Paramount Television e Anonymous Content hanno acquisito i diritti della famosa saga di Anne Rice, antesignana del filone vampiresco, The Vampire Chronicles, per produrne una serie TV. Si parte da Intervista col vampiro, primo degli undici libri della saga, da cui è stato tratto, inoltre, l’omonimo film del 1994. Il connubio vampiro – serie tv sembra da tempo funzionare. Varrà anche in questo caso? La serie manterrà le alte aspettative? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie tratta da Intervista col vampiro in arrivo su AMC.
Contenuti
Cronache dei Vampiri serie TV news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Con un post su Facebook Anne e il figlio Christopher Rice hanno annunciato la buona riuscita delle trattative con la Paramount e l’inizio della collaborazione con lo sceneggiatore Bryan Fuller. Le Cronache dei Vampiri approdano sul piccolo schermo con una serie TV, a partire proprio da Intervista col vampiro.
Per Fuller è il vero e proprio coronamento del sogno di una vita. È Christopher Rice a raccontarlo. Erano gli anni ’80 e un giovane sceneggiatore cercò a tutti i costi di contattare Anne Rice per scrivere un adattamento di Intervista col vampiro. Fuller ebbe la grande sorpresa di ottenere risposta dalla famosa scrittrice statunitense. Una risposta positiva, tra l’altro. La Rice mise allora in contatto Fuller con il produttore che ne possedeva i diritti, che, però, rispose picche. Rispose dicendo “Troppo giovane”, “ Devi affinare il tuo talento”, “forse un giorno”. Proprio quando sembrava che quel giorno fosse arrivato qualcosa è andato storto…
In seguito infatti, Bryan Fuller si è ritirato dal progetto. La notizia è arrivata direttamente da Hollywood Reporter dal quale scopriamo che lo sceneggiatore per paura di andare contro il volere di Anne e Christopher Rice ha deciso di rinunciare alla serie. Sono così iniziate le ricerche per il suo sostituto. Ma c’è dell’altro. Sembra che dopo essere stata contesa tra varie piattaforme streaming, compresa HULU, Le Cronache dei Vampiri abbia trovato la sua casa su AMC, che ha ufficialmente ordinato la serie TV solo a giugno 2021. Come riportato da Deadline infatti Anna Rice è scesa a patti proprio con il netowork statunitense, ecco le sue parole:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Spero in un progetto simile a Game of Thrones, che sia fedele alle mie storie. Il mio sogno è sempre stato di vedere le mie due serie sotto lo stesso tetto, così che gli sceneggiatori potessero esplorare del tutto il mio universo di vampiri e streghe. Quel desiderio è ora realtà, e il risultato è no dei momenti più significativi e intrigati della mia carriera”.
Ecco infatti tutti i titoli dei romanzi di Anna Rice che fanno parte del contratto, e che quindi saranno trasformati in diverse serie TV su Le Cronache dei Vampiri da AMC.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cronache dei vampiri
- Intervista col vampiro (Interview with the Vampire)
- Scelti dalle tenebre (The Vampire Lestat)
- La regina dei dannati (The Queen of the Damned)
- Il ladro di corpi (The Tale of the Body Thief)
- Memnoch il diavolo (Memnoch The Devil)
- Armand il vampiro (The Vampire Armand)
- Merrick la strega (Merrick)
- Il vampiro Marius (Blood and Gold)
- Il vampiro di Blackwood (Blackwood Farm)
- Blood (Blood Canticle)
- Il principe Lestat (Prince Lestat)
- Prince Lestat and the Realms of Atlantis
- Blood Communion: A Tale of Prince Lestat
Nuove cronache dei vampiri
- Pandora (Pandora)
- Vittorio the Vampire
Data di uscita della serie TV sulle Cronache dei Vampiri
Per il momento è ancora troppo presto per sapere quando va in onda la serie TV ispirata ai romanzi de Le Cronache dei Vampiri. Infatti il contratto con AMC è andato in porto solamente nel mese di maggio 2020 e la produzione è stata ufficializzata solo un anno dopo circa, pertanto bisognerà ancora attendere per avere con certezza una data di uscita di questo nuovo show. Con tutta probabilità, però, si tratterà del 2022.
Per il momento nella programmazione del network statunitense figurano serie come The Walking Dead, Better Call Saul, Fear the Walking Dead e The Son.
Cronache dei Vampiri serie TV anticipazioni
Sono la Paramount Tv e la Anonymous Content a lavorare al progetto della serie, e la Rice si dice elettrizzata per il loro coinvolgimento.
