Tornando indietro, i creatori di The OC non ucciderebbero Marissa
La morte di Marissa Cooper in The OC, personaggio interpretato da Mischa Barton, resta una delle più scioccanti nella storia della TV: ad oggi il team creativo del popolare teen drama sembra essersi pentito di quella scelta.
In una nuova intervista con Vanity Fair per celebrare il ventesimo anniversario dello show e promuovere il libro “Welcome to the OC: The Oral History“, in uscita a novembre, il creatore della serie Josh Schwartz e la produttrice Stephanie Savage hanno riflettuto sulla decisione di far morire l’amato personaggio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A distanza di anni, il duo ha ammesso che, col senno di poi, è stato un errore far uscire di scena Marissa nel modo in cui è effettivamente avvenuto. Schwartz ha dichiarato:
È qualcosa di cui ci pentiamo e, guardando indietro, vorremmo aver potuto trovare una soluzione diversa. All’epoca non vedevamo un percorso alternativo, ed è per questo che abbiamo intrapreso quella strada. Ma ovviamente con il senno di poi, c’erano molti altri modi in cui avremmo potuto far uscire il personaggio dalla serie, dando a Mischa la pausa di cui aveva bisogno e che desiderava, e che avrebbero comunque permesso al personaggio di fare ritorno.
Nel finale della terza stagione di The OC, l’ex fidanzato di Marissa Kevin Volchok insegue ubriaco l’auto della ragazza e di Ryan, facendoli finire fuori strada. Ryan riesce a tirare fuori Marissa dalla macchina, ma gli muore tra le braccia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Iconica la scena in cui il giovane Atwood, con la Cooper in braccio, avanza sulla strada vuota e buia, sulle note di Hallelujah di Jeff Buckley cantata da Imogen Heap, mentre alle sue spalle la vettura prende fuoco.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.I fan non hanno accolto per niente bene la morte improvvisa di Marissa. Parlando con Vanity Fair, Schwartz ha confessato di essersi accorto che con quella scelta, il pubblico non era stato rispettato.
Stephanie Savage ha aggiunto che la decisione di far morire Marissa era scaturita dalla pressione fatta dalla rete televisiva per via degli ascolti.
Eravamo anche sotto una pressione tremenda per fare qualcosa con un alto livello di dramma. L’idea di uccidere un membro regolare del cast è venuta dall’alto. Se volevamo una quarta stagione, dovevamo fare qualcosa del genere.
Alla fine, dopo una quarta stagione senza Marissa Cooper, Fox ha finito comunque per cancellare The OC.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.