Crisi sulle Terre Infinite ha portato ad una grande svolta per le serie coinvolte, introducendo una nuova configurazione del multiverso.
Il crossover Crisi sulle Terre Infinite, che ha unito per la prima volta Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Batwoman e Black Lightning, è stato a dir poco rivoluzionario. Non solo è stato teatro della morte di un personaggio profondamente amato dal pubblico, ma ha cambiato completamente la configurazione del multiverso, rispetto a come lo conoscevamo. Se siete accaniti lettori dei fumetti, era a grandi linee ciò che vi aspettavate. Molti altri di voi, tuttavia, saranno sicuramente rimasti sorpresi scoprendo che nel nuovo universo originatosi dall’azione congiunta dei Paragon e di Oliver Queen i Supereroi protagonisti non vivono più su Terre diverse. Dagli avvenimenti narrati nel crossover è derivata, infatti, un’unica Terra, chiamata Earth-Prime.
Durante una proiezione in anteprima tenutasi a dicembre, il produttore Marc Guggenheim ha dichiarato alla stampa presente di aver raggiunto quello che sin dall’inizio era l’obiettivo di Crisi sulle Terre Infinite:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sapevamo dallo scorso anno che ci saremmo fusi e avremmo creato praticamente Earth-CW, ma Earth-Prime suona meglio. Nonostante nei fumetti Earth-Prime coincida con la nostra Terra, personalmente mi piace come nome Earth-Prime. Dunque, tutte le serie sui supereroi di The CW convivranno sulla stessa Terra.
Il crossover televisivo Crisi sulle Terre Infinite non si è discostato dai fumetti solo per questo dettaglio. Nella storia su carta, infatti, dopo la distruzione del multiverso, sopravvive una sola Terra. Così ricorda anche Entertainment Weekly. Nell’Arrowverse, invece, assistiamo alla battaglia finale nell’Alba dei Tempi, dalla quale deriva la rinascita dell’universo. Quest’ultimo è costituito da sole sette Terre. Entriamo in possesso di tale informazione durante l’episodio di Legends of Tomorrow. Oltre a Earth-Prime, troviamo:
- Terra-2, casa della nuova supereroina di DC Universe Stargirl;
- Terra-12, teatro degli eventi del film Laterna Verde del 2011;
- Terra-9, su cui si scatenano i Titans;
- Terra-19, dove proseguono, anche se non potremo vederle, le avventure di Swamp Thing;
- Terra-21, casa dei Doom Patrol;
- Terra-96, che rimane quella del Superman di Brandon Routh.
Con questo epilogo, Crisi sulle Terre Infinite potrebbe aver facilitato parecchio i prossimi crossover. Infine, Guggenheim ha chiarito poi un altro aspetto, parlando con TVLine. Il produttore ha dichiarato che anche il Clark Kent di Tom Welling e la Lois Lane di Erica Durance sono vivi e stanno bene.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.