Io l’avevo detto.. e siete stati tutti testimoni di ciò.
– Faccio un’intervista a Giorgio Vanni
– Poi a Cristina D’Avena
– Dopodiché conquisto un continente
Insomma, normale amministrazione.
Tra il primo e il secondo punto credevo che sarebbe passato almeno un annetto, invece mi devo apprestare alla conquista del continente perché Dani (applausi e standing ovation please anche se parlo di me in terza persona per manie d’onnipotenza) ha intervistato LA CRISTINA NAZIONALE.
Il tutto si è svolto alla festa dell’unicorno a Vinci, dove Cristina ha tenuto uno dei suoi meravigliosi concerti in compagnia dei Gem Boy. Quel giorno tornavo proprio dal Giffoni Film Festival e i miei piedi sanno che fatica abbia fatto per tornare da Salerno a Firenze, prendere la macchina e arrivare in quel di Vinci. Neanche sto a dirvi quanta gente e qual era l’atmosfera: se siete stati ad un concerto di Cristina sapete benissimo a cosa mi riferisco, se non ci siete mai stati, chiudete questo post e andate subito a comprare il biglietto per il prossimo evento.
Dopo qualche ora di Pollon, Occhi di Gatto, Sailor Moon e rivisitazioni in chiave moderna credevo di avercela fatta, la sorella Clarissa mi fa entrare dietro le quinte ma non è tutto oro quel che luccica: Cristina doveva firmare autografi e farsi foto coi fan.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUna fila immensa di persone adoranti – che giustamente non potevo scavalcare – mi impediva l’incontro così atteso da tanti anni (credo 20 anni almeno). “se vuoi facciamo una telefonica, perché ne avremo per un’oretta” mi dice Clarissa. “NEIN” rispondo io. Volevo vederla, volevo parlarle. Volevo pure cantarle i Puffi. Cristina finisce di firmare autografi dopo le una e, nonostante fosse notte fonda, mi concede l’intervista tanto desiderata. Era lì, davanti a me, in carne ed ossa. Non è una fatina, non è Memole, è soltanto un concentrato di amore e zucchero.
Abbiamo parlato dei suoi miti, delle sue canzoni preferite, del suo ultimo singolo FestivalMar (presto vi posterò tutta l’intervista completa). Il tutto è durato troppo poco, anche perché s’era fatta ‘na certa e bisognava anda’ a letto ma questo non ha impedito a Cristina di lasciare un video messaggio a tutti voi fan di DANinSERIES!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Credo che aspetterò a conquistare quel continente, anche perché adesso ho un’altra, forse impossibile, missione: Fare con Cristina un’intervista CANTATA.
Del tipo:
Ciao Cristina, parlaci di te…
“Studio medicina all’università, non mi sveglio la mattina.. rido quando canto mi diverto tanto, molti amici ho sempre accanto”
Quali sono i tuoi ricordi di quando andavi a scuola?
“Qui nella nostra classe abbiamo un gruppo di ragazzi, che trattan gli insegnanti come fossero pupazzi…”
Mi dai indicazioni per arrivare su dove terrai il tuo prossimo concerto?
“Guarda c’è un tendone con decine di persone, oh Sailor Moon”
Ok, la smetto.
Però questa intervista si farà e, alzo la posta in gioco, riuscirò anche a fare un mini duetto!!! Mi dispiace Giorgio Vanni, mi dispiace Carletto.. sono io la controparte maschile di Cristina.
Un bacione a tutti e, per citare Cristina, non lasciate mai che nessuno vi tolga il sorriso (quanto è dolce questa donna!!!).
Cristinamente vostro,
Dani