Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
creatore Winx Club vuole realizzare film live action

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Il creatore delle Winx vuole realizzare un costoso film live action

Leila | Novembre 9, 2022

Winx

Iginio Straffi, creatore del Winx Club è pronto per rendere realtà il suo progetto di sempre: un film live action ad alto budget sulle Winx

La volontà del creatore di Winx Club è quella di realizzare un film ad alto budget

Non solo i fan sono rimasti sconvolti dalla decisione di Netflix di cancellare Fate the Winx Saga, ma anche lo stesso creatore del Winx Club, Iginio Straffi, ha ampiamento espresso il proprio sconcerto.

Senza dubbio si è trattato di un duro colpo da incassare, ma allo stesso tempo, Straffi, anche fondatore della società di produzione Rainbow S.p.A, ora ha la possibilità di realizzare quello che da sempre è un suo sogno: produrre un film live action sul Winx Club.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La cancellazione della serie TV libera, infatti, il creatore da qualsiasi vincolo contrattuale e apre la strada finalmente a questo progetto nei suoi piani da tempo.

Iginio Straffi non si vuole accontentare di un film a basso budget, opportunità che negli anni gli si è presentata più volte. Il suo obiettivo è realizzare un live action da più di 100 milioni di dollari. Lui stesso l’ha definito “probabilmente il progetto più importante di tutta la mia carriera“.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riporta Variety, Straffi è convinto che sia arrivato il momento di concretizzare questo suo sogno. Per rendere giustizia alla sua idea, c’è bisogno di un budget importante, in modo da aggiungere “tutti gli elementi di cui necessita“.

Tra questi, non solo le relazioni dei personaggi a scuola — che sono comunque ciò intorno a cui ruota la serie animata di Rainbow — ma l’aspetto più fantasy ed epico del franchise: le trasformazioni, le battaglie con le streghe, le Trix.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il creatore vorrebbe che il film fosse più simile ad Harry Potter o ad un cinecomic.

Ci saranno toni più oscuri, ma l’atmosfera sarà più vicina al DNA della serie animata, specialmente gli antagonisti, le Trix, che tutti stavano aspettando nella terza stagione dello show di Netflix.

Stando a quanto riportato da Variety, Straffi raggiungerà Los Angeles la prossima settimana per proporre questo sua idea agli studios americani. Si tratterà, però, di un live action delle Winx, non di Fate.

 Nel frattempo, una nona stagione della serie animata Winx Club è in lavorazione, sempre prodotta da Rainbow, in associazione con RAI Ragazzi. L’obiettivo è quello di completarla nel 2024. Nonostante il DNA dello show resterà immutato, lo stile di scrittura è stato adattato maggiormente ai giovani d’oggi.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.