David Benioff e DB Weiss, creatori della serie fantasy Game of Thrones, hanno siglato un accordo con Netflix. Tutti i dettagli.
David Benioff e DB Weiss, meglio conosciuti per essere i creatori della serie fantasy più apprezzata negli ultimi anni, ovvero Game of Thrones, sono pronti ad iniziare un nuovo capitolo della propria vita lavorativa con Netflix. Dopo l’accordo che ha strappato Shonda Rhimes ad ABC, dopo la nuova partnership con Ryan Murphy, altro prolifico autore per anni legato a Fox, la piattaforma non si accontenta. Il colosso dello streaming è pronto ad accogliere nella schiera dei propri collaboratori anche la coppia d’oro de Il Trono di Spade. A riportare la notizia, i più influenti siti del settore, da Deadline, a TVLine, a The Hollywood Reporter, per citare solo alcuni.
Nei mesi passati, stando proprio a quanto comunicato da Deadline, Benioff e Weiss sono stati assiduamente corteggiati da ben sei studios. Trattasi di Netflix, HBO/WarnerMedia, Disney, Comcast, Amazon e Apple, ciascuno dei quali puntava ad accaparrarsi il loro talento. Alla fine, a spuntarla è stata proprio la Grande N, per cui la coppia ha preso l’impegno di sviluppare nuovi film e serie TV, con una particolare attenzione ad un futuro successo sulla scia di Game of Thrones. Non sono state rivelate le cifre. Tuttavia, una fonte della testata ha fatto sapere che l’accordo raggiunto è in linea con i big precedentemente siglati proprio con la Rhimes e Murphy. Parliamo, dunque, di centinaia di milioni di dollari.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Siamo entusiasti di dar il benvenuto a Netflix a dei maestri della narrazione come David Benioff e Dan Weiss. Sono una forza creativa ed hanno deliziato gli spettatori di tutto il mondo con le loro storie epiche. Non vediamo l’ora di scoprire cosa la loro immaginazione porterà ai nostri iscritti.
Ha dichiarato il presidente dei contenuti originali della piattaforma streaming, Ted Sarandos. Anche Benioff e Weiss hanno rilasciato un comunicato. I due hanno dichiarato di essere grati ad HBO per quanto realizzato insieme e inoltre hanno sottolineano quanto si siano trovati in sintonia con il team di Netflix.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNetflix ha costruito qualcosa di sbalorditivo e senza precedenti e siamo onorati che ci abbiano invitato ad unirci a loro.
Queste le parole della coppia. Non ci resta ora che attendere e vedere cosa Benioff e Weiss si inventeranno di nuovo, con la collaborazione di Netflix.