Crudelia 2 si fa: tutto sul film sequel dedicato a Cruella, Crudelia De Mon: news su trama, uscita, anticipazioni cast e streaming
Contenuti
Crudelia 2 news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi di voi ha amato alla follia il primo film, ha senza dubbio bisogno di sapere se Crudelia 2 si fa. Domanda più che giusta, considerando lo strepitoso lavoro svolto da Emma Stone (che interpreta la villain Disney).
The Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva a inizio giugno 2021 che la Disney era già alle prime fasi di sviluppo di un sequel. Il regista del primo film Craig Gillepsie ricoprirà nuovamente il ruolo, mentre Tony McNamara è al lavoro sulla sceneggiatura. Nessun altro dettaglio è trapelato.
Il primo film possiamo intenderlo come una sorta di prequel de La carica dei 101. Ricordate il film d’animazione del 1961, dove compare per la prima volta il personaggio di Crudelia? Ecco, il live action realizzato nel 2021 da Disney presenta una storia molto diversa, poiché esplora le origini di questo personaggio controverso.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCruella, nel primo film, è una ragazza nel pieno delle sue potenzialità che vive in una Londra anni ’70 e sta cercando di realizzare qualcosa nella sua vita. Estella è il suo vero nome ed è diventata molto presto un’icona nel mondo della moda: i suoi capelli bianchi e neri si riconoscerebbero ovunque. Il regista Craig Gillepsie, all’idea di un sequel, aveva precedentemente spiegato a Forbes:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Abbiamo parlato dell’idea di fare un’altra Crudelia perché ci siamo divertiti tutti così tanto insieme, ne sarei felice.
Durante un’intervista con Collider, inoltre aveva dichiarato:
Sento come se l’avessimo appena incontrata. Ora vorrei vedere la vera e propria Crudelia. È riuscita ad ottenere un sistema di supporto attorno a sé e può davvero espandersi col suo marchio. Adorerei vedere dove tutto ciò potrebbe portarla e come potrebbe distruggerla dall’interno se non fa attenzione con tutto quel potere.
Infine, aveva aggiunto che se fosse capitata l’opportunità di poter lavorare ad un sequel con lo stesso gruppo che si è occupato del primo film, Gillespie sarebbe ben contento di gestire nuovamente la regia.
Crudelia 2 quando esce
Chiarito ciò, la domanda più importante adesso è: quando esce Crudelia 2? La data di uscita del secondo film non è sicuramente vicina. Crudelia 2 potrebbe richiedere qualche anno prima di arrivare nuovamente al cinema.
Nella migliore delle ipotesi, immaginiamo di dover aspettare quantomeno fino al 2025. Non ci sono molti dettagli al riguardo, ma Emma Stone, parlando con Variey a gennaio 2024, ha dichiarato:
Se tutto va bene, iniziamo a girare prima piuttosto che poi.
Prendete ad esempio il caso di Maleficent, il film live action con Angelina Jolie. Mentre il primo è arrivato al cinema nel 2014, il sequel ha impiegato cinque anni per vedere la luce (infatti è stato distribuito nel 2019). Cruella 2 potrebbe seguire lo stesso destino?
Crudelia 2 trama
Quale potrebbe essere la trama di Crudelia 2? Gli spunti, del resto, sono tantissimi. Pensiamo alla storia narrata dalla Disney nel primo film con Emma Stone.
La sua Cruella, nata Estella, è una ragazza orfana che ama alla follia il mondo della moda e vuole assolutamente diventare una stilista. Ma, per far sì che questo sogno diventi realtà, ha bisogno di superare un importante ostacolo che ha il volto della baronessa von Hellman.
È a causa di questa donna che Estella affronta una dura mutazione e diventa Cruella, lasciando spazio alla propria creatività e malvagità. Nel primo film, abbiamo incontrato anche i tirapiedi Gaspare e Orazio, così come Roger Dearly e Anita Darling.
Se ricorderete bene dal film d’animazione de La carica dei 101, Crudelia era un’amica di scuola di Anita. Nel film live action con Emma Stone, Cruella incontra una versione più giovane di Anita, interpretata da Kirby Howell-Baptiste.
Inoltre, considerando la scena dei titoli di coda, è impossibile negare il coinvolgimento dei dalmata. Anzi, con questo film di Crudelia scopriamo che è stata proprio lei a regalare Pongo e Peggy ai rispettivi proprietari. Ed è a questa scena finale che possiamo riallacciarci per un’ipotetica trama di Crudelia 2.
A gennaio 2024, Variety ha provato a chiedere ad Emma Stone qualche piccola anticipazioni sulla sceneggiatura, ma l’attrice è rimasta piuttosto schiva e si è limitata a dire che si tratta di un work in progress.
Cast, personaggi e attori
Impossibile immaginare Crudelia 2 senza Emma Stone. L’attrice, che ha dato prova della sua bravura in film come La La Land e La Favorita, è tornata al cinema interpretando uno dei villain più amati nella storia Disney.
Nel film sequel, Emma Stone potrebbe quindi interpretare una Cruella più matura (e spietata?). Chi potremmo rivedere nel cast del film sequel di Crudelia? Oltre ad Emma Stone, potremmo sicuramente ritrovare gli interpreti di Anita e Roger, ovvero Kirby Howell-Baptiste e Kayvan Novak.
Nel cast del film sequel di Cruella troveremo forse anche i suoi tirapiedi preferiti, ovvero Gaspare e Orazio. Questi personaggi hanno il volto di Joel Fry e Paul Walter Hause. Inoltre, nel cast del primo film abbiamo incontrato anche John McCrea che interpreta Artie: questo personaggio potrebbe tornare insieme agli altri.
Anche il personaggio di Emma Thompson, la baronessa von Hellman, potrebbe evadere di prigione in cerca di vendetta. Inutile dire che, a dispetto del primo film, i fan di Cruella potrebbero volere più dalmata coinvolti nella trama!
Sebbene a luglio 2021 si fosse diffuso il rumor secondo cui Emma Stone avrebbe avuto intenzione di far causa alla Disney in seguito alla decisione di Scarlett Johansson, Deadline ha confermato che Emma Stone sarà di nuovo Crudelia nel sequel.
Streaming
Dove vedere in streaming Crudelia 2 è facile. A distanza di qualche mese dall’uscita al cinema, Disney dovrebbe rendere disponibile il titolo nel catalogo di Disney+.
Al momento non crediamo che seguirà l’esempio del primo film, che non solo è stato distribuito nelle sale cinematografiche ma è anche arrivato quasi in contemporanea su Disney+, con accesso vip.
Questa formula quindi non riguarda il classico abbonamento alla piattaforma streaming, ma vale come un biglietto al cinema: il costo, infatti, si aggira sui 22 euro e riguarda la visione di quel determinato prodotto tutte le volte che si vuole.
Passato il periodo tragico della pandemia, non è più necessario ricorrere a misure simili. In ogni caso, staremo a vedere.
Trailer e video
Non è ancora disponibile un video trailer di Crudelia 2. In genere Disney pubblica i video a ridosso dell’uscita del film, quindi bisogna pazientare ancora un po’.