Sono conosciuti per serie straordinarie come True Detective e The Knick, non potevo chiedere team migliore e con più passione, per portare in vita il mio amato vampiro Lestat, in una serie di altissima qualità. È un sogno che diventa realtà, per me e per Christopher e per i fan che lo hanno chiesto per anni.
Qualcosa sembra già iniziare a muoversi. A giudicare dal post del figlio Christopher è già pronto lo script del primo episodio, dal titolo Wolf Killer e, a quanto pare, una delle serie tv si intitolerà The Vampire Lestat, ovvero il titolo del secondo romanzo de Le Cronache dei Vampiri.
Cast, attori e personaggi
Chi sarà il nuovo Lestat? Chi nel cast prenderà il posto di Tom Cruise, dopo Stuart Townsend nel film La regina dei dannati?
È la stessa scrittrice a chiederlo ai fan della saga. Quale attore potrebbe interpretare questo personaggio iconico? Nelle intenzioni della Rice la scelta verterebbe su un attore giovane, poco conosciuto, un volto nuovo. Ma chi? Il pubblico si è allora sbizzarrito con oltre 500 proposte, da Bill Skarsgard a Nicholas Hoult, da Devin Oliver fino a Jamie Campbell Bower
Alcune indiscrezione volevano la Rice interessata a Stephen Amell, il noto protagonista di Arrow, notizia che non aveva molto convinto i fan della saga, giudicando il volto di Amell troppo massiccio e mascolino per rappresentare l’efebico personaggio Lestat.
Chi sarà, alla fine, il prescelto?
Per quanto riguarda il team dietro le quinte Anne Rice e il figlio Christopher Rice fungeranno da produttori esecutivi di tutti i prodotti del contratto con AMC.
Cronache dei Vampiri serie TV: trama dei romanzi
Il primo romanzo della saga della scrittrice statunitense Anne Rice, Intervista col vampiro, è stato pubblicato a fine anni ’70. È rapidamente diventato un best seller, influenzando significativamente l’idea della figura del vampiro, rievocata in conturbanti e sofisticate atmosfere gotiche. Di cosa parla Cronache dei Vampiri serie TV? Ecco la trama dei romanzi.
1791. Louis Pointe du Lac, proprietario di una vasta piantagione, vive un rapporto morboso e ambiguo con il fratello minore. Questi lo conduce al limite della follia, dal momento in cui gli intima di vendere tutti i possedimenti e ritornare in Francia. Decisione a cui afferma d’essere arrivato attraverso delle visioni. Louis rifiuta e poco dopo accade una tragedia: il fratello, entrato in una condizione di trance, muore cadendo da una scala. Louis si ritiene responsabile , cade in uno stato di depressione e medita il suicidio. Per tale ragione, l’uomo si circonda di criminali, di persone che sarebbero state capaci di porre fine alla sua vita, lì dove Louis invece falliva.
Il momento di maggiore sofferenza per l’uomo corrisponde all’incontro con il vampiro Lestat de Lioncurt, che gli offre la possibilità di vivere per sempre, da immortale, nutrendosi di sangue umano.
Questo, che è solo l’inizio della storia di Lestat e Louis, viene raccontato da quest’ultimo a un giornalista del XX secolo, Daniel Molloy. Egli rimane profondamente affascinato da questo mondo e dalla prospettiva dell’immortalità, quella che per Louis è, invece, motivo di dannazione eterna, di “non vita”.
Intervista col vampiro, il film
Nel 1994 il regista irlandese Neil Jordan trae una famosa opera cinematografica dal primo libro della saga della Rice, mantenendone il titolo originale.
La pellicola fu un grandissimo successo al botteghino, conservando il trend positivo della saga. Ricordiamo certamente il cast, ricco di nomi illustri: nei panni di Louis c’è un giovanissimo Brad Pitt, perfetto per incarnare il vampiro “candido e levigato come scolpito nell’avorio”, “dal viso esanime come una statua”, “dagli occhi verdi e ardenti come una fiamma”, così come descritto dalla Rice. Il misterioso Lestat ha il volto di un inedito Tom Cruise dai lunghi capelli biondi, mentre il giornalista David Molloy fu interpretato da Christian Slater, dopo la tragica morte dell’attore a cui sarebbe spettato il ruolo, River Phoenix, appena quattro settimane prima dell’inizio delle riprese.
Completano il cast principale una riccissima e giovanissima Kristen Dunst, nel ruolo chiave della piccola Claudia, e Antonio Banderas, in quello di Armand.