre, il team di sceneggiatori ha rivelato alcune piccole anticipazioni. I protagonisti sono infatti Anna e i suoi due gemelli di 17 anni. Dopo tanti anni, la donna decide di tornare nel proprio paese natio, ovvero Curon, luogo che i figli non hanno mai conosciuto. Ad un certo punto, dopo essere tornati in Val Resia, Anna scompare. I gemelli si imbarcano, così, in un viaggio di ricerca della madre, oltreché in un importante percorso di formazione per entrambi, il tutto condito da un tocco soprannaturale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La trama della serie Netflix Curon rilasciata da Netflix recita:
Diciassette anni dopo i tragici eventi che l’hanno costretta a partire, una donna ritorna a Curon con i due figli gemelli. Presto scoprono che il paese è maledetto: al rintocco delle campane della vecchia chiesa, emozioni represse riaffiorano in superficie.
Cast, attori e personaggi
Passando al cast e ai protagonisti della serie Netflix Curon, sappiamo che Anna, questa giovane madre che improvvisamente scompare, sarà interpretata da Valeria Bilello, vista recentemente in Made in Italy e Lontano da Te. Per i due gemelli Mauro e Daria sono stati scelti Federico Russo, famoso per essere stato Mimmo ne I Cesaroni e successivamente Sam in Alex & Co., e Margherita Morchio, al suo primo ruolo importante. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Luca Lionello è Thomas
- Anna Ferzetti è Klara
- Alessandro Tedeschi è Albert
- Juju Di Domenico è Miki
- Giulio Brizzi è Giulio
- Max Malatesta è Ober
- Luca Castellano è Lukas
La serie Netflix Curon vede un team di quattro sceneggiatori uomini, i quali, sempre in occasione del FeST, hanno dichiarato di aver posto particolare attenzione alla scrittura del personaggio di Anna, facendo il possibile per non cadere in stereotipi di genere. Parliamo di Ezio Abbate, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.
Trailer e video
A fine maggio, la Grande N ha diffuso il trailer esteso della serie TV Curon:
Quando ancora non c’era il trailer, tutto ciò di cui disponevamo era un brevissimo teaser, in cui viene mostrato il famoso campanile della chiesa di Curon. Il video recita:
Ogni luogo ha un segreto sotto la superficie.
Curon streaming su Netflix ed episodi
Netflix ha ordinato per la serie Curon un totale di 7 episodi, ciascuno della durata di 40/50 minuti circa. Ecco i titoli:
- Primo episodio Curon 1×01 streaming: Il lago nero
- Secondo episodio Curon 1×02 streaming: Il giorno successivo
- Terzo episodio Curon 1×03 streaming: L’assassino
- Quarto episodio Curon 1×04 streaming: I padri
- Quinto episodio Curon 1×05 streaming: La maledizione
- Sesto episodio Curon 1×06 streaming: I lupi
- Settimo episodio Curon 1×07 streaming: Il labirinto
Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Curon in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente il servizio ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito, almeno per il momento. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